Avamposto operativo - mi tormenta da anni

Rispondi
superstarsiro2
Legionario
Nome: Andrea Sironi
Regione: Lombardia
Provincia: Lecco
Città: Lomagna

Avamposto operativo - mi tormenta da anni

Messaggio da superstarsiro2 »

Ehilà. mi sono reiscritto con un 2 dopo il nick perchè misteriosamente non mi faceva accedere con quello vecchio.

Vengo al punto.
Anni e anni fa, ho partecipato a un torneo di Doomtrooper (mi pare mi avesse gentilmente dato un passaggio Halakai) e avevo fatto un mazzo corporativo Imperiale la cui strategia era far sprecare all' avversario azioni mandando i guerrieri nell' avamposto, e una volta lì usare Catturato! per ... catturarli. Tra l' altro a quei tempi catturato non era limitata, l' avete messa poco dopo. :lol:
Insomma ai tempi si usavano solo carte in italiano, e siccome non avevo le homemade di corporate wars e heresy (mi pare si usassero solo quelle) avevo chiesto se potevo tradurmele e stamparmele io e mi era stato detto di sì (della serie pane e salame).

Insomma tutto bene, ma poco tempo dopo il torneo mi era stato detto che avevo tradotto male una carta. A una richiesta di dettagli, era seguito un "non ricordo" :)

A me quella cosa è rimasta sul gozzo per anni. Allora sono andato a rivedermi le carte che avevo tradotto: strathgordon, fallen angel, young guard, conquistador e operatives in outpost.

Le ho confrontate con gli spoiler che avete, e l' unica con una traduzione diversa è Avamposto operativo (quello che sospettavo) quindi dev' essere lei.
Premesso che la vostra traduzione è molto più lineare della mia ( io avevo tradotto copiando nella traduzione i "metti/togli" dall' inglese.)
Però per il resto è lei.
L' unico dubbio che mi può rimanere è che durante le partite possa essermi dimenticato, assolutamente in buona fede, magari per un pò di tensione, di rimuovere il segnalino quando non avevo Doomtrooper che potevano partecipare al combattimento nell' avamposto.
Però non avevo sbagliato a tradurre!
Spero di non aver causato problemi in tale sede e comunque me ne scuso.

So che son passati tanti anni e sicuramente non fregherà più niente a nessuno (a parte per catturato! che è rimasta limitata :twisted: ), però era un peso che mi dovevo levare.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Avamposto operativo - mi tormenta da anni

Messaggio da drnovice »

CIao! Non ho capito qual era stata la disputa in quel caso, ma ti posso dire che è normale che in partita vengano mossi dei dubbi che poi l'arbitro dovrebbe chiarire in tempi brevi.
Per il resto, se hai qualche dubbio mentre casualmente ti ricapita di ricostruire un mazzo per doomtrooper, puoi benissimo chiedere qui. ;)
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Ciao superstarsiro2 e Bentornato.

Potrebbe essere legato più che altro al fatto che Avamposto Operativo si può scartare spendendo un numero di Azioni in relazione ai segnalini...??? :?
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Bentornato tra noi!
Eeehh capita di sbagliare durante le partite, con l'attenzione si può arrivare vicini allo 0, ma è difficile la perfezione ;)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Bentornato.
Ricordo proprio quanto detto da Davide, nella tua traduzione mancava la frase della possibilità di poter scartare la carta.
Ormai, acqua passata (quanto? 8 anni almeno...), l'importante è che torni a giocare.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
superstarsiro2
Legionario
Nome: Andrea Sironi
Provincia: Lecco
Città: Lomagna

Messaggio da superstarsiro2 »

sandorado ha scritto:Bentornato.
Ricordo proprio quanto detto da Davide, nella tua traduzione mancava la frase della possibilità di poter scartare la carta.
Ormai, acqua passata (quanto? 8 anni almeno...), l'importante è che torni a giocare.
Ohhhh, mi hai levato sto dubbio finalmente.
Nel file che ho io la frase c'era e ne sono sempre stato cosciente, infatti uno dei presupposti era cercare di limitare le azioni dell' oppo per impedire che la scartasse.
Può essere che tra copia e incolla e ridimensionamenti vari, l' ultima frase si sia persa da qualche parte...
è ovvio che una cosa così fa una bella differenza, soprattutto se l' avversario non ne è al corrente.
Dovrei andare a vedere proprio sulla stampa effettiva, ma non so se ce l'ho ancora, perchè mi pare di averle cestinate con l' intenzione poi di acquistare le homemade ufficiali.
cosa che poi ovviamente non ho fatto lol

Ad ogni modo mi ero trovato molto bene ai tornei.

In questi anni di latitanza ho alternato momenti in cui volevo lasciar perdere, accettare la fine commerciale di mutant e dedicarmi a giochi attivi (con la facilità e i vantaggi che questo comporta),
a momenti di chronite acuta, magari risvegliata da sussulti di speranza (GMC e gdr mortacci loro) e vedervi sempre attivi, anno dopo anno dopo anno...

Il bello è che poi mi ritrovavo sempre a cercare gli elementi di Mutant in altri giochi, senza peraltro trovarli! A parte l' ambientazione fenomenale, anche le meccaniche: i giochi di carte sono al 95% composti dalle stesse meccaniche (si gira intorno ma sempre tappa/stappa che palle).
Perciò ho deciso di ritornare a casa ancora una volta.

Putroppo al momento non ho alcuna possibilità di partecipare a tornei e ritrovi a causa delle condizioni di salute di mia moglie (eh sì, è passato proprio tanto tempo ehehe), però dovrei riuscire a fare un salto a Lucca.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Ottimo se riesci a venire a Lucca (sabato 3 torneo di Doomtrooper formato sealed deck), in alternativa c'è il torneo di Milano del 16 dicembre (formato Standard), all'UESM di via Sant'Uguzzone,
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Ti aspettiamo, io 8 anni fa avevo appena iniziato, mi ricordo ancora il mio primo torneo ad Arese, wow... :)
Non vedo l'ora di conoscere una vecchio mutante!

Ovviamente auguri per tua moglie ;)
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Il torneo a squadre, avevi calato un Biogigante e il tuo socio stava imprecando in turco per paura di perdere la partita... :mrgreen:
Ne è passato di tempo da quel stefanchenco... 8-)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

drnovice ha scritto:Il torneo a squadre, avevi calato un Biogigante e il tuo socio stava imprecando in turco per paura di perdere la partita... :mrgreen:
Ne è passato di tempo da quel stefanchenco... 8-)
Già, ed eri stato proprio tu a buttarmelo giù con un mortifcator ed il labirinto della morte, oltretutto appena pescato...
Eh sì, proprio altri tempi anche per te :P
E comunque avevo fatto 10PP con un megasabotaggio prima che finisse male :mrgreen:

P.S. povero Qmanta, pace alla memoria sua... :lol:
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Ah mi sembrava qmanta, ma non volevo ricordare male.. :lol:
E mi sa che era mio fratello assieme al grande idra ad avertelo buttato giù, io ero insieme ad halakay ma faceva tutto lui e io guardavo durante le partite 8-)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

drnovice ha scritto:Ah mi sembrava qmanta, ma non volevo ricordare male.. :lol:
E mi sa che era mio fratello assieme al grande idra ad avertelo buttato giù, io ero insieme ad halakay ma faceva tutto lui e io guardavo durante le partite 8-)
beh con voi 2 è facile ricordare male :roll: :)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”