
Prima partita seria a UWZ per vedere come girano le regole di base....quindi niente carte, niente effetti ambientali, niente pezzi troppo particolari, 400 PE per parte
BAUHAUS
2x ducal militia (4+serg) 1x (5+serg)
1x Romanov BLitz (4+1serg)
IMPERIALI
1x imperial regulars (4+hmg+serg)
1x wolfbairn (4+serg)
1x headhunters (4+serg)
La prima foto è per lo schieramento delle truppe, primo tiro iniziativa e vittoria dei bauhaus

nel primo turno tutte le truppe muovono per guadagnare posizioni, solo una squadra di militia ha la fortuna con una salva a lunghissima distanza a tirare giù un soldato regolare, la cui squadra poi con una corsa riuscirà a mettersi in copertura dietro i muretti e guadagnare un ottimo bonus, i wolfbairn rimasti occultati cominciano una lunga manovra di aggiramento

nuovo turno e vittoria per gli imperiali che grazie all' hmg fanno fuori un intera squadra salvo un militiano che rimane impassibile e ha anche il tempo di mettersi al riparo. Le altre due squadre baubau si avvicinano al centro campo e sparano con quante più azioni possibili ma grazie alla copertura e ad ottimi tiri armatura i regolari resistono a numerosi colpi ma alla fine perdono tre pezzi tra cui l'hmg, tutte le altre squadre da ambo i lati avendo ancora armettine a corto raggio muovono in copertura in attesa della giusta occasione.....i wolfbairns in cima al campo continuano a muoversi a due all'ora lontani da tutto


terzo turno e inizio del macello ripreso nelle due foto sottostanti, bauhaus vince iniziativa e con pochi colpi fortunati fanno strage di regolari, a questo punto gli headhunters forse un po' avventati ,ma cosi deve essere, caricano sparando sulla prima squadra a tiro di bauhaus e con varie cariche travolgenti azzereno quasi una squadra per fortuna senza decatipazioni,fatto salvo il sergente che anche lui resiste! Finito però l'impeto è finalmente ora per i blitzer ti scaricare le loro mitragliette e con un secchiello di dadi (tipo 5x3azioni x2rof



nel nuovo turno i wolfbairn finalmente a tiro di qualcosa potrebbero uscire allo scoperto, ma i bauhaus vincono di nuovo l'iniziativa e col rischio di sacrificare una squadra intera si dirigono di corsa verso i nemici e con le ultime azioni riescono a spottare con successo, i wolfbairns si attivano ma seppur a corto raggio nn hanno fortuna...i due soldatini rimasti soli continuano a fare check su check e rimangono in partita, i blitzer si avvicinano inesorabili


ultimo round, scambio di colpi tra militia e wolfbairns che provano un cc ma alla fine hanno la peggio grazie anche al fuoco di supporto dei blitzer. L'ultimo soldatino rimasto solo a fondo campo evita i tempi supplementari con tre azioni, check sul morale,movimento e tiro alla lunghissima distanza che mette fine all'ultimo wolfbairn e alla partita


qui diverse angolazioni del tavolo dopo l'ultimo tiro di dado e vittoria abbastanza netta per i bauhuas


partita piuttosto veloce,alla fine penso sia durata meno di due ore, in cui la composizione degli eserciti ha inciso sicuramente, gli imperiali con una squadra in meno sono sempre rimasti sotto pressione ma cmq ci sono stati diversi momenti di stallo in cui sono riusciti grazie ad alcuni pezzi e all'hmg a tenere in scacco i ben più numerosi baubau.
UWZ si è dimostrato senza dubbio all'altezza e nn mancheranno presto nuovi scontri
