IMPENETRABILITY: osservazioni

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sandorado
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da sandorado »

Pollo, una discussione volta a dare valore aggiunto a volte impone anche di ripetere le cose, o rispondere anche alle provocazioni civilmente e in tono pacato.
Pollo ha scritto:Alla luce di tutto ciò, chiedo a Sandorado (e a chi altri non avesse ancora dato un parere): saresti eventualmente d'accordo a dare SOLO l'immunità agli Impenetrabili contro gli attacchi in CC di danno 10 o meno, senza dare il vantaggio di AV-2 ai lanciarazzi?
Domanda: ma questo problema è solo nostro, o si avverte la necessità di cambiare le cose anche sul forum della EE?

REGOLA ATTUALE
Impenetrability (Impenetrabilità)
Alcune cose nel mondo di Mutant Chronicles sono corazzate molto pesantemente contro le convenzionali armi balistiche. I
modelli con Impenetrabilità hanno questo valore accresciuto di resistenza balistica già aggiunto nel valore AR del loro profilo.
Modelli con armi AV ridurranno il punteggio AR del fattore segnato.
Modelli con questa Abilità Speciale sono completamente immuni alle Armi Naturali senza punteggio AV con danno minore o uguale a 12.

Scusate, ammetto la mia ignoranza, ma il tuo esempio come funzionerebbe con la regola attuale, Pollo?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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stefanchenco
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da stefanchenco »

Semplicemente si aggiungerebbe che sono immuni alle armi da CC che fanno danno 10 o meno, ma niente AV ai lanciarazzi, il tutto oltre la regola da te citata.
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Pollo
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da Pollo »

Esattamente ciò che ha detto Stefan.
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sandorado
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da sandorado »

MI sto perdendo... :-)
Complice la mia scarsa conoscenza delle regole, la mia scarsa assiduità nel gioco, probabilmente anche perché non mi sono mai trovato di fronte a questa situazione, ma una minia che fa danno 10 significa che fa meno danno di una che fa 12.
In cosa sbaglio?
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da stefanchenco »

il danno 12 che dici tu e' naturale, quello dei cani insomma. Il danno 10 e' quello da CC, cioe' delle spade, sono differenti e il valore di immunita' e' diverso
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da saxcloud »

bè non sarebbe male il -2 dam a tutte le armi non AV, e AV -2 ai lanciarazzi non ap... tanto per cambiare le armi e vedere armi anti carro.... anzichè mitraglioni su mitraglioni ed armi anti fanteria...
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da stefanchenco »

saxcloud ha scritto:bè non sarebbe male il -2 dam a tutte le armi non AV, e AV -2 ai lanciarazzi non ap... tanto per cambiare le armi e vedere armi anti carro.... anzichè mitraglioni su mitraglioni ed armi anti fanteria...
l'idea e' buona, ma presa dal verso opposto fa si che i veicoli si rafforzino.
se devo mettermi apposta delle armi anti AV per buttarli giu' fa si che le liste diventino in parte obbligatorie perche' di veicoli se ne vedono sempre e sono le miniature piu' potenti sul campo. Solo la Cyber ha la stessa potenza, ma non puo' muoversi e sparare nella stessa azione (esclusi i suoi stessi veicoli).
Ovviamente puntero' a buttarli giu' per evitare rischi ai miei veicoli che potendosi muovere agilmente sul campo si sposteranno lontano da loro, aiutati oltrettutto dalla resistenza ai danni maggiorata.
Piuttosto sceglierei di non potenziare i veicoli in se, ma ti potenziare chi ha armi anti AV anche con piccole cose, tipo il poter scegliere come bersaglio un veicolo anche se non e' il nemico piu' vicino o bonus all'RC contro i veicoli.
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da Pollo »

sandorado ha scritto:una minia che fa danno 10 significa che fa meno danno di una che fa 12.
In cosa sbaglio?
La regola attuale fornisce immunità contro gli Attacchi Naturali (cioé: il modello ha la'abilità Natural Attack, oppure attacca a mani nude) di DAM 12 o mano.
L'aggiunta proposta invece estenderebbe l'immunità anche contro tutti gli altri attacchi in CC di qualsiasi tipo (motoseghe, spade, bastoni... coppe, denari!) purché di DAM 10 o meno.
stefanchenco ha scritto:potenziare chi ha armi anti AV anche con piccole cose, tipo il poter scegliere come bersaglio un veicolo anche se non e' il nemico piu' vicino
Questa è una proposta interessante. Una specie di Tactical Sense apposta per i Tank Hunter contro i corazzati. Mi sembra che qualcosa di simile c'era anche nella Seconda Edizione. Appoggio l'idea.
Prima di approfondirla, però, consiglio di aspettare che si chiarisca se passa o meno la proposta sul DAM in CC!

