Carte Firmate e come farsele firmare
-
- Legionario
- Nome: Luca
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Monza
Carte Firmate e come farsele firmare
Salve a tutti, stavo pensando, se nessuno del sito avesse mai provato a contattare i disegnatori originali di Mutant Chronicles e li avessi mai coinvolti in qualche tipo di progetto o proposta.
Io sto maturando l'idea di contattare Paolo Parente per chiedergli se fosse disponibile a:
- Firmare le mie carte (ma è quasi follia sono centinaia di carte)
- Farmi fare alterazioni delle carte, sketchets, material cool
- Farmi realizzare un playmat (il panno su cui si gioca e si appoggiano le carte) con immagini relative a Mutant Chronicles
Però prima di sobbarcarmi in tale compito, volevo chiedervi e mi rivolgo a tutti voi, se il MCIC abbia fatto iniziative in tal senso con Paolo Parente o con altri disegnatori di Mutant Chronicles.
Cordiali saluti, Darkconfidant.
Io sto maturando l'idea di contattare Paolo Parente per chiedergli se fosse disponibile a:
- Firmare le mie carte (ma è quasi follia sono centinaia di carte)
- Farmi fare alterazioni delle carte, sketchets, material cool
- Farmi realizzare un playmat (il panno su cui si gioca e si appoggiano le carte) con immagini relative a Mutant Chronicles
Però prima di sobbarcarmi in tale compito, volevo chiedervi e mi rivolgo a tutti voi, se il MCIC abbia fatto iniziative in tal senso con Paolo Parente o con altri disegnatori di Mutant Chronicles.
Cordiali saluti, Darkconfidant.
La mia bellissima firma non può essere inserita qui 

- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Carte Firmate e come farsele firmare
Come MCIC siamo in contatto con Alex Horley (che ogni anno realizza una tavola inedita per noi), Dany Orizio, Soresina, Zont, e anche Paolo Parente, che stiamo "tampinando" per avere abbastanza illustrazioni sue stile sketch per fare anche il suo sketchbook su Mutant Chronicles, come abbiamo già fatto con quello di Alex Horley e Dany Orizio.
Farsi autografare le carte, occhio, di Parente "pure" non ce ne sono tantissime, la maggioranza di quelle a firma Studio Parente, sono dei ragazzi di cui sopra.
Farsi fare alterazioni personalizzate sicuramente si può, basta pagare, ma sono cose che normalmente gli artisti fanno alle convention.
Sul playmat, hai un link di esempio?
Farsi autografare le carte, occhio, di Parente "pure" non ce ne sono tantissime, la maggioranza di quelle a firma Studio Parente, sono dei ragazzi di cui sopra.
Farsi fare alterazioni personalizzate sicuramente si può, basta pagare, ma sono cose che normalmente gli artisti fanno alle convention.
Sul playmat, hai un link di esempio?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Legionario
Ah Orizio! Si lui lo conosco bene ha già fatto alcuni lavori per me!
Ecco un playmat made Orizio, un vero capolavoro che ho incorniciato:
http://oi52.tinypic.com/2rcydc9.jpg
Il playmat altro non è che la base su cui appoggiare le carte durante una partita, una specie di tavola diciamo.
Ovviamente riguarda le carte che ha disegnato per Magic The Gathering e non il mondo di Mutant Chronicles, nel mondo di Magic è prassi ormai comune rompere le scatole agli artisti e farsi realizzare lavori su misura e quindi (avendo ormai completato l'intera collezione di Mutant Chronicles, ho tutte le carte) pensavo fosse il momento di rendere uniche alcune carte e farmi realizzare alcune cose da Parente.
Ovviamente so bene che altered, sketch e altri lavori sono a pagamento, vedo che però siete ben più avanti di me! Io sarei interessato a farmi realizzare alcune cose dallo stesso Parente e magari qualcuno degli altri ragazzi.
Invece se voi sentite Parente, posso eventualmente chiedervi se oltre ai vostri sketches commissionargli qualche altra mia richiesta? (ovviamente vi invierei tutti i soldi per sostenere le mie richieste extra, oltre al fatto che commissionando extra lavori a Parente e quindi guadagnando più soldi, potrebbe essere anche più ben disposto verso noi/me)
Grazie mille sandorado, sempre il più veloce a rispondere alle mie domande!
Ecco un playmat made Orizio, un vero capolavoro che ho incorniciato:
http://oi52.tinypic.com/2rcydc9.jpg
Il playmat altro non è che la base su cui appoggiare le carte durante una partita, una specie di tavola diciamo.
Ovviamente riguarda le carte che ha disegnato per Magic The Gathering e non il mondo di Mutant Chronicles, nel mondo di Magic è prassi ormai comune rompere le scatole agli artisti e farsi realizzare lavori su misura e quindi (avendo ormai completato l'intera collezione di Mutant Chronicles, ho tutte le carte) pensavo fosse il momento di rendere uniche alcune carte e farmi realizzare alcune cose da Parente.
Ovviamente so bene che altered, sketch e altri lavori sono a pagamento, vedo che però siete ben più avanti di me! Io sarei interessato a farmi realizzare alcune cose dallo stesso Parente e magari qualcuno degli altri ragazzi.
Invece se voi sentite Parente, posso eventualmente chiedervi se oltre ai vostri sketches commissionargli qualche altra mia richiesta? (ovviamente vi invierei tutti i soldi per sostenere le mie richieste extra, oltre al fatto che commissionando extra lavori a Parente e quindi guadagnando più soldi, potrebbe essere anche più ben disposto verso noi/me)
Grazie mille sandorado, sempre il più veloce a rispondere alle mie domande!

