Shroud:idee per l'uso

Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Shroud:idee per l'uso

Messaggio da Andreas »

Shroud
Ho da poco riscoperto questa carta e mi sembra giusto e interessante rivautarla. Essa in pratica (se ho letto bene) permette al costo di una sola azione di evitare qualsiasi combattimento per un turno.
Abbinata a qualche carta che difende il guerriero da impeti e robe varie, col fatto che si annullano i combattimenti, si bloccerebbero buone ossibilità di guadagnare punti promozione dall'avversario.
Ovvio non li guadagni neanche te, ma con un bel quantitativo di complessi industriali e carmi in combo con cambiamenti la vittoria potrebbe essere assicurata.
Che ne pensate? :D
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Shroud:idee per l'uso

Messaggio da capo_max »

penso che tutte le idee sono buone ma metterle in pratica è un pò diverso ... mi spiego...
le carte che hai nominato sono quasi tutte giocabilial costo di 1AZ e negli ultimi tempi
la vittoria te la prepari nei primi turni specialmente se vinci a tempo ...
da come parli hai tanta voglia di giocare quindi nel limite del possibile
ti invito a partecipare a qualche raduno/torneo così potrai toccare con mano
quello che è diventato nel gioco oggi doomtrooper
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Bah guarda io mi sono iscritto soprattutto per gli scambi però va bene! :D mi sto anche informando sulle nuove homemade (che neanche sapevo che esistessero fino a poco tempo fa) :P
Le idee le do perchè son sempre state idee che mi hanno colpito da giocatore "vecchio stampo" diciamo, e volevo le vostre opinioni perchè non so se sono ancora attuabili al tempo d'oggi! Capito? :P
Ma raduni a roma niente eh? :P
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Per i raduni a Roma, dovreti chiedere a maverick ;)

Tempo fa pensavo anche io ad usare "Shroud", carta sicuramente interessante. Come dimostrato da Levy però, se vuoi fare un mazzo stallo, è molto meglio usare o i Pipistrelli o la Strategia Anti-Sabotaggio con Warzone Fortificata ecc...

Shroud è una carta assegnata, scartabile con una Valkiria Majoris, e contro le Immunità (rare, ma sempre possibili, magari con l'uso delle Battaglie) non puoi nulla. La volta che ti attaccano ti fanno PP e recuperare non è facile. Inoltre non sei parato dai mazzi più temibili, come gli scarta-carte e i mazzi Trappola-Ferita.

PS. Cambiamenti da Regolamento non permette di fare più di 10PP.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'Azione, questo guerriero può evocare una Nebbia Fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del prossimo Turno.

Se gioco quest'abilità nel mio turno, quando inizierà il turno del mio avversario egli potrà cmq attaccare, giusto?
Non è scritto il tuo Prossimo turno...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Andreas,

lo Shroud è una vecchia tattica che rendeva bene con guerrieri piccoli, mine anti-uomo, nebbia fitta, baratro... il maestro di questo mazzo era Emiliano, chi è vechio come me se lo ricorda. ;)
il gioco in questi anni si è evoluto molto a livello tattico restando comunque altamente giocabile; ci sono moltissime strategie efficaci che possono essere attuate con poche carte.
Oggi alcune carte o combo, ai tempi considerate imbattibili, sono quasi diventate un "fastidio" nel costruire i mazzi o addirittura nel giocarle. Mi riferisco a carte come, ad esempio, Carma Positivo che porta via spazio nel mazzo alle carte basilari per la tua strategia. E' vero, è una GIOM ma occupa sempre uno slot, se ce l'hai in mano non ti risolve nulla (se non l'accumolo di D) e se la giochi puoi fare addirittura un regalo al tuo avversario se è scarso di D.

