Sono un povero visionario con un sogno in testa... creare una comunità di gioco vicino casa mia.
Seguace di diversi giochi, di miniature e di carte, cercavo un gioco da proporre ai membri di questa nuova, fantomatica, comunità che desse l'opportunità di partire tutti dallo stesso livello... così mi sono "imbattuto" nel sito della Fantasy Flight... Imbattuto, poi, per modo di dire, visto che gioco già al Trono di Spade, il gioco di carte della FFG ispirato ai libri fantasy-medievale di George Martin... ma questo è un altro discorso.
Trovato il gioco, il passo successivo è stato cercarlo in Italia, e, magicamente, ecco MCIC.
La cosa che a me piace in generale nel mondo ludico è la sana competizione

Spero che ci sia del gioco organizzato in Italia, e magari una "classifica" nazionale con tanto di campionato nazionale, ecc.. come funziona per altri giochi; potrebbe essere la ragione per appassionarsi anche a MC.

Potrei addirittura essere disposto a muovermi per partecipare a tornei in giro per l'Italia.

Purtroppo mi connetto da casa a 28kb, abito sui monti tosco-romagnoli e non sono raggiunto dalle più moderne tecnologie... in tv vedo solo 6 canali (Rai e Mediaset... stop!); non potrò connettermi con costanza al sito... così non ho l'opportunità di essere aggiornatissimissimo.
Ho voglia di provare il gioco (non sembra malvagio) e, se ce ne fosse l'opportunità, organizzare demo dalle mie parti...
Sono a vs completa disposizione.
La mia zona di "competenza" è Brisighella e dintorni, in provincia di Ravenna.
Sapete segnalarmi se ci sono giocatori/rivenditori dalle mie parti?
Buona vita a tutti!!
Roberto "Orso" Fontana.