L'AVVOCATO DEL DIAVOLO - Come giocare Algeroth e vincere!

Rispondi
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO - Come giocare Algeroth e vincere!

Messaggio da persivall »

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO
Come giocare Algeroth e vincere! (dal sito Kaos online)

"Io gli ho sparato addosso a bruciapelo! Non c'era alcun modo in cui lui avrebbe potuto sopravvivere. Ma invece lui... perse solo qualche strato di pelle. Ha fatto qualcosa che io non riesco a spiegare. Il suo corpo si trasformò e lui ritornò come prima! Restai in piedi shoccato quando i suoi occhi si alzarono per incontrare i miei. Mi sorrise, i denti anneriti come la notte e la saliva che filtrava dai lati della sua bocca. Poi strillò, e abbastanza misteriosamente, si allontanò nell'altra direzione. A quel punto, svenni."
- un Ranger Capitol descrive il suo incontro con un Necromutant.

I demoni arrivati dall’esterno del nostro Sistema Solare ora sono sul nostro gradino di casa. Necessitano di comando e tattiche astute, ma chi presterà questi servizi ad Algeroth? Sarai tu che deciderai di portare questa tirannia e il caos sulla Terra? Se è cosi, vorrai quindi avere la supremazia assoluta sul campo di battaglia quando terrorizzerai il tuo avversario. Come tutte le fazioni hanno la propria caratteristica, Algeroth ha una sintonia eccellente con la distruzione. Devi tenere sotto controllo efficacemente tutto questo se brami per il massacro dei tuoi nemici. Quindi cosa dovrai fare per mettere in agenda una distruzione di massa?

Grande ed in Carica

Con le unità di Algeroth, aspettati di avere grandi bestie demoniache che caricano attraverso i campi mortali. Tra le 9 diverse miniature disponibili per Algeroth, 6 di loro sono unità a base-doppia. Avere questi enormi combattenti sul tabellone dimostrerà la gravità della distruzione di cui queste unità sono capaci. Golgotha per esempio può con un'azione fare 2 attacchi contro obiettivi diversi. Con la sua grande stazza potrebbe attaccare 6 obiettivi diversi finché sono adiacenti a lei. Questo porterà alla cautela i tuoi nemici quando avanzeranno con le loro truppe contro Golgotha fino a che arriveranno a capire che i loro soldati potrebbero essere un sacrificio inutile.

Inoltre, queste grandi unità richiedono molta più strategia. Avere la seconda base può essere un tallone di Achille per queste unità. Richiederà molta più pianificazione nelle manovre e consapevolezza di chi gli sta intorno. Solo perché Golgotha ha una base in copertura, questo non significa che il nemico non possa arrivare ad attaccare l'altra parte di base che non è in copertura utile. Guardati dai fianchi dai nemici che potrebbero portare guai alle sue basi esposte e progettare il suo contrattacco in preparazione di questo attacco indiretto.

Riservato e Personale

Il modo in cui una fazione combatte può cambiare il corso di una partita intera in pochi round. Con Algeroth, hai un pugno di combattenti a distanza, ma per la maggior parte familiarizzerai con i tuoi nemici quando sarai faccia-a-faccia con loro. La maggior parte dei combattenti di Algeroth ha un potere raccapricciante quando è a distanza ravvicinata coi loro nemici.

In larga parte, le unità di Algeroth vengono equipaggiate con armi che sfogano devastazione a distanza ravvicinata. Che sia la Grande Spada Straziacarne che affetta di traverso il tuo nemico o la Lama Urlante Ashreketh che lancina il tuo avversario, il potere puro e semplice di Algeroth sarà sentito in una maniera poco amichevole. Noterai anche sulla scheda di riferimento dell'Ezoghoul che è evidenziata la parola chiave corpo a corpo. Questo lo costringe ad essere adiacente ai suoi nemici se vuoi avere qualche speranza di danneggiare i tuoi avversari; dovrai fare alcune manovre rischiose.

Abilità mostruose

Le forze di Algeroth sono temute da tutte le megacorporazioni per come i loro poteri possono portare l'alienazione mentale e il terrore dritte nei cuori dei loro avversari. Queste creazioni di Algeroth non solo vengono equipaggiate con armi di feroce distruzione, ma sono anche addestrati a mostrare i poteri dell’Oscura Simmetria.