Visto che hai voglia di giocare, perchè non provi a fare qualche partita, magari costruendo con degli amici un gruppo che si ritrova a giocare?
Sarebbe la cosa migliore per apprezzare di nuovo questo gioco morto che non è mai stato tanto vitale come ora. 8-)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

caro Halakay ho ricominciato a giocare ma il problema è uno solo: coi miei amici giochiamo solo con carte delle espansioni "vere" non homemade, quindi è difficile avere un'ampia gamma del gioco! :D per questo sto cercando di vedere e capire tra le nuove carte quelle + interessanti e vedere se quelle vecchie servono ancora o è meglio che le butto...;)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Andreas, scaricati il lAckey e vedrai carte nuove, potrai fare anche partite nuove e studiare le strategie... poi se vieni ad un tornei ti diverti di più ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Grazie persivall, l'ho già fatto! :D da bravo matematico sto studiando la migliore strategia per battervi :D ahahahahah :D
anche se ci sono cose che ancora non mi sono del tutto chiare....piano piano ve le chiederò :P
ps: mi potete dire ultimamente quali sono i mazzi e le strategie che vanno per la maggiore?
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

shroud+zardon il corruttore
! bella combo per lo shroud, anche se zardon ha valori un po' bassini

ZARDON IL CORRUTTORE
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI SEMAI. Non può mai andare in copertura. Zardon guadagna +3 in C, S e A contro guerrieri non-personalità. Gli avversari non possono mai scartare carte assegnate a questo guerriero.
i suoi valori sono:
5
9
5
11
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

esatto, ma tanto non si combatte ;)
Ci metti pure le Valkirie Majoris per scartare eventuali amnesie che ti giocano contro e sei a posto! Con loro usi pure i ripudi per annullare riassegnati e carte simili...

Con solo le carte ufficali è più facile stallare con questa carta, ti devi solo proteggere dal gingillo inutile... Di immunità non credo che ne vedi molte ;)
amiata

Messaggio da amiata »

[edit]*i numeri tra parentesi indicano il numero di carte per tipo

ciao! io ho provato a fare un mazzo usando lo shroud(5)! la strategia consisteva nel giocare lo shroud sui cultisti di semai(5). in questo modo si ha un guerriero che è sia un doomtrooper che un eretico. cosa significa? in primis che lo puoi introdurre con base millitare(5), inoltre: legame dell'anima(4), dispositivo di disturrbo(2). in questo modo hai formato il nucleo del mazzo. dal momento che non combatti puoi fregartene dei grossi guerrieri. per fare punti promozione inserisci celle eretiche(2) e status quo(1), ma questi due ovviamente da soli non bastano. aggiungi quindi eroi di guerra(3) e assedio a strathgordon(3)! che ti fornisce 4 wolfbane personalità immuni all'oscura simmetria, ovvero allo shroud. per annullare le immunità ell'avversario puoi usare ilian e relative pergamene di invocazione(2).il passo successivo è aggiungere dei missionari(5) golghota(3) e dei ripudio(5).a questi di conseguenza: stretta dell'anima oscura(1), metti giù(1), fleck271(1), mistero oscuro(2), uno sguardo sul caos(2), momenti di incertezza(1), globo del disfacimento(2), dominazione maggiore(3). aggiungi anche la cattedrale(2) che permette ai cultisti di lanciare sia dominazione maggiore che i ripudio.come unica speciale gioca una brutta sorpresa(1).il mazzo finisce con un gingillo inutile(1) e un pistolero solitario(1) ... le mine antiuomo non le ho!
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

carino ma considera che:
Celle Eretiche non funziona se non hai almeno un eretico con icona NON Oscura Legione.
La pergamena d'invocazione se non erro è limitata cosi come il globo di disfacimento.
Per le cattedrali c'è un errata mi sembra funzioni solo per la fratellanza.

CELLE ERETICHE
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.

