Comunicato Ufficiale Fantasy Flight Games

Rispondi
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Comunicato Ufficiale Fantasy Flight Games

Messaggio da halakay »

Fantasy Flight Games modifica la distribuzione di Mutant Chronicles in un formato non-collezionabile

Fantasy Flight Games ha preso la decisione di distribuire tutti i prodotti del gioco Mutant Chronicles:il gioco di miniature collezionabili in un formato non-casuale e riassemblerà nel proprio magazzino, entro le prossime settimane, tutta la produzione completa di boosters. Fantasy Flight Games farà in modo che le prime forniture di questi prodotti riassemblati siano sul mercato per la fine di luglio e con i prodotti nei negozi al dettaglio per la prima settimana di agosto.

Il primo set di miniature di Mutant Chronicles: il gioco di miniature collezionabili sarà suddiviso in 14 boosters fissi, realizzati in circa 10-12 settimane e ciascuno contenente 3-4 miniature per un prezzo di $19.95.

“Durante gli ultimi mesi trascorsi, abbiamo avuto modo di parlare con più di un centinaio tra rivenditori in tutto il mondo, giocatori, distributori, partners internazionali e il messaggio è chiaro, “ dice Jeremy Stomberg, responsabile delle pubbliche relazioni della Fantasy Flight Games.
“Alla gente piace la meccanica e l’ambientazione di Mutant Chronicles. Ciò che non aggrada è il formato d’acquisto alla cieca, così stiamo prendendo una misura drastica per indirizzarci verso quell'interesse.”

“Nelle discussioni avute con tutti i livelli dell’industria del gioco, abbiamo trovato moltissime persone preoccupate della futura longevità del formato d’acquisto alla cieca, “Stomberg continua. “Basandosi su questi preoccupazioni, così come sulle recenti tendenze industriali, FFG è pervenuta ad una decisione che pensiamo sia nel migliore interesse di questo grande gioco, del mercato e dei giocatori!”

“Fortunatamente, noi abbiamo le infrastutture per fare in modo che questo massiccio riassemblamento sia il più rapido ed indolore possible, “Stomberg afferma. “Le nuove confezioni sono in fase di stampa e di spedizione alla nostra sede dove saranno assemblate e immesse sul mercato, speriamo verso la fine di luglio.”

“Sebbene questo cambiamento possa sembrare improvviso, “nota Christian T. Petersen, presidente della Fantasy Flight Games, “ in realtà è qualcosa che stavamo considerando da parecchio tempo e d è coerente con gli sforzi che la FFG sta facendo con la nostra iniziativa LCG (“Living Card Game”), dove ci stiamo spostando dall’acquisto alla cieca verso la commercializzazione di boosters fissi per alcuni dei nostri giochi di carte.”

Dopo la realizzazione iniziale, la FFG continuerà con i già annunciai piani di uscite mensili in formato fisso.

Fantasy Flight Games
Roseville, Minnesota’s Fantasy Flight Games è un editore di giochi da tavolo, carte e rpg.
Fondata da
Christian T. Petersen nel 1995, Fantasy Flight ha pubblicato titoli come World of Warcraft: the Board Game,The Lord of the Rings serie per giochi da tavolo; giochi da tavolo and giochi di carte basati su H.P. Lovecraft’s Cthulhu mythos e George R. R. Martin’s A Game of Thrones, e molti giochi da tavolo originali come Twilight Imperium e Runebound.
Per altre informazioni visita il sito http://www.fantasyflightgames.com

Per ulteriori informazioni:
Jeremy Stomberg
651-639-1905
jstomberg@fantasyflightgames.com
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Rispondi

Torna a “MC: MG - Contenuti Ufficiali FFG”