HYENA

Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

HYENA

Messaggio da persivall »

Hyena
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l'Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.

Combat coordinator
ASSEGNABILE A UN TUTORE. Il TUTORE guadagna un +8 in C, S, A e V, può scartare il Coordinator per evitare una ferita. Ogni ferita inflitta uccide l'avversario. I guerrieri uccisi in questo modo, sono eliminati dal gioco, non solo scartati.

Domanda (che forse è già stata fatta altrove): ogni equipaggiamento e reliquia significa anche quelle specifiche per un certo tipo o classe di guerrieri (come ad esempio il combat coordinator)?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: HYENA

Messaggio da Davide »

Non risponde direttamente alla tua domanda, ma dà già qualche idea... ;)
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... &goto=5360&

Sto pensando se tu possa effettivamente assegnare di tua volontà il CC a Hyena, non ricordo bene come era la questione ANY vs assegnazione per classi specifiche di guerrrieri. :(
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Dalla discussione mi pare di capire che si possa fare, ma forse ho capito male
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: HYENA

Messaggio da Emilius »

Mah, secondo me non può usarlo.
Nel testo del COMBAT COORDINATOR è scritto che il TUTORE guadagna il bonus, quindi secondo me il guerriero deve essere un Tutore.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Emilius ha scritto:Mah, secondo me non può usarlo.
Nel testo del COMBAT COORDINATOR è scritto che il TUTORE guadagna il bonus, quindi secondo me il guerriero deve essere un Tutore.
Questo perchè nella carta, dopo la dicitura "assegnabile ad un tutore", cita ancora il Tutore stesso e quindi probabilmente non si può applicare, anche se lo posso assegnare senza usarlo ;) ; ma se fosse un equipaggiamento per una classe e, dopo l dicitura "assegnabile a ..." non citasse più la classe ma dicesse solo "il guerriero guadagna..." come ci si comporta?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: HYENA

Messaggio da Emilius »

Bella domanda...cmq credo che possa usarlo in quel caso.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: HYENA

Messaggio da Davide »

Le frasi che mi interessavano erano queste:

Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant.

Yes. Poisons say 'the Mortificator may' all the time and we have a card called the Curator's Gift that allows us to give Poisons to other warrior types...

IMHO it's just bad writing, the cards should say 'the warrior may...' and it'd be a lot less confusing when another warrior type somehow gets ahold of the equipment.


Letta così, sembra che il CC possa influenzare chiunque ce l'abbia assegnato, non solo i TUTORI.
Il problema è sempre a monte.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Emilius ha scritto:Bella domanda...cmq credo che possa usarlo in quel caso.

Questo è quello che interessa a me (ci sono molti altri equip molto più interessanti del CC) ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Davide ha scritto:Le frasi che mi interessavano erano queste:

Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant.

Yes. Poisons say 'the Mortificator may' all the time and we have a card called the Curator's Gift that allows us to give Poisons to other warrior types...

IMHO it's just bad writing, the cards should say 'the warrior may...' and it'd be a lot less confusing when another warrior type somehow gets ahold of the equipment.


Letta così, sembra che il CC possa influenzare chiunque ce l'abbia assegnato, non solo i TUTORI.
Il problema è sempre a monte.

Anche se si facesse una regola per l'assegnazione (e già mi sembrano ben fatte) il testo della carta supera la regola e quindi il problema rimane: per come la vedo io Hyena può ricevere tutto, anche gli equip limitati ad una certa categoria 8-)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
iosullenuvole
Cecchino
Messaggi: 738
Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
Nome: Luca
Città: Genova

Re: HYENA

Messaggio da iosullenuvole »

Il testo dice: " Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia." attenendosi solamente al testo Hyena può usare anche il Combat Coordinator pur non essendo un tutore e beneficiando dei bonus. Nel testo della carta non specifica che debba rispettare classe o tipo.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

iosullenuvole ha scritto:Il testo dice: " Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia." attenendosi solamente al testo Hyena può usare anche il Combat Coordinator pur non essendo un tutore e beneficiando dei bonus. Nel testo della carta non specifica che debba rispettare classe o tipo.

vero, ma il testo del CC dice che il tutore riceve il bonus e Hyena, non essendo tutore, potrebbe ricevere il CC ma senza poter usufruire del bonus :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
iosullenuvole
Cecchino
Messaggi: 738
Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
Nome: Luca
Città: Genova

