La fatidica domanda...

MORTE975

Re: La fatidica domanda...

Messaggio da MORTE975 »

Sapevo che sarebbe uscito a Settembre. Ora bisogna sapere la data precisa. Un GRAZiE a TUTTI .
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

in tutti i negozi specializzati potrai trovarlo
per le demo aspettiamo di organozzarci
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

ma se la data è il 29 agosto,annunciata e confermata dalla ffg,non è tardi per le demo?
se rinviano un altra volta la credibilità di questo gioco cadrà un altro pò..
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Infatti... :roll:
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
JBFletcher

Messaggio da JBFletcher »

Scusate non ho capito, stiamo presumendo che la data del 29 sia valida anche per l'edizione italiana?
il vicario
Fanteria Pesante

Dal forum di mutant della ffg emerge che il gioco ha ricevuto un grosso interesse di pubblico,ma un minimo interesse economico,considerando che si trovava nello stesso padiglione di mosterapolcalypse della privateer press,gli acquisti superiori ai 100 $ dollari sono stati 5 volte superiori per quest'ultimo,secondo un membro del forum li presente.
Sta di fatto che sul sito della ffg non ci sono aggiornamenti.
di certo,aver ridotto le miniature per booster,adesso ne trovi due da uno esagono e una da due,mentre erano previste tre da un esaganoe una da due..mantenendo lo steso prezzo non è una mossa furba.
senza contare che prima di poter giocare bauhaus e fratellanza ci vorrà almeno un mese,con un numero di miniature ridottissimo rispetto alle 52 previste.
dopo la figuracia del rinvio,non sono segnali positivi.
JBFletcher

Sono perplesso. Con tutto il rispetto mi pare che il paragone con Monsterpocalypse sia azzardato. Volendo evitare di dire che quest'ultimo sia un gioco oltremodo cafonazzo, possiamo concordare almeno che si tratti di un titolo fortemente pop (mostrocchi tipo Godzilla che sfasciano tutto...), credo sia inevitabile immaginarlo rivolto ad un pubblico molto giovane e molto americano. Non mi stupisce che le vendite superiori ai 100 $ siano state maggiori di quelle di MC:CMG, del resto le miniature di Monsterpocalypse costano di più e per arrivare a 100 $ di Mutant bisogna comprare lo starter e 4 warpack (praticamente quasi tutto quello che è disponibile nella prima uscita).
il vicario
Fanteria Pesante

Sono d'accordo con te che Monsterpocalypse sia un gioco cafone nello spirito,orientato verso i pre adolescenti o i nostalgici dei film giaponesi con gli attori in costumi di mostri assortiti,ed i blister sono pure costosi..
Però è un prodotto nuovo,che strizza l'occhio agli appassionati di manga ed anime,categoria che infesta tutto il mondo e che spende volentieri per un prodotto che colpisca l'immaginazione,pur non essendo un capolavoro di regolamento..
io lo so perchè faccio parte di quest'orda,ed appena ho dato un occhiata alla fazone chthuloide ho pensato di mettere mano al portafoglio..
Mentre MC è reduce dal disastro commerciale di uwz,recensioni del film non entusiatiche,e continui riinvii poco chiari dell'uscita.
Ed un nuovo formato che non permette comunque la libera costruzione di un esercito,se non ritrovandosi parecchie miniture non volute..
Se un gioco non vendee,per quanto bello sia,è finito.
Mi auguro quindi che branchi di ragazzini foraggino allegramente mc da subito,in modo da assicurare a noi appassionati di lunga data una speranza per i futuri sviluppi,e tanto divertimento ora.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

il vicario ha scritto:di certo,aver ridotto le miniature per booster,adesso ne trovi due da uno esagono e una da due,mentre erano previste tre da un esaganoe una da due..mantenendo lo steso prezzo non è una mossa furba.
senza contare che prima di poter giocare bauhaus e fratellanza ci vorrà almeno un mese,con un numero di miniature ridottissimo rispetto alle 52 previste.
brutta notizia davvero... la previsione di spesa aumenta senza che il gioco sia ancora uscito :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
JBFletcher

persivall ha scritto:
il vicario ha scritto:di certo,aver ridotto le miniature per booster,adesso ne trovi due da uno esagono e una da due,mentre erano previste tre da un esaganoe una da due..mantenendo lo steso prezzo non è una mossa furba.
brutta notizia davvero... la previsione di spesa aumenta senza che il gioco sia ancora uscito :?
A dire il vero questo formato era noto già da quando il gioco passò da random a fisso a fine giugno. Certo le confezioni a scatola chiusa avrebbero avuto una miniatura in più ma l'esborso per comporre una truppa decente sarebbe stato mostruosamente più alto!
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Se ho ben capito con questa formula posso vedere prima il contenuto della scatola e quindi valutare quale miniature acquistare... beh, forse allora non è proprio male :?
il vicario
Fanteria Pesante

il formato è un bene o un male secondo il gioco,per gli heroclix,mageknight e mechwarrior è stato un bene...ma per mc poteva creare dei problemi a causa del numero esiguo di modelli per booster,ed il fatto di avere il set base con minaiture fisse.
Rovescio della medaglia,le miniature non sono tutte disponibili subito.
Non sarebbe satto meglio venderle in singoli blister,compri solo quello che ti serve,anche ad un prezzo più alto?i nuovi booster non sono unità od altro..
JBFletcher

il vicario ha scritto:Non sarebbe satto meglio venderle in singoli blister,compri solo quello che ti serve,anche ad un prezzo più alto?
Beh si certo, questo sarebbe stato veramente il massimo.
il vicario
Fanteria Pesante

dal sito della ffg si apprende che la linea di mc passa sotto la direzione dello stesso coordinatore di at-43,il che fa sperare in un salto di qualità sia riguardo la presentazione del gioco che los viluppo.
infatti sullo stesso sito si leggono lamentele dei partecipente alla gencon ,che raccontano di come il padiglione sia stato monopolizzato da mosterpocalypse,con 10 tavoli disponibili contro l'unico per mutant,miniature speciali mentre per mc ci sono solo carte speciali..
è chiaro che se entro un paio di mesi non fanno uscire la scatola base e tutte le miniature,il gioco è sepolto,visto che la ffg non vuole un nuovo concorente interno ad at-43.
un altro problema emerso è la mancanza di pubblicità capillare e di dimostrativi,mi ricordo che la wizkid regalava perfino i mech di mechwarrior a chi provava il gioco.
se l'uscita è confermata per il 27,senza l'invio di materiale promozionale,credo che almeno in italia sto gioco non lo considererà nessuno.
JBFletcher

il vicario ha scritto: Mi auguro quindi che branchi di ragazzini foraggino allegramente mc da subito,in modo da assicurare a noi appassionati di lunga data una speranza per i futuri sviluppi,e tanto divertimento ora.
Vorrei riallacciarmi a questo giusto discorso per fare una considerazione. Non credete che sarebbe stato saggio includere nella scatola base un piccolo libretto dedicato al background? Che, per inciso, viene liquidato nel regolamento in 15 righe scarse. Ovviamente chi conosce l'universo MC già da anni può non sentirne alcun bisogno; ma credo che, se si vuole attirare anche un pubblico nuovo e più giovane, sarebbe utile cercare di introdurre degnamente lo spirito della storia, far apprezzare le diverse corporazioni, i personaggi importanti, gli apostoli. Di sicuro le carte con i profili sono più facili da usare delle solite liste degli eserciti ma rischiano di impoverire molto il carisma delle truppe. Tanto il materiale su MC abbonda e non credo sarebbe stato difficile mettere assieme qualcosa.
il vicario
Fanteria Pesante

in effetti il tuo discorso mi pare giustissimo,tanto che sul sito ci sono delle descrizioni più particolareggiate delle forze in campo e dei racconti che illustrano le varie truppe...
hai mostrato un aspetto che fin ora avevamo ingiustamente ignorato!
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Osservazione saggia JB 8-)

Anche qui si denota una certa disattenzione verso i particolari... :(

rinvio della data di uscita, cambio di formato, rinvio del film e scarso interesse vero allìaspetto del Bg...
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Sto cominciando a fare un pensiero alle miniature nonostante sia un convinto del gioco di carte e preveda anche una buona spesa...
L'idea di conoscere il contenuto del pacco mi piace sicuramente molto di più
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”