EDIT: magari si potrebbe estendere questa specie di Tactical Sense anche ai modelli armati di lanciarazzi, al posto del proposto AV-2. Questo però solo se vogliono sparare i razzi AV contro un modello Impenetrabile. Uhm... nuove idee frullano...
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da drnovice »

Inoltre anche così si lascia la possibilità a chi fa DAM 10 o meno di provarci comunque: se gli esce un 1 col d20 ci può anche stare che si danneggi un veicolo con un pugnale (consideriamo il fatto che il colpo danneggi dei cavi di alimentazione) per esempio.
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da Billy »

D'accordo con l'ultima proposta di Stef, della priorità sui veicoli automatica con armi av e lanciarazzi. E resto favorevole all'immunità dei veicoli contro attacchi cc di danno 10 o -.
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da sandorado »

Come ho detto prima, la mia scarsa conoscenza delle regole e di situazioni contingenti a questo discorso, non mi permette di formulare una opinione in merito che sia valida, quindi mi rimetto alla maggioranza.
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da Pollo »

drnovice ha scritto:Inoltre anche così si lascia la possibilità a chi fa DAM 10 o meno di provarci comunque: se gli esce un 1 col d20 ci può anche stare che si danneggi un veicolo con un pugnale (consideriamo il fatto che il colpo danneggi dei cavi di alimentazione) per esempio.
Questo purtroppo non è così scontato. In base all'ultimo chiarimento riguardante Impenetrability, i bonus al danno non si contano ai fini del valore del Natural Attack contro cui Impenetrability rende immuni. Per semplicità troverei adeguato estendere la cosa anche alla proposta di regola in discussione, per cui Impenetrability renderebbe immune agli attacchi in CC che di base fanno danno 10 o meno.

Per quanto riguarda la proposta riguardante le armi AV, si può fare che un modello armato di Autocannon (esclusi il Soulshearer Autocannon e i Mounted Autocannon) o di Lanciarazzi (purché stia lanciando un razzo AV e non AP) può decidere di spostare automaticamente la Priorità di Bersaglio verso un Veicolo o un modello dotato di Impenetrability. Può far questo solo se non ci sono altri modelli nemici in SR se il modello è Grunt, in PB se il modello è Elite (Individual e Supporti vengono trattati come Grunt se hanno LD 11 o meno, come Elite negli altri casi).
L'ultima parte ricalca la limitazione di Tactical Sense. Il costo di questa abilità (che potremmo chiamare "Tank Hunter") sarebbe virtualmente inclusa nel prezzo dell'arma del modello.
Che ne dite?
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Re: IMPENETRABILITY: osservazioni

Messaggio da sandorado »

Pollo ha scritto:Per quanto riguarda la proposta riguardante le armi AV, si può fare che un modello armato di Autocannon (esclusi il Soulshearer Autocannon e i Mounted Autocannon) o di Lanciarazzi (purché stia lanciando un razzo AV e non AP) può decidere di spostare automaticamente la Priorità di Bersaglio verso un Veicolo o un modello dotato di Impenetrability. Può far questo solo se non ci sono altri modelli nemici in SR se il modello è Grunt, in PB se il modello è Elite (Individual e Supporti vengono trattati come Grunt se hanno LD 11 o meno, come Elite negli altri casi).
L'ultima parte ricalca la limitazione di Tactical Sense. Il costo di questa abilità (che potremmo chiamare "Tank Hunter") sarebbe virtualmente inclusa nel prezzo dell'arma del modello.
Che ne dite?
Questa l'ho capita meglio :-)
E sono d'accordo.
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