Poi dalla regia mi dicono che era stata fatta un errata a riguardo dovuta alla combo tra celle eretiche e blasfemo.
amiata

Messaggio da amiata »

uff... ancora una volta faccio un mazzo senza ricontrollare le errata... pazienza. riscrivo la lista corretta

5 cultista di semai
2 golghota
1 custode dell'oscura simmetria
2 pistolero solitario
5 missionari
2 valkiria majoris
5 base militare
5 complesso industriale
1 globo del disfacimento
1 pergamena d'invocazione sacrilega
2 mistero oscuro
2 uno sguardo sul caos
5 shroud
4 legame dell'anima
1 stretta dell'anima oscura
1 metti giù
2 dispositivo di disturbo
2 convoglio di rifornimento
1 gingillo inutile
5 ripudio
1 momenti di incertezza
2 eroi di guerra
1 status quo
3 assedio a strathgordon
1 una brutta sorpresa
1 joker

in side:
burocrazia romanoviana
banca bauhaus
miniere di titanio di mercurio
ragno
bomba a onde cerebrali
club arkadin
pistolero solitario
golghota
eroi di guerra
assassinio
varco dimensionale
occhio malvagio
4 personalità wolfbane
portastendardo
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

ti preciso che i missionari sono per errata profani (sennò eran troppo forti) quindi non lanciano ripudio.
Burocrazia andrebbe messa subito di base, è la carta chiave di questo mazzo!Io poi metterei anche l'allenza di Semai così da mettere GIOM i complessi. Poi strano manchi l'Archivio della Fratellanza...
Per il resto c'è il rischio di avere pochi PD e ci sono molte carte che ne richiedono una spropositatezza. Il mio consiglio sarebbe di diminuirle così da non rischiare l'impallo ;) (e te lo dice uno che il suo mazzo senza speciali è arrivato 2° all'ultimo torneo ed è molto simile :))

Ok, dopo che mi son fatto odiare me ne vado :lol:
amiata

Messaggio da amiata »

in effetti ti sto odiando per i missionari. la burocrazia non c'è perchè può essere embargata, se non giochi contro bauhaus la metti di base. il culto di semai e 1-2 archivi invece vanno proprio aggiunti. dovrò fare molti cambiamenti a causa di questi maledetti ripudi...
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

al posto dei ripudi ti consiglio:

COORDINATORE OSCURO
SEGUACE DI SEMAI. Può essere introdotto in gioco solo se hai già in gioco un altro Seguace di Semai (anche se è un altro Coordinatore Oscuro). Puoi eliminare in qualsiasi momento il COORDINATORE OSCURO per negare gli effetti di una carta Speciale appena giocata. Le azioni e i D spesi per giocare la carta Speciale sono persi.

;)
amiata

Messaggio da amiata »

approvato! ma per fare pp cosa si può fare? eroi di guerra e pistolero possono bastare? chessò magari metto lane chung, pam amfton, eva valmonte e i paparazzi ... ID
Paizo
Ussaro

Messaggio da Paizo »

secondo me questo è un mazzo da pochi punti che si basa sul mandare in stallo l'avversario.
Uno status quo in più e commissione progetti per pescare qualche carta secondo me sono più che sufficienti. Volendo si può mettere un bel appello in riserva da prendere al momento giusto quando ormai l'avversario ha già scartato tutte le comunicazioni :D
PaoloBS
Cecchino

Messaggio da PaoloBS »

eroi di guerra??? ma con chi guadagni? mi pare che valga solo con i doomtrooper!
PaoloBS
Cecchino

Messaggio da PaoloBS »

visto adesso che giochi assedio a strathgordon....:-)
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Emilius ha scritto:SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'Azione, questo guerriero può evocare una Nebbia Fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del prossimo Turno.

Se gioco quest'abilità nel mio turno, quando inizierà il turno del mio avversario egli potrà cmq attaccare, giusto?
Non è scritto il tuo Prossimo turno...
Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma mi pare che nessuno abbia risposto a questa legittimissima domanda!
Non è che per usare Shroud devo giocarmi sempre un ispirato nel turno avversario, vero?
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Quando si parla di turno senza specificare di chi, penso si riferisca a turno di gioco (ovvero comprensivo di entrambi i turni dei giocatori). In inglese è scritta allo stesso modo?
Sargeras
Ashigaru
Nome: Dario
Città: Mira
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Eh io non ce l'ho il testo inglese...
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”