CHIARIMENTI tra appassionati e giocatori

Bloccato
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

CHIARIMENTI tra appassionati e giocatori

Messaggio da drnovice »

Ho fatto passare del tempo così che tutti possano sbollire le proprio arrabbiature, frustrazioni e quant'altro.
Sembra proprio che abbia alzato nuovamente un vespaio con la provocazione dell'altro topic, che poi mi spiace davvero che sia degenerata verso quello che abbiamo potuto leggere.
Io sono sempre stato convinto che le persone qui dentro non rappresentino quello che è uscito fuori dal quel topic, piuttosto le situazioni spesso e volentieri spingono a tirare fuori il peggio di noi, in un mondo sempre più stressato e frenetico.

Non voglio star qui a scrivere per difendere nessuno, chi conosce Fabio (sandorado) chiaramente sa che quello che ha scritto è il risultato dell'esasperazione di una persona che si sbatte e fa di tutto per accontentare sempre la maggioranza ma si trova sempre a combattere quotidianamente potenzialmente su ogni singola questione su come si dovrebbero fare le cose riguardanti MC quando lui è una vita che vi si dedica senza aver mai chiesto niente a nessuno in cambio.
Non è per fare moralismi, ma la vita delle persone civili è basata su dei valori che accompagnano il buonsenso, e in questo esiste anche il rispetto reciproco portato avanti da gesti come "dare prima di ricevere" e così via.

Rispetto significa anche disponibilità.
Disponibilità che non ho visto da parte di tutti quelli che Pollo ha chiaramente fatto portavoce (perché Pollo non si sveglia un giorno e da solo inizia a chiedere feedback di doomtrooper se non c'è l'interesse di qualcun'altro del suo gruppo dietro), proprio dimostrato dal fatto che ho dovuto scrivere una chiara provocazione per "chiamare in causa" le parti toccate dal discorso stesso. Senza di ciò c'era stata da parte di queste persone un'apatia straordinaria.
Forse non avevano voglia di leggere tutto il topic o non gliene frega in realtà molto di DT (come ha specificato HeadHunter) fatto sta che in tutti i casi le domande che sorgono spontanee sono:
a) perché ci tengono tanto a far sentire la propria opinione quando poi la serietà con cui si porta avanti un discorso viene meno?
b) perché queste persone investono in proporzione così tanto su UWZ e così poco per DT quando poi pretendono che il MCIC gli riconosca un formato per le carte che poi magari un giorno venga ufficializzato ai tornei?
c) ma soprattutto perché quando gli si fa notare che esistono formati che vengono incontro in tutto e per tutto alle loro esigenze (come il sealed deck o il booster draft) questi fanno puntalmente finta di niente?

Io rispetto una persona come HeadHunter perché ha dimostrato disponibilità, e ha ad esempio risposto a ognuna di queste domande con un'unica risposta: "non nutro interesse per DT".
Ma non posso comportarmi di conseguenza con una persona che non mostra la benché minima disponibilità a parlare di queste cose, quando poi il discorso era nato dalla medesima persona!

Tanto per capirsi, a me basterebbe anche che qualcuno riconosca che "a Roma WZ piace di più di DT, di conseguenza si spende su quello e non sull'altro" anche se poi sarebbe da chiarire il discorso tornei in giro per l'italia con queste persone che vedono il gioco con passione e quant'altro, non lo metto in dubbio, ma forse si sono fermati qualche passo prima di quelli che rompono il ghiaccio e i soldi iniziano a spenderli anche per spostarsi e venire ai tornei, non solo su tavoli da campeggio e collezione di miniature che nessuno al di fuori di Roma se non verrà proprio lì in zona vedrà mai.

E per essere davvero chiari e cristallini, io (come nessuno qui) non pretendo che la stessa quantità di tempo e risorse se è stata spesa per WZ debba essere spesa anche per DT, però è facile aspettarsi, nella disponibilità di cui sopra parlavo, che per un gioco collezionabile il comportamento non sia quello da "gioco da tavola" che ti permette di "comprare una volta e basta" per poi giocarci "stand alone", bensì quello riscontrato per UWZ, che guarda caso (strana coincidenza) è anch'esso un gioco collezionabile e alla fine della fiera per portarlo avanti ci devi spendere come in tutti i gc, a meno che non si continui a giocare coi tappi di sughero, ma non mi pare proprio conoscendo un po' le ambizioni del gruppo romano di MC.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: CHIARIMENTI tra appassionati e giocatori

Messaggio da sandorado »

Senza essere polemico in alcun modo, verso nessuno, e mi scuso verso tutti per aver esagerato nei toni in qualche occasione nella discussione precedente...
Scusa, Dr, ma dove vuoi arrivare?
Capito il tuo punto di vista, capito quello di altri membri della community, mi pare che ognuno abbia espresso (molto chiaramente) cosa pensa, continuare con questo tipo di discussione che benefici porta?
E non si tratta di tornei e formati di Doomtrooper si o Doomtrooper no, e ne abbiamo avuto una dimostrazione a Lucca di quest'anno, ma pure a Modena di quest'anno e a Lucca dello scorso anno, visto che anche ai tornei di Warzone eravamo sempre i soliti: ci sono membri di questa community che non sono intenzionati a muoversi per fare tornei; e non mi riferisco solo al "Gruppo Romano", ma anche a tanti altri.
Il ché vuol dire, secondo me, che per alcuni appassionati, far parte di questa community significa discutere qui e trovarsi nel proprio gruppo a giocare. IL CHE' VA BENISSIMO: non è scritto da nessuna parte che fare parte di questa community o essere appassionati di MC significhi anche fare tornei.
Quindi credo che questa nuova discussione non porterà altro che nuovi lunghissimi post di discussione sterili e fini a se stessi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: CHIARIMENTI tra appassionati e giocatori

Messaggio da Davide »

Scusa Drnovice, ma il tuo mi sembra un post che fa riferimento ad un altro utente.
Non ritengo sia il caso di aprire un nuovo topic, per chiarirvi usate i messaggi privati.

Nel dubbio, preferisco chiudere il topic.
Qualche altro amministratore, se ritiene opportuno può riaprirlo.

Eventualmente, per discussioni simili, si potrebbe aprire una apposita sezione di lamentele e flaming, almeno teniamo pulite le sezioni dedicate ai giochi.
Bloccato

Torna a “DT - Discussioni Generali”