consiglio mazzi DT-Warzone
- superstarsiro2
- Legionario
- Nome: Andrea Sironi
- Regione: Lombardia
- Provincia: Lecco
- Città: Lomagna
consiglio mazzi DT-Warzone
Dunque, per farci un pò la mano e introdurre un paio di amici al gioco, pensavo di montare 3 mazzi utilizzando le carte da DT a Warzone.
Siccome l' ultima volta che ho giocato con questo formato non avevo ancora la barba (e la panza), non mi ricordo quasi niente sui mazzi.
Pensavo di fare 1 mazzo basato sui mortificator, uno sull' Oscura Legione e l' altro? Pensavo Cybertronic con false credenze, in modo da poter attaccare la fratellanza, è una buona idea?
Per il momento preferirei evitare di inserire subito altre carte e- meccaniche come guerre corporative o avamposto, per non confondere le idee.
Ogni suggerimento su eventuali build o altro è ben gradito.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Siccome l' ultima volta che ho giocato con questo formato non avevo ancora la barba (e la panza), non mi ricordo quasi niente sui mazzi.
Pensavo di fare 1 mazzo basato sui mortificator, uno sull' Oscura Legione e l' altro? Pensavo Cybertronic con false credenze, in modo da poter attaccare la fratellanza, è una buona idea?
Per il momento preferirei evitare di inserire subito altre carte e- meccaniche come guerre corporative o avamposto, per non confondere le idee.
Ogni suggerimento su eventuali build o altro è ben gradito.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
- Amministratore
- Nome: Davide
- Città: Torino
Re: consiglio mazzi DT-Warzone
Beh, per fare il cattivo, direi un bel mazzo Bauhaus Dragoni, con Grizzly da calare via Dragoni o Saccheggio e Devastazione, ed importantissime, Armatura del Vero Assassino da assegnare al Grizzly (si può) per farlo attaccare chiunque e L'anno della Catastrofe per proteggerti dalle Mine ed Equipaggiamenti in genere.
- superstarsiro2
- Legionario
perfetto! utilissimo consiglio? per gli altri due mi sai suggerire qualcosa?
-
- Amministratore
Mortificator, Mine, Equilibrio.
Oppure Arcangeli e Icarus.
Per l'OL, andrei di Pretorian Stalker + Falce di Semai, oppure un mazzo Eretici con i Destroyer.
Oppure Arcangeli e Icarus.
Per l'OL, andrei di Pretorian Stalker + Falce di Semai, oppure un mazzo Eretici con i Destroyer.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Concordo con Davide, sono i più semplici.
Volendo anche Custodi dell'Arte con un po' d'arte ci sta, oppure Mercenari/Pipistrelli e Carma Negativi e per far punti missioni tipo Stabilire un Perimetro Difensivo...
Volendo anche Custodi dell'Arte con un po' d'arte ci sta, oppure Mercenari/Pipistrelli e Carma Negativi e per far punti missioni tipo Stabilire un Perimetro Difensivo...
-
- Amministratore
Yes, ma io gli ho solo illustrato mazzi divertenti per ora...stefanchenco ha scritto:Concordo con Davide, sono i più semplici.

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
beh su Mortificator + mine avrei qualche dubbio 
Più divertente di usare l'arte per modificare i combattenti, e tattiche e tutto il resto cosa c'è?

Più divertente di usare l'arte per modificare i combattenti, e tattiche e tutto il resto cosa c'è?