L'abilità "Causa Paura" dell'Ezoghoul gli darà l'opportunità di muovere i nemici adiacenti fino a due spazi. Così facendo potrebbe portare un'unità fastidiosa fuori dalla copertura e renderla vulnerabile ad un assalto furioso da cui si sentiva al sicuro. Un'altra unità che ha effetti prolungati è il Necromutant. Mettere in campo il Necromutant significa mettere fondamentalmente tre unità in una grazie alla loro abilità che permette al combattente di essere reincarnato in un suo grado inferiore - pensa a lui come ad una Matriosca molto letale. Prestare attenzione alle abilità delle tue unità è cruciale quanto ottenere un buon tiro di dadi. Non permetterti di dimenticare le abilità importanti che devono essere ricordate - questo gioco non perdona.

Morti Avanti

Con le unità di Algeroth, non sentirti timido! Questa è certamente una enorme differenza dal giocare con la Capitol. Questi soldati non sono vetro protetto da poco imballaggio. Inoltre, se vuoi passare sui cadaveri dei tuoi avversari, devi essere aggressivo (esagero se dico temerario?) con le tue unità. Ora, precipitarsi con le tue unità diritto sul nemico non sarebbe la più saggia delle idee, ma essere timido con le tue forze di Algeroth non produrrà i risultati che desidereresti vedere.

Altra cosa da tenere a mente è che le tue unità di Algeroth non possiedono un ammontare eccessivo di movimento. L'essere ancorato a congegni meccanici e ad enormi armi ha la sua importanza su un soldato, ed è qui dove entra in gioco la tua capacità di comando. La carta Comando “Velocità Bestiale”, lavorerà meravigliosamente per le tue forze. Inoltre con il costo di riacquisto conveniente, usando questa carta più e più volte, puoi provocare panico nel tuo avversario che vede questo degrado avanzare a tutta velocità verso lui.

Considerazioni Finali

Tutto sommato, quella di Algeroth è una forza che può essere certamente tenuta in considerazione. Che tu stia riflettendo sulla forza fisica e terrificante del tuo arsenale scoraggiante o intraprendendo una guerra mentale con paura e frenesia, non restare mai senza opzioni quando prenderai a pugni i tuoi avversari. Usa efficacemente l’Oscura Simmetria e sarai testimone di una forza inarrestabile mai vista prima. Usale stupidamente, e piangerai di dolore e angoscia che resterà nei tuoi orecchi per sempre. Porta avanti la distruzione.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: L'AVVOCATO DEL DIAVOLO - Come giocare Algeroth e vincere!

Messaggio da Emilius »

Bello! Da dove arriva? ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Emilius ha scritto:Bello! Da dove arriva? ;)

l'ho scritto nel titolo: da Kaos online ;)
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo
Città: Torino

Messaggio da Sgarzel »

capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da capo_max »

è un discorso come quello del cane che si morde la coda ... mi spiego ...
io non ho mai detto che l'OL era più debole della capitol ma le
miniature uscite fino adesso regalavano alla capitol una forza
d'insiema che oggi l'OL non ha ... al contrario le miniature dell'OL
prese una ad una sono singolarmente fortissime ...
prossimamente quando vedremo miniature non poter rispondere
con l'azione attesa per il mimetismo di altre oppure far resuscitare
altre miniature o quant'altro arriveranno quelli che io ho
chiamato COLPI DI SCENA
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

credo che il discorso valga infatti ad eserciti completi (quando cioè tutte le miniature OL saranno uscite) e ne vedremo davvero delle belle ;)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Do ragione a persivall !!!!!
Redemptor

Messaggio da Redemptor »

e comunque l'altra sera ho giocato con OL, e sono riuscito a sterminare l'altra squadra, stando bello tranquillo ad aspettarli... :):):)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Redemptor ha scritto:e comunque l'altra sera ho giocato con OL, e sono riuscito a sterminare l'altra squadra, stando bello tranquillo ad aspettarli... :):):)

forse attualmente è una delle poche strategie valide per OL: se ti butti nella mischia disunisci le forze e mi sa che c'è ben poco da fare :?
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da capo_max »

non disperiamoci ...
al prossimo torneo vedremo anche la bauhaus e la fratellanza
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”