Salve a tutti!

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
The Real Cajun
Legionario
Nome: Matteo
Regione: Piemonte
Provincia: Novara
Città: Novara

Salve a tutti!

Messaggio da The Real Cajun »

Un saluto a tutti!
Sono Matteo, 28 anni, di Novara.

Da un po' di tempo seguo ogni tanto il vostro forum perchè sono un grande appassionato dell'universo Mutant Chronicle (insieme a mio fratello di 24 anni).
Abbiamo iniziato con Doomtrooper (penso un po' come tutti) e con i fumetti Golgotha, per poi passare a Warzone (con anche una parentesi col gioco di ruolo, anche se l'abbiamo sfruttato poco perchè in 2 ovviamente non è un granchè).
In realtà ci siamo fermati alla prima edizione + espansioni...abbiam sempre giocato con miniature di fortuna (alcune di warhammer), segnalini improvvisati che sostituivano pezzi particolari e cose così (dato che eravamo giovani e squattrinati lavoravamo tanto con la fantasia...ricordo una partita dove ho utilizzato un pacchetto vuoto di sigarette come se fosse un Necromower :lol: ).

Recentemente si è riaccesa la fiammella per questo splendido gioco e abbiam recuperato un po' di miniature originali per tornare sul campo di battaglia in modo serio.
Ho iniziato anche a dipingere e mi diverto parecchio, però sono ancora lentissimo, impreciso e per ora non mi sono adentrato alle sfumature di luce (ad ogni modo vedo già miglioramenti dalla prima miniatura dipinta che è un'oscenità alle ultime che sono accettabili).
Mio fratello invece è bravino, già si dilettava con miniature di Warhammer e fa anche pezzi di scenari (muretti, siepi e cose così).

Direi che è tutto...spero di apprendere metodi efficaci nella pittura, scambiare opinioni e magari vedersi qualche volta per qualche partita (mi sto organizzando per metter su un paio di esercitini).
gestore_occulto
Ashigaru
Città: Campo Ligure

Re: Salve a tutti!

Messaggio da gestore_occulto »

Benvenuto!
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

benvenuto, speriamo che torni anche la passione per il gioco di carte così ci potremo vedere a qualche toreno (magari già a quello di bergamo)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

benvenuto!
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

ciao e benvenuto matteo!!

non ti preoccupare perchè abbiamo degli elementi molto bravi nella difficile arte della pittura delle miniature, io personalmente posso "girarti" il consiglio che mi diede mio padre quando inizia a dipingere molti anni fa : "solo con la pratica riuscirai a migliorare i risultati! "
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

welcome :)
cyberhunter
Eretico
Nome: Andrea
Provincia: Bergamo
Città: Bergamo

Messaggio da cyberhunter »

Benvenuto!
maxcartman
Eretico
Nome: Max
Città: Pontecurone

Messaggio da maxcartman »

Benvenuto !!
The Real Cajun
Legionario

Grazie a tutti!

Per le carte sinceramente ricordo poco del regolamento (ma quello non è un problema dato che ho già tutto il materiale per farmi una ripassata), il problema sarebbe ritrovarle.
Di sicuro le ho da qualche parte...avevamo i mazzi di base più un po' di bustine d'espansione, ma sinceramente nel delirio di roba messa da parte non ho idea di dove siano finite...dovrò mettermi a ribaltare la casa cercandole.

Sulla pittura magari quando ho tempo vi posto qualche foto della squadra dipinta, così mi potete dare qualche consiglio su come e dove migliorare.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

benarrivato! Non siamo poi così lontani, io abito vicino gallarate quindi una quarantina di km. Anch'io sono un appassionato di mutant, gioco a tutto quello prodotto per quest'ambientazione, anche se ammetto che per warzone uso la ultimate edition (cioè la terza) come regolamento. Cmq se ti va troviamoci da qualche parte per fare una partitina ;)
The Real Cajun
Legionario

Ma a livello di regolamento di Warzone (in ritrovi, tornei e via dicendo) usate la Ultimate o la Second Edition?
Perchè sono tentato di prendere il set della seconda edizione con le 80 miniature...c'è a 20 euro + spedizione, più che altro per avere le miniature che vengono comodo come carne da macello e per fare esperienza nel dipingerle.
I regolamenti alla fine si trovano online quindi quello non è un problema.
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

The Real Cajun ha scritto:Ma a livello di regolamento di Warzone (in ritrovi, tornei e via dicendo) usate la Ultimate o la Second Edition?
Perchè sono tentato di prendere il set della seconda edizione con le 80 miniature...c'è a 20 euro + spedizione, più che altro per avere le miniature che vengono comodo come carne da macello e per fare esperienza nel dipingerle.
I regolamenti alla fine si trovano online quindi quello non è un problema.

guarda, io non prendo parte a raduni ufficiali, ma so che utilizzano ultimate warzone! il manuale lo trovi qua http://www.mutantpedia.com/WARZONE/UWZ_manual.pdf
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

esatto, l'ultimate é la più usata e completa, in alternativa meglio la prima senza l'uso di potenziamenti per gli eroi (o almeno così dicono).
Comunque il regolamento ultimate lo trovi a poco dall'america se cerchi, per la second effettivamente é quello il prezzo
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Zao Cajun, e benvenuto sul forum.
Lo scatolone della Seconda Edizione è senza dubbio utile come punto di partenza; il nostro "fornitore ufficiale" irlandese (www.princeaugust.ie) vende anche i pacchi di miniature separatamente.
Su Mutantpedia e sul forum troverai tutte le regolamentazioni necessarie per giocare all'Ultimate Edition.
Sean_Gallagher
Eretico
Nome: lorenzo
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: Genova

Messaggio da Sean_Gallagher »

ciao, benvenuto...sarebbe bello vedere postato qualche tuo lavoro (miniature dipinte) scrivimi anche in pvt che ti consiglio qualche sito valido...anche io mi diletto nella pitura, ciao
The Real Cajun
Legionario

Sean_Gallagher ha scritto:ciao, benvenuto...sarebbe bello vedere postato qualche tuo lavoro (miniature dipinte) scrivimi anche in pvt che ti consiglio qualche sito valido...anche io mi diletto nella pitura, ciao
Ora sono un attimo fermo dato che è un periodo pieno di impegni, comunque sono proprio all'inizio.
Ad ogni modo ho finito una squadra di Brotherhood Troopers e sto iniziando dei Wolfbairnes, dopo le feste metterò qualche foto così mi puoi dare qualche dritta. ;)
Rispondi

Torna a “Mi presento...”