- superstarsiro2
- Legionario
bella a tutti per i consigli!
per il momento ho fatto questo, non mi ci sono spremuto le meningi ma è per iniziare:
MAZZO:
guerrieri 8
5 DRAGONI
1 CARRO ARMATO GRIZZLY
1 EVA VALMONTE
1 POLIZIOTTO BAUHAUS
speciali 44
5 salvataggio di fortuna
4 assetato di sangue
5 comunicazione errata
5 ispirato
1 manifestazione del destino
1 dono del destino
1 grandi manovre
1 impeto di giustizia
1 ingannato
1 ispirazione divina
1 riassegnato
1 ricerca celere
1 riserve segrete
1 saccheggio e devastazione
1 sdoppiamento
1 situazione disperata
2 il quarto direttorato
2 meccanismo temporale
3 addestramento speciale
4 ira di algeroth
1 anno della catastrofe
1 missione suicida
Edit: 1 carma positivo
equipaggiamenti 8
4 armatura del vero assassino
4 mine antiuomo
SIDE BOARD:
5 decisione disperata
1 CARRO ARMATO GRIZZLY
1 bauhaus great infurior
5 falso
3 fiamme purificatrici
10 boh
Ditemi se ho dimenticato qualcosa di vitale o se c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato o qualche noobata clamorosa.
Per il resto non mi importa che sia perfetto, basta che giri
per il momento ho fatto questo, non mi ci sono spremuto le meningi ma è per iniziare:
MAZZO:
guerrieri 8
5 DRAGONI
1 CARRO ARMATO GRIZZLY
1 EVA VALMONTE
1 POLIZIOTTO BAUHAUS
speciali 44
5 salvataggio di fortuna
4 assetato di sangue
5 comunicazione errata
5 ispirato
1 manifestazione del destino
1 dono del destino
1 grandi manovre
1 impeto di giustizia
1 ingannato
1 ispirazione divina
1 riassegnato
1 ricerca celere
1 riserve segrete
1 saccheggio e devastazione
1 sdoppiamento
1 situazione disperata
2 il quarto direttorato
2 meccanismo temporale
3 addestramento speciale
4 ira di algeroth
1 anno della catastrofe
1 missione suicida
Edit: 1 carma positivo
equipaggiamenti 8
4 armatura del vero assassino
4 mine antiuomo
SIDE BOARD:
5 decisione disperata
1 CARRO ARMATO GRIZZLY
1 bauhaus great infurior
5 falso
3 fiamme purificatrici
10 boh
Ditemi se ho dimenticato qualcosa di vitale o se c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato o qualche noobata clamorosa.
Per il resto non mi importa che sia perfetto, basta che giri
Ultima modifica di superstarsiro2 il 11/10/2012, 21:44, modificato 1 volta in totale.
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
Mazzo, ci sono 59 carte: 43+8+8.
Minimo 60.
Minimo 60.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- superstarsiro2
- Legionario
e si che le contate pure piu volte. Dopo una giornata di lavoro piu megaraffreddore, sono fuso...sandorado ha scritto:Mazzo, ci sono 59 carte: 43+8+8.
Minimo 60.
Ci aggiungo un carma positivo?
-
- Amministratore
Direi OK, considerando che usi fino a Warzone 
Ma metti 5 Interferenza in Riserva, da usare contro la Fratellanza, togliendo altre carte contro mazzi Arte.

Ma metti 5 Interferenza in Riserva, da usare contro la Fratellanza, togliendo altre carte contro mazzi Arte.
Nonostante il nome, è per gli Imperiali. Toglilo1 bauhaus great infurior

- superstarsiro2
- Legionario
grazie per interferenza. Per l' infurior non capisco, non l' ho trovato nelle errata. E poi non ho guerra corporativa...Davide ha scritto:Direi OK, considerando che usi fino a Warzone
Nonostante il nome, è per gli Imperiali. Toglilo1 bauhaus great infurior
:confuso:
-
- Amministratore
Scusami... mi sn sbagliato io... l'ho confuso con il Bahuaus Bully! 
Però in ogni caso mi sembra troppo costoso per quello che fa...

