Venerable Technomancer

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persivall
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da persivall »

il problema è proprio con gli effetti non istantanei: non si capisce quando va considerata risolta :?
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saxcloud
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da saxcloud »

Mah, per quanto riguarda il fatto che tutti i modelli con l'abilità di reagire all'attivazione di una carta comando, abbiamo pure l'esempio nel file GUIDA TATTICA, dove in fondo dice come sia conveniente avere unità del genere in armate con pesante uso di carte comando e parla proprio di attacchi multipli dei technomancer, inquisitori multipli che si guariscono, multipli ranger capitol che si muovono e sergenti bauhaus che si liberano delle loro attivazioni....

Per quanto riguarda il risolvere la carta... ...
Fase 1 Quando la carta me lo permette la gioco ( alla fine del movimento, durante il mio turno, ecc...)
Fase 2 applico i suoi effetti ( quindi risolvo il testo di gioco ) salvo che
FASE 3 il mio avversario gioca una carta o abilità che mi impedisce di usare gli effetti della carta?? NO allora

Fase 4 Applico gli effetti ( +3 al movimento, rischiero ecc) e decido se pagare il costo di riacquisto ( se presente)
Fase 4b se ho riacquistato pongo la carta nella pila ordini usati, altrimenti nel mazzo scartate

FINE ..

Ho risolto la carta
A QUESTO PUNTO direi che prima di qualsiasi altro effetto posso attivare quelle capacità di cui sopra. ( effettivamente, salvo gli attacchi, quasi tutte le carte NON richiedono di usare azioni o "potenziare" azioni. Per esempio carica bestiale dice " all'attivazione dell'unità" quindi potrei attivare x, usare come sopra carica bestiale, SPARARE con il venerabile e QUINDI risolvere le azioni dell'unità x.

Che ne dite???
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persivall
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da persivall »

Potrebbe essere ma se non ho capito male Nate afferma proprio il contrario: ciò prima eseguo carica bestiale e solo al termine ho l'attacco extra :?
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capo_max
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da capo_max »

persivall
se fosse come dice Saxclaud giocare velocità bestiale vuol dire che attivi la tua
unità per uno spostamento quindi finoto lo spostamento attivi le abilità delle
altre miniature e solo allora finisci l'attivazione della prima miniatura ...
quindi non è la stassa cosa che dici tu?
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
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persivall
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da persivall »

la cosa mi ha confuso parecchio ma leggendo attentamente vedo che mi sono confuso: direi che ciò che dice Saxcloud è giusto e concorde con Nate ;)
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maverick

Re: Venerable Technomancer

Messaggio da maverick »

saxcloud ha scritto:Mah, per quanto riguarda il fatto che tutti i modelli con l'abilità di reagire all'attivazione di una carta comando, abbiamo pure l'esempio nel file GUIDA TATTICA, dove in fondo dice come sia conveniente avere unità del genere in armate con pesante uso di carte comando e parla proprio di attacchi multipli dei technomancer, inquisitori multipli che si guariscono, multipli ranger capitol che si muovono e sergenti bauhaus che si liberano delle loro attivazioni....

Per quanto riguarda il risolvere la carta... ...
Fase 1 Quando la carta me lo permette la gioco ( alla fine del movimento, durante il mio turno, ecc...)
Fase 2 applico i suoi effetti ( quindi risolvo il testo di gioco ) salvo che
FASE 3 il mio avversario gioca una carta o abilità che mi impedisce di usare gli effetti della carta?? NO allora

Fase 4 Applico gli effetti ( +3 al movimento, rischiero ecc) e decido se pagare il costo di riacquisto ( se presente)
Fase 4b se ho riacquistato pongo la carta nella pila ordini usati, altrimenti nel mazzo scartate

FINE ..

Ho risolto la carta
A QUESTO PUNTO direi che prima di qualsiasi altro effetto posso attivare quelle capacità di cui sopra. ( effettivamente, salvo gli attacchi, quasi tutte le carte NON richiedono di usare azioni o "potenziare" azioni. Per esempio carica bestiale dice " all'attivazione dell'unità" quindi potrei attivare x, usare come sopra carica bestiale, SPARARE con il venerabile e QUINDI risolvere le azioni dell'unità x.

Che ne dite???
Il dubbio infatti è venuto fuori perchè invece con "Invocare Terrore" (che esaurisce gli effetti alla fine del turno dell'avversario), Nate ha risposto in maniera diversa.
Cioè di considerare risolta la carta comunque entro l'AZIONE (così mi sembra di aver capito!).
Avere un'interpretazione (e quindi una regola) più semplice e precisa sarebbe auspicabile.
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da Tetzu-ko »

Tetzu-ko ha scritto:Quindi tutte le carte comando possono essere bloccate quando vengono giocate, e ne abbiamo di 2 tipi :
a) carte con effetto immediato;
b) carte con effetto prolungato.
Le carte di tipo a) prima si paga il costo di riacquisto(se indicato), poi puo' essere bloccata dall' avversario, e dopo eventualmente si puo' applicare i suoi effetti e considerare carta "risolta".
Le carte di tipo b) hanno la stessa sequenza, solo che l' effetto puo' durare fino alla fine del prossimo turno dell' avversario.
Le carte di tipo b) secondo me sono da considerarsi "risolte" quando si inizia ad applicarne l' effetto.
Nel caso di Velocita' bestiale sono d' accordo con Capomax e altri, che la carta è risolta solo alla fine del movimento (7 o meno esagoni), e quindi l' attesa viene risolta prima dell' effetto della Velocita' Bestiale.
halakay ha scritto:Q: when a Command card is considered as resolved?

A: A command card has resolved after its effect has been implemented, and play has moved on to the next action. If there is context for this question, I could probably elaborate - it seems kind of abstract right now. =)

Quando una carta Comando è considerata risolta?
Una carta Comando è considerata risolta dopo che il suo effetto è stato applicato e il gioco passa alla prossima azione. Se c'è del contesto per questa domanda, potrei eventualmente elaborare, per ora sembra qualcosa di astratto.
Come gia' scritto il 10 Novembre e confermato dal Sig. Nate, "le carte che si risolvono alla fine del prossimo turno dell' avversario, invece sono da considerarsi risolte "prima della successiva azione" dell' unita' attiva" (ovviamente se non sono state annullate da altri effetti) .
Secondo me le carte possone essere considerate risolte solo quando il loro effetto è stato eseguito almeno in parte, es:
Velocita' bestiale- e vero che puoi anche muovere meno di 7 , pero' devi muovere almeno di 5.
Carte che consentono di tirare piu' dadi in attacco - secondo me "non sono risolte" se l' attacco viene annullato.
In generale non è corretto bruciare carte, solo per sfruttare le abilita' dei guerrieri.
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Re: Venerable Technomancer

Messaggio da persivall »

Sono d'accordo ma se le direttive dall'alto sono altre mi adeguo
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