Le Forze della fede

Rispondi
saxcloud
Eretico
Nome: daniel scarlata
Città: visone

Le Forze della fede

Messaggio da saxcloud »

Le combinazioni della fede Fratellanza parte 3

Ecco ora alcune armate tematiche 10/10/10 TATTICHE con alcuni consigli...

La furia (veloce) delle furie

4 fury templar
3 ordini oro
2 martello del giudizio
1 reincarnazione

4 fury bishop
3 ordini argento
3 volontà del cardinale ( alternativamente, 2 + 1 guardiano vigilante)

4 fury guard
3 ordini bronzo
1 levitazione
2 litania d'acciaio.

Cosa fa questa armata : è MOLTO veloce. Con 4 dei 9 ordini disponibili attivo i 4 bishop ed ottengo questo : in 2 turni ho mosso guard e templar di 4 caselle, ed i bishop di 7. mi rimangono ancora 5 ordini con cui far avanzare templar e guard, oppure posso con volontà del cardinale, arrivare a fare, con 7 ordini:
7 caselle a guard e templar e 10 ai bishop. Con litania d'acciaio aumento la capacità di difesa dei miei soldati, dandomi magari il tempo di “provvedere” alla cura con i bishop. Con i martelli del giudizio posso dare dei colpi alla distanza massima e con il massimo effetto ( un fury elite templar può fare 4 danni a 4 caselle o 5 a 3 esagoni o meno) e con la reincarnazione posso togliere due punti al nemico resuscitando un bishop, oppure in una bella mischia con una attivazione resuscitare una Guard addosso al nemico, per obbligarlo ad attaccarla. I templar inoltre possono difendere dai dadi rossi i propri compagni adiacenti. Occhio a schierare magari più indietro i bishop per non vederli troppo isolati dai compagni. Grazie ai movimenti gratuiti dei bishop, posso anche rinunciare ad uno o due ordini bronzo a turno per recuperare litanie d'acciaio, tanto i modelli non rimarranno mai troppo indietro, ed con la levitazione divina posso “lanciare” un modello addosso al nemico da punti normalmente inaccessibili.

Armata Stallo nikodemus

1 nikodemus
2 custodi dell'arte
4 ordini oro
2 martelli del giudizio
1 retribuzione divina

4 inquisitori majoris
3 ordini argento
3 volontà del cardinale.

4 inquisitori
3 ordini bronzo
2 poni la domanda
1 esorcizzare la carne

La tecnica di questa armata è molto subdola: Impedire all'avversario di attivare pezzi importanti per negargli importantissime attivazioni. I 4 inquisitori sono la prima linea, seguiti da majoris in gruppi da 2 con un keeper of art. Nikodemus agisce “da solo”. Una volta predisposto i modelli in vista della zona centrale del tabellone, nikodemus con 4 FE fa da “esca “ per attirare modelli nemici in LDV, che successivamente potrà bloccare con la sua abilità proclama. Lo stesso, anche se in versione migliorata, è fattibile da tutto l'esercito con Poni la domanda. Se in difficoltà Niko può curarsi con Esorcizzare la carne mentre con la volontà del cardinale può attivarsi più volte dal 2°-3° turno in poi. Gli inquisitor dovrebbero assorbire i primi colpi, guarendoseli da soli, mentre i majoris intervengono sia con retribuzione sia con le attivazioni/attese per recuperare le carte, MAI da riacquistare per non perdere il vantaggio di ordini sul nemico, possibilmente in vicinanza del Keeper per avere un potenziale di 3 danni. Inoltre se non ci sono carte da recuperare, si può fare il Kill&return con il martello: lancio martello e con i 3 dadi il majoris fa 3 danni ad 8 caselle, e con la sua abilità può recuperare la carta in automatico ( od un altra se necessario) Questo gioco può essere anche effettuato OGNI turno... con i majoris. Inoltre, anche se il nemico ha più ordini che modelli, è possibile comunque togliergli ordini di un certo valore con la volontà del cardinale. Se questa armata è la prima ad attivarsi, darà ENORMI grane al nemico che pensasse di poter fare quello che vuole con la sua armata....

Fratellanza a lungo raggio

2 custodi dell'arte
2 master assassin
3 ordini oro
2 martello
1 reincarnazione

3 majoris
4 ordini argento
2 guardiano vigilante
1 volontà cardinale

3 mortificator initiate
4 ordini bronzo
1 tiro ad effetto
1 litania d'acciaio
1 levitazione divina

Questa armata si basa sul colpire il nemico alla distanza e duramente: vede la combo majoris+keeper+martello principalmente, ma anche ordine oro+master mortificator+tiro ad effetto per colpire da posizione sicura il nemico infliggendogli dai 2 ai 4 danni a 5 caselle di distanza SENZA LDV. I mortificator initiate possono colpire con l'aiuto del keeper con 1 verde e 2 rossi alla distanza, inoltre hanno infiltrazione e precisione+2 quindi possono colpire piuttosto distante ed inpunemente. È un'armata che riduce le possiblità del nemico di contrattaccare nel tuo turno, ed ha un'ampia capacità di recupero di carte comando, tra riacquisto e recupero carte. Inoltre non da la certezza al nemico di dove muovere, dato che i mort. Master possono colpire senza LDV, o alla meglio saltare fuori dai muri e colpire con tiratore scelto grazie a levitazione divina. Molto interessante per rompere gli avversari che giocano molto di attesa. La carta litania d'acciaio aiuta le possiblità di sopravvivenza di majoris e keeper, all'occorrenza anche di Master mortificator.
I Guardiani vigilanti aiutano a tenere compatta l'armata ed ad utilizzare i segnalini bronzo come se effettivamente fossero argento.

Ecco questi sono 3 esempi di armata. Non sono certamente i soli, e sicuramente possono essere migliorati, ma spero che con i primi 2 articoli siano stati di vostro gradimento. Attendo vostro riscontro.

Cardinale Saxcloud
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”