- superstarsiro2
- Legionario
Davide ha scritto:Scusami... mi sn sbagliato io... l'ho confuso con il Bahuaus Bully!

beh si è vero, diciamo che l'ho messo perchè faceva colore, essendo una artiglieria bauhaus in riserva.

non so neanche precisamente quali fortificazioni dovrei temere...
come si intuisce dai 10 boh non mi sono concentrato moltissimo sul side per ora, per quello che ne devo fare...
fai conto che devo fare almeno altri due mazzi...
in ogni caso mi chiedevo se le ire di algeroth erano una buona idea al posto di aumentare anno della catastrofe, dato che così posso usare le mine anch'io...
per quanto riguarda le carte che danno D, secondo voi sono abbastanza o devo aggiungere dei carmi/ else? così a occhio non dovrebbero servirmi molti d...
e lo split quarto direttorato/ meccanismo temporale va bene così?
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Dato che hai postato una lista possiamo andare sul tecnico.
Non vedendo homemade, parto dal presupposto che tu per ora non voglia usare queste espansioni nel tuo mazzo.
Non vedendo homemade, parto dal presupposto che tu per ora non voglia usare queste espansioni nel tuo mazzo.
- Punti Destino: hai guerrieri piccoli da calare, ma la sola Situazione Disperata e Saccheggio E Devastazione non bastano, nonostante ti diano tanti PD subito, l'avversario se capisce che hai solo queste 2 carte per fare soldi (a meno che tu non voglia meditare tutta la partita) si predisporrà sistematicamente per bloccarti proprio tali carte. E fidati che un giocatore un po' scafato che gioca un paio di partite contro tuo mazzo lo capisce subito. Con una lista del genere carte come Impeto Di Giustizia non riuscirai mai a giocarle.
Non si mettono 5 Carma Positivo solo perché è la carta più conveniente e diretta che ci viene in mente per fare PD, ma anche perché non è limitata e questo fa si che diventa più difficile imbastire per l'avversario una strategia per bloccarti carte non limitate rispetto a carte invece limitate.
Io metterei 3-4 Carma Positivo e a quel punto si può togliere Situazione Disperata dato che avvantaggia anche l'avversario, aspetto non da sottovalutare. Saccheggio E Devastazione si limiterà nella sola funzione di richiamo del Grizzly se non l'hai già introdotto, cosa difficile avendone solo uno da pescare nel mazzo.
Corvé è una bella carta ma richiede necessariamente tanti guerrieri in gioco e questo fa esporre troppo all'avversario che può guadagnare facilmente molti punti. - Azioni: hai un sacco di carte che costano TRE azioni. È vero che hai messo anche carte come Il Quarto Direttorato e Meccanismo Temporale oltre a 5 Ispirato, ma per tutte queste carte non credo basteranno comunque. Ti troverai spesso a tenerti queste carte "pesanti" in mano perché non hai mai abbastanza azioni per giocarle o se giochi quelle carte non riuscirai a giocarne altre più "leggere" (che costano una sola Azione per esempio, senza contare gli attacchi con il Grizzly).
Invece di Addestramento Speciale, che per scartare UNA speciale non riesci più a fare nient'altro, mettiti 3-4 Dispositivo Di Disturbo, sono equipaggiamenti che costa un'Azione giocarli e non sono negabili facilmente come le Speciali quando vengono introdotti in gioco. Anche perché più di 4-5 Speciali in gioco all’avversario non credo ti capiterà di scartare. - Doppioni: bisogna anche evitare dimettere troppe copie di carte che puoi giocare a condizioni ristrettissime, proprio come le Personalità e le Reliquie cui puoi averne una sola copia in gioco per volta di esse. Ora, se tu hai solo 1 Grizzly da giocare con 5 Dragoni e 1 Grizzly con Saccheggio E Devastazione dalla riserva, si può capire che non sarà così alta la rapidità e la frequenza con cui queste combo si potranno applicare (ne primo caso devi prima giocare almeno 2 Dragoni, tenerli salvi in gioco e dopo aspettare che ti arrivi in mano il Grizzly, nel secondo è una carta Speciale decisamente contrastabile) e quindi non è necessario mettere tutte queste Armatura Del Vero Assassino.
Sono sicuro che non appena ci fai un paio di partite, ti accorgerai anche da solo di tutte queste cose, e potrai limare al meglio il tuo mazzo per avere risorse, frequenza e rapidità ottimali per le cose che vorrai fare. - Ultime note: meglio Iniziativa rispetto Assetato Di Sangue, perché ti capiterà alcune volte che non avrai 2 guerrieri da Attaccare o lo stesso da attaccare 2 volte (dato che magari già con un attacco muore se il tuo Grizzly è letale per esempio). Iniziativa in quel caso ti permette di usufruire di un’Azione Standard extra se non puoi effettuare un’Azione di Attacco extra.
Salvataggio Di Fortuna! non riuscirà a salvare sempre i tuoi guerrieri, dopo che viene negata non si può giocare un’altra Salvataggio Di Fortuna!, quindi forse è meglio predisporre strategie per obbligare l’avversario ad attaccare sempre il tuo Grizzly che attacca per primo ed è letale per esempio.
- superstarsiro2
- Legionario
Su iniziativa effettivamente sembra semplicemente meglio di assetato.
Dispositivo di disturbo non l'ho messo perchè è Golgotha e al momento stiamo usando DT-WZ
Farò spazio per i carmi, e grazie per i consigli sulla consistenza.
Domandina al volo: ma se ho in gioco Quarto Direttorato e Meccanismo temporale quante azioni ho a disposizione? 4? 5? E se ne ho 5 posso spendere i 5d per farne una sesta?
Ho letto il regolamento e le errata ma non l'ho capito bene... credo 5+ 1 x 5d comunque...
Adesso vado col secondo mazzo così possiamo inziare
Dispositivo di disturbo non l'ho messo perchè è Golgotha e al momento stiamo usando DT-WZ