Re: HYENA

Messaggio da iosullenuvole »

In effetti il fatto che il CC specifichi che il tutore guadagna il bonus crea qualche difficoltà.
Chi fa da arbitro durante i tornei? Si potrebbe sentire un suo parere e, positivo o negativo che sia, decidere come comportarsi con la carta in questione in maniera definitiva.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Questo è lìatteggiamento giusto: se ne parla, si vedono le varie versioni e poi l'autorità dell'arbitro decide la condotta valida
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: HYENA

Messaggio da halakay »

In Doomtrooper esistono delle restrizioni che non possono essere superate: quella legata al tipo di guerriero è una di quelle.
Hyena non essendo un Tutore non può usare il Combat Coordinator.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: HYENA

Messaggio da Emilius »

Hala sono d'accordo, però non ricordo, è scritto sul regolamento da qualche parte?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
iosullenuvole
Cecchino
Messaggi: 738
Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
Nome: Luca
Città: Genova

Re: HYENA

Messaggio da iosullenuvole »

Va bene che non possa usarlo ma può avere assegnato il CC (o carte che abbiano simili limitazioni) perchè il testo di Hyena dice anche: "Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l'Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero." Nel caso in cui il guerriero avversario avesse una carta come il CC, Hyena può impadronirsi dell'equipaggiamento/ reliquia anche solo per utilizzare l'ultimo effetto ("Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.") ?
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: HYENA

Messaggio da halakay »

iosullenuvole,

avere "assegnato" e poter "usare" un equipaggiamento sono due cose distinte.

Hyena può aver "assegnato" ogni equipaggiamento, ma questo non significa che possa "usarlo".
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: HYENA

Messaggio da Emilius »

In definitiva il CC gli può essere assegnato, ma non può usarlo.
Però naturalmente può usare la sua abilità per scartarlo e guadagnare 1PP
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: HYENA

Messaggio da Davide »

Però nipa dice testualmente:
"Affiliation and warrior type only matter when assigning cards. After that they're irrelevant."

Anche a me comunque sembra strano... :?
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: HYENA

Messaggio da stefanchenco »

Non vorrei ricordare male, ma dovrebbe esserci una FAQ su Hyena che precisa la possibilità da parte sua di usare liberamente ogni equipaggiamento proprio per quel "ogni" all'interno della sua frase.
Stesso discorso per l'alleanza Cyber.
Il discorso vale anche per l'uso ovviamente, non solo per l'assegnazione come dice la sua abilità
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1513
Iscritto il: 25/07/2008, 8:46
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: HYENA

Messaggio da Emilius »

Si dovrebbe però giungere ad una conclusione più specifica.
C'è qualcuno in grado di farci capire definitivamente cosa Hyena può fare o meno? :ugeek:
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

Emilius ha scritto:Si dovrebbe però giungere ad una conclusione più specifica.
C'è qualcuno in grado di farci capire definitivamente cosa Hyena può fare o meno? :ugeek:
Anche perchè il CC è il "male minore": ci sono molti altri equipaggiamenti sgravati che sono però spesso limitati dall'assegnazione ad una certa classe di guerrieri, se Hyena supera queste restrizioni diventa una bestia :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
halakay
Amministratore
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: HYENA

Messaggio da halakay »

Davide,

Nipa sembra essere un po' inaffidabile...la risposta che hai riportato tu è stata data il 29 ottobre 2006

Questa è la risposta il 18 febbraio 2007 (4 mesi dopo) proprio su Hyena.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 0#msg_7320
Domanda:
Can I assign and use to hyena, Combat Coordinators or Mortificator's Poisons?
In general, can I break warrior type restrictions??

Risposta di Nipa:
No like all such effects.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: HYENA

Messaggio da persivall »

halakay ha scritto:Davide,

Nipa sembra essere un po' inaffidabile...la risposta che hai riportato tu è stata data il 29 ottobre 2006

Questa è la risposta il 18 febbraio 2007 (4 mesi dopo) proprio su Hyena.
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 0#msg_7320
Domanda:
Can I assign and use to hyena, Combat Coordinators or Mortificator's Poisons?
In general, can I break warrior type restrictions??

Risposta di Nipa:
No like all such effects.
bisognerebbe dare una regolata a questa carta perchè si apre a troppo versioni
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”