Ciao!
In realtà lo scopo di rendere tutto (quasi a dire il vero) leggibile da chiunque è un modo di rendere fruibile a tutti senza limitazioni ciò che facciamo qui dentro. L'iscrizione, che permette di poter postare, comporta anche la necessità di lasciare alcuni propri dati, e non tutti sono disponibili a farlo semplicemente per leggere.
Inoltre per noi ha molto più significato un numero di iscrizioni pari agli utenti attivi, piuttosto che un'iscrizione che faccia numero ma che non produca confronto.
Alcuni forum sono protetti anche agli iscritti, altri solo ai visitatori (vedi i forum dove vengono postate le idee sulle nuove carte): questo per permettere un lavoro libero da distrazioni nel primo caso, e per tutelare chi scrive le proprie idee nel secondo.
Tuttavia questa è già una forzatura rispetto all'idea iniziale che avevamo, ma che si è resa necessaria anche per richiesta dei membri della community.
Riteniamo infatti che tutto (o, appunto, quasi) debba essere fruibile da quanta più gente possibile. E che questo tipo di conoscenza o informazione non venga imbrigliata nel meccanismo della sottoscrizione.