Farò spazio per i carmi, e grazie per i consigli sulla consistenza.
Domandina al volo: ma se ho in gioco Quarto Direttorato e Meccanismo temporale quante azioni ho a disposizione? 4? 5? E se ne ho 5 posso spendere i 5d per farne una sesta?
Ho letto il regolamento e le errata ma non l'ho capito bene... credo 5+ 1 x 5d comunque...
Adesso vado col secondo mazzo così possiamo inziare
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Sì esatto, 5 + un'eventuale sesta
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Superstarsiro, secondo me se giocate solo tra voi tre puoi pure evitare di mettere una sideboard. 5 Salvataggio di Fortuna e 4 Armatura del Vero Assassino inoltre potrebbero essere un po' eccessivi. Sicuramente anche gli altri mazzi che farai avranno reliquie, quindi puoi mettere 1-2 Falso anche in main, e, se farai un mazzo Fratellanza, anche 2-3 Intereferenza. Ci metterei anche un Maledetto e Carma Negativo.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- superstarsiro2
- Legionario
ti ringrazio.
comunque l' obbiettivo è fare dei mazzi da cui partire, e poi andare avanti. se metto in main le carte direttamente contro gli altri mazzi non è corretto ahahah. tieni conto che poi li evolveveremo al fine di creare dei mazzi con side per affrontare avversari con mazzi sconosciuti.
comunque l' obbiettivo è fare dei mazzi da cui partire, e poi andare avanti. se metto in main le carte direttamente contro gli altri mazzi non è corretto ahahah. tieni conto che poi li evolveveremo al fine di creare dei mazzi con side per affrontare avversari con mazzi sconosciuti.
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Perché non è corretto? Fa parte del gioco! E' come l'aver messo 4 Ira di Algeroth per evitare che gli altri mazzi giochino equipaggiamenti!
Se vorrai affrontare mazzi sconosciuti ti converrà aumentare un po' il "parco carte", perché solo da DT a WZ non ci sono risposte esaurienti a altri mazzi che comprendono carte anche delle espansioni successive. Se invece ti focalizzi nel gioco tra di voi, tutto sommato non è necessaria una side.

Se vorrai affrontare mazzi sconosciuti ti converrà aumentare un po' il "parco carte", perché solo da DT a WZ non ci sono risposte esaurienti a altri mazzi che comprendono carte anche delle espansioni successive. Se invece ti focalizzi nel gioco tra di voi, tutto sommato non è necessaria una side.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!