Formato torneo?
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Formato torneo?
Mancano altri riscontri da parte di altri partecipanti all'appena passato torneo di Torino, ma da quel poco che ho capito il formato 10/10/10 è troppo "lento" per i tempi richiesti da un torneo.
Quindi?
quali accorgimenti si dovrebbero adottare per cercare di dare a tutti la possibilità di giocare la propria strategia?
Personalmente credo che il formato 8/8/8 con obbligo di 2 carte Comando per grado possa venire incontro alle nostre esigenze.
Altre proposte?
Quindi?
quali accorgimenti si dovrebbero adottare per cercare di dare a tutti la possibilità di giocare la propria strategia?
Personalmente credo che il formato 8/8/8 con obbligo di 2 carte Comando per grado possa venire incontro alle nostre esigenze.
Altre proposte?
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Formato torneo?
Ma come mai è così più lento? Quante miniature in più in esercito sono state messe? Dovrebbe essere soo quello che ha aumentato il tempo di un round o sbaglio?
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
A me invece è piaciuto il 10/10/10 tattico

-
maverick
Per questo ero curioso di vedere le liste degli eserciti.
Personalmente ho apportato al mio esercito una modifica di 2 miniature (portandolo da 8 a 10) cambiando il formato: non una grande modifica!
Possibile che l'utilizzo di un maggior numero di carte rallenti il gioco?
A parte questo anche a me il formato 8 tattico 2 sembra più adatto (l'avevo già indicato nell'altra discussione), anche in relazione alla dimensione delle mappe.
Personalmente ho apportato al mio esercito una modifica di 2 miniature (portandolo da 8 a 10) cambiando il formato: non una grande modifica!
Possibile che l'utilizzo di un maggior numero di carte rallenti il gioco?
A parte questo anche a me il formato 8 tattico 2 sembra più adatto (l'avevo già indicato nell'altra discussione), anche in relazione alla dimensione delle mappe.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
non l'ho ancora testato e quindi non posso dire molto...certo che 2 soli round praticamente avvantaggianoancora le fazioni veloci (vedi Capitol) 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
E' sembra ombra di dubbio un bel formatoDavide ha scritto:A me invece è piaciuto il 10/10/10 tattico![]()
Però in un torneo dove c'è il limite di tempo, gli eserciti iperattivi sono avvantaggiati, riuscendo subito ad occupare zone strategiche della mappa... almeno questa è stata la mia sensazione
Secondo me la soluzione migliore è quella di chiamare il tempo a 45 minuti (come nei precedenti tornei) e poi far terminare il round in corso, se si vuole continuare col 10/10/10 TATTICO.
Altrimenti un 8/8/8 TATTICO è una buona alternativa...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
Il mio dovrebbe essere questo...
Considerate che l'ho costruito al volo Sabato mattina e con i pezzi che avevo...
Per cui è molto migliorabile...
ORO
2 Ranger Commander
1 Venusian Ranger Kapitan
1 Martian Banshee Hero
3 Bersaglio Civetta
3 Segnalini
Argento
2 Ranger Elite
1 Great Grey
1 Venusian Ranger Sergent
1 Vulkan Battlesuit
1 Coordinate Radio
2 Riflessi Pronti
2 Segnalini
Bronzo
2 Venusian Ranger
1 Tiro ad Effetto
1 Coordinazione Letale
1 Fuoco a Volontà
5 Segnalini
Considerate che l'ho costruito al volo Sabato mattina e con i pezzi che avevo...
ORO
2 Ranger Commander
1 Martian Banshee Hero
3 Bersaglio Civetta
3 Segnalini
Argento
2 Ranger Elite
1 Great Grey
1 Vulkan Battlesuit
1 Coordinate Radio
2 Riflessi Pronti
2 Segnalini
Bronzo
2 Venusian Ranger
1 Tiro ad Effetto
1 Coordinazione Letale
1 Fuoco a Volontà
5 Segnalini
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Al momento non esiste un 8/8/8 tattico come formato.Emilius ha scritto:Altrimenti un 8/8/8 TATTICO è una buona alternativa...
Fino ad ora abbiamo usato formati ufficiali della FFG.
E comunque questo è stato il primo torneo con il formato 10/10/10 tattico.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
maverick
L'esercito di Davide confermerebbe la tendenza ad avere 10/11 miniature nel formato 10 Tattico 3.Davide ha scritto:Il mio dovrebbe essere questo...
ORO
2 Ranger Commander
1 Martian Banshee Hero
3 Bersaglio Civetta
3 Segnalini
Argento
2 Ranger Elite
1 Great Grey
1 Vulkan Battlesuit
1 Coordinate Radio
2 Riflessi Pronti
2 Segnalini
Bronzo
2 Venusian Ranger
1 Tiro ad Effetto
1 Coordinazione Letale
1 Fuoco a Volontà
5 Segnalini
Chi ne ha di meno probabilmente ha comunque la possibilità di iperattivazioni grazie a carte o abilità.
Per aumentare i round medi delle partite dei tornei gli unici due modi sono velocizzare le partite diminuendo le miniature (con un formato diverso - 7 tattico 2 o 8 tattico 2) oppure diminuire le partite giocate (es. 3 di svizzera + finale o 4 svizzera e basta).
Tornei con partite di 2 round sminuiscono le potenzialità del gioco
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
D'accordissimomaverick ha scritto: L'esercito di Davide confermerebbe la tendenza ad avere 10/11 miniature nel formato 10 Tattico 3.
Chi ne ha di meno probabilmente ha comunque la possibilità di iperattivazioni grazie a carte o abilità.
Per aumentare i round medi delle partite dei tornei gli unici due modi sono velocizzare le partite diminuendo le miniature (con un formato diverso - 7 tattico 2 o 8 tattico 2) oppure diminuire le partite giocate (es. 3 di svizzera + finale o 4 svizzera e basta).
Tornei con partite di 2 round sminuiscono le potenzialità del gioco
I regolamenti sono ufficiali, e anche il formato, ma almeno le modalità e le tempistiche credo siano un po' più flessibili
Vero anche però che vale la pena fare almeno ancora un paio di tornei nello stesso modo per valutare al meglio la situazione
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
le miniature non sono cresciute a dismisura a differenza del 7/7/7 anzi direi
che la differenza stà in una o due miniature al masimo infatti si è passati da
8/9 a 10/11 in compenso la maggior parte dei giocatori ha giocato con
carte comando viste ma mai giocate quindi proporrei di continuare in questo approccio
convinto che i tempi permetteranno di giocare il terzo turnoche anche nel torneo
7/7/7 alcuni giocatori facevano fatica a finire in un'ora
che la differenza stà in una o due miniature al masimo infatti si è passati da
8/9 a 10/11 in compenso la maggior parte dei giocatori ha giocato con
carte comando viste ma mai giocate quindi proporrei di continuare in questo approccio
convinto che i tempi permetteranno di giocare il terzo turnoche anche nel torneo
7/7/7 alcuni giocatori facevano fatica a finire in un'ora
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS