Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Rispondi
luca.van
Amministratore

Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Messaggio da luca.van »

Sono passati oramai più di 10 anni da quando è iniziata l'avventura, per me, del Mutant Chronicles Italian Club.
E decisamente molti di più da quando mi sono affacciato sul web con quello che voleva essere un progetto personale riguardante una passione, Mutant Chronicles, che è poi sfociato in qualcosa di più complesso e per certi versi affascinante.

Molto lavoro, molte soddisfazioni, tanta fatica, tanti riconoscimenti, mille sacrifici e mille gioie.

Ho avuto l'opportunità di conoscere tanta gente che negli anni è passata di qua, restando o andando. Sono stato sul set del film di Mutant Chronicles. Ho avuto la fortuna di incontrare e scambiare opinioni con uno dei più grandi artisti illustratori sia del panorama MC, sia in generale: Alex Horley. Ho avuto modo di potermi confrontare con un gruppo, i soci fondatori del MCIC che mi ha dato tanto. Fabio, Mirko, Eugenio e Massimo. E ora Davide.
Viaggi verso la Nexus Editrice, riunioni che duravano giornate intere, scambi di punti di vista che mi hanno dato tanto.

Ma, perchè c'è un ma, come per tutto, anche in questo c'è una fine.

Ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere del MCIC poco prima della metà di Dicembre 2012, e con esse anche la mia carica di amministratore dei siti correlati al MCIC. Ho accettato di mantenere tale carica solo fino al completamento delle procedure di transizione verso le nuove piattaforme web che il MCIC utilizzerà a brevissimo, così da garantire questo passaggio, pur non completamente indolore, almeno dal punto di vista degli utenti.

Entro il 13 Gennaio 2013, questa è stata la mia ferma intenzione fin dall'inizio, questo passaggio verrà portato a termine, in tempo per il mio compleanno in quella stessa data.
Al compimento dei miei 30 anni mi aspetterà un'avventura nuova ed ignota, lontana dal MCIC. Ma altrettanto entusiasmante.

Non è un addio a MC, visto che manterrò l'assegnazione del nome a dominio Mutant.it, ma più un arrivederci. Magari con un progetto che ricalcherà ciò che avrei voluto fare sin dall'inizio e che ora in autonomia potrei riuscire a fare davvero, che, chissà, magari tornerà utile anche al MCIC come risorsa complementare all'attività del MCIC stesso.

Mi spiace che il preavviso sia così breve, ma in mancanza di altre comunicazioni, sono a questo punto qui io a darle.

Nelle passate settimane i domini mcic.it e mutantchroniclesitalianclub.it hanno cambiato assegnatario, da me a Fabio.
Il sito Mcic.it ha già cambiato piattaforma, per liberare il server virtuale su cui siamo attualmente, che andrà a naturale scadenza il 16 di questo mese, così che il MCIC non abbia più spese vive legate al mantenimento della piattaforma web. Fabio ha già allestito su una piattaforma forum gratuita sul web quello che sarà il nuovo forum, sul quale, se vorrete, potrete rifare un'iscrizione e continuare a discutere come avete potuto fare fino ad ora. Sarà operativa davvero a giorni e anche questo forum verrà dismesso in favore di quello nuovo.
Le nuove iscrizioni a questo forum sono già state chiuse da qualche giorno.

Detto ciò, vi auguro il meglio per ogni cosa, e vi saluto confidando che, per me, questo è un arrivederci e non un addio. ;)

Luca
-- Tech Admin --
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Un saluto, un arrivederci. I tempi che cambiano.

Messaggio da Davide »

Da parte mia Luca, un grazie di cuore per tutto l'impegno, il tempo, e la passione che hai profuso in questi anni per il Mutant Chronicles Italian Club, e per averci dato un posto dove incontrarci e confrontarci.

Prenditi il tuo tempo... ma torna a trovarci di tanto in tanto! ;)

In bocca al lupo per tutto.
Davide
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Grazie di tutto Luca e buona fortuna. :D
Magari prima o poi ci si rivedere :)
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Un grazie infinite per tutto quello che hai fatto, sicuramente fondamentale per permettere la sopravvivenza del mondo di Mutant Chronicles.
Un grosso in bocca al lupo per tutto il resto...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

Grazie di tutto e in bocca al lupo Luca!
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Mi sembra giusto che ognuno gestisca i propri impegni nel modo che ritiene migliore.
Grazie per essere stato con noi tutto questo tempo.
Ciao Luca, a presto.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

Mi sembra di capire che non verrà fatto nessun porting delle discussioni e degli account, cosi si perdono anni di discussioni/thread oltre che persone.
Ma acquistare un dominio no?
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”