Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

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sandorado
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Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da sandorado »

TORNEO DI WARZONE (VENERDI' 31 ottobre 2008):
Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.

Formato esercito:
- 500 punti (UWZ) +1% (max 505 punti)
- non sono ammesse "fire mission";
- non si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessun'altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Elite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 unità Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 unità Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Elite.

Abilità Survival Training: miniature con questa abilità speciale sono del tutto immuni a penalità nel MV o in LD (compresi test per il morale). Se l'abilità Survival Training è di livello 3 o superiore, Penalità in CC e RC saranno ridotte a -1 in CC e RC. Nel Terreno NOTTURNO non ci sono variazioni rispetto a quelle previste nel Terreno stesso.

Zone di Schieramento.
La distanza tra le zone di schieramento sarà generalmente di 24" (60 cm). Il resto sarà diviso per le stesse zone di schieramento. Il tavolo sarà utilizzato possibilmente per intero.

Tempistiche.
Inizio torneo ore 10:15. Ogni partita durerà 1h20' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare la squadra corrente. Non bisogna pareggiare il conto delle squadre attivate!
Tra una partita e l'altra pausa di 10 minuti. Chi allo scadere dei 10 minuti non si presenta entro 5 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile).
Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo massimo delle partite successive quindi:
Partite da 80’.

09:30 - 10:00 -> iscrizioni, consegna e verifica liste (requisito OBBLIGATORIO)
10:15 - 11:35 -> 1° partita
11:45 - 13:05 -> 2° partita
13:10 - 14:00 -> pausa pranzo
14:00 - 15:20 -> 3° partita
15:30 - 16:50 -> Finale/Finalina
17:00 -> premiazioni

Terreni.
Per ogni Turno verrà estratto uno dei Terreni che varrà per tutti i tavoli. Una volta estratto un tipo di terreno, NON potrà uscire nuovamente durante il torneo. I modificatori si applicano a tutte le unità, senza alcun tiro di dado preventivo. I Terreni saranno:

a) ARTICO:
- RC e CC ridotti di 3
- LD ridotto di 2

b) NOTTURNO:
- LOS ridotta a 12"
- RC ridotto di 4
- Raggio di Comando ridotto di 2 pollici
- Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la squadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano oltre la gittata corta SR alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC
- Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
- Altri load-out opzionali come tracer rounds o night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.

c) DESERTO:
- Malfunzionamento SOLO delle armi meccaniche (NO armi bianche) con 17 o più del d20. L'azione è persa e bisogna spendere un'altra azione per "pulire" l'arma se la si vuole utilizzare nuovamente. Armi bianche o attacchi naturali sono esclusi
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2

d) GIUNGLA:
- visibilità ridotta a 15"
- RC e CC ridotti di 2
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2

e) STANDARD.
Nessuna penalizzatà applicata, eccetto quelle della tipologia di terreno (ad esempio un fiume o un muro, per poter essere superati, applicano le loro normali regole).

Punti-Vittoria (PV).
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:

- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite

Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra

Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 1 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore

ERRATA
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l’abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral

Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull’AR o sull’enviromental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.
- Non sono previste MISSIONI da completare.

CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:

- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt. , 1 Spec. LMG 22 pt.) tot. PT. 114 + 6 punti load-out = totale squadra 120 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 23 pt. , 1 Spec. HMG 25 pt.) tot. PT. 132
- Squadra Elite (4 truppa 23x4=92 pt., 1 Sgt. 27 pt. , 1 Spec. RL 40 pt.) tot. PT. 159 + 7 punti load-out = totale squadra 166 punti
- singolo (56 pt. + potere 30 pt.) tot. PT. 86
TOTALE ESERCITO:
120 + 132 + 166 + 86 = 504 punti
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da Davide »

Mi sta bene.

Però d'ora in avanti comincerei a poter permettere tutto il Regolamento, comprese mine e pezzi scenici, ormai è ora... ;)
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sandorado
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da sandorado »

Dal 2009 i regolamenti saranno rivisti in toto, purtroppo per Lucca non c'è più tempo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da Winged »

Ciao, come già detto il mio treno arriva alle 10.28, quindi:
A) sono fuori dal torneo. Tanti saluti WInged.
B) vi spedisco la lista e a causa di problemi organizzativi arrivo puntuale al fischio d'inizio.
C) come sopra ma perdo la prima a tavolino scusandomi con l'altro partecipante anticipatamente e giocando inginocchiato sui ceci.

:?:
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da persivall »

I ceci sono sempre i ceci ;) :D
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da stefanchenco »

LA C! VOGLIO LA C!
Cmq penso tu ce la faccia lo stesso, alla fin fine credo che tutti quelli che faranno il torneo dormiranno lì, quindi partire 20 minuti dopo non penso sia gravissimo...
Poi non so...
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sandorado
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da sandorado »

Winged, se per quando cominciamo non ci sei, avrai la prima partita persa a tavolino. Nel frattempo spedisci la lista via MP a me che la stampo e la porto.
In via del tutto eccezionale facciamo così:
10.00 - 10:30 -> iscrizioni, consegna e verifica liste (requisito OBBLIGATORIO)
10:50 - 12:10 -> 1° partita
12:20 - 13:40 -> 2° partita
13:40 - 14:20 -> pausa pranzo
14:30 - 15:50 -> 3° partita
16:00 - 17:30 -> Finale/Finalina
17:30 -> premiazioni
Questo è possibile in quanto il venerdì ci sarà sicuramente più tranquillità rispetto al sabato o alla domenica.
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Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da stefanchenco »

Blavo Sando, blavo!
Winged, preparati :twisted:
Winged

Re: Regolamenti Tornei di Lucca: WARZONE.

Messaggio da Winged »

Evvai! A pranzo ceci per tutti! :D
Ringrazio per la comprensione, (non c'è un emoticon di un tizio ringraziante), ma non per dire: chi torneizza? Siamo i "soliti"?
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