- sandorado
- Amministratore
Riguardo al playmat, ti sei fatto fare il disegno direttamente sul panno, oppure lo hai fatto stampare tu?
Riguardo contattare gli autori per conto di altri, mi spiace ma credo che la cosa migliore sia che ognuno contatti gli autori per conto proprio, tramite il loro sito ufficiale non dovrebbero esserci problemi ad entrare in contatto.
Riguardo contattare gli autori per conto di altri, mi spiace ma credo che la cosa migliore sia che ognuno contatti gli autori per conto proprio, tramite il loro sito ufficiale non dovrebbero esserci problemi ad entrare in contatto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Legionario
Ovviamente l'ho fatto disegnare a mano sul panno chiedendo apposta che venisse realizzato con i soggetti che ho chiesto io, se l'avessi stampato io sarebbe una ciofeca indegna di stare in qualunque posto, perchè chiunque potrebbe farsela
Mi spiace che non si possa fare questa collaborazione, pensavo che unire le vostre richieste alle mie, ci avrebbe sicuramente dato più possibilità di ottenere dalll'artista maggior collaborazione con me/voi.
Mi daresti eventualmente i contatti che usate per contattare gli artisti? E-mail o altro? Io su Parente alla fine ho trovato solo il suo sito ufficiale di Dust, ma non so se è il posto giusto per contattarlo.
Grazie mille!

Mi spiace che non si possa fare questa collaborazione, pensavo che unire le vostre richieste alle mie, ci avrebbe sicuramente dato più possibilità di ottenere dalll'artista maggior collaborazione con me/voi.
Mi daresti eventualmente i contatti che usate per contattare gli artisti? E-mail o altro? Io su Parente alla fine ho trovato solo il suo sito ufficiale di Dust, ma non so se è il posto giusto per contattarlo.
Grazie mille!

- sandorado
- Amministratore
Non è che non si possa, ma non ho voglia ne tempo di raccogliere richieste di carte personalizzate, raccogliere magari le carte e spedirle agli autori.
Per i contatti, mi spiace ma non do quelli personali che ho io, consiglio di procedere attraverso i siti di ciascun autore, che sono sempre gentilissimi e disponibili quando vengono contattati, a ragione di più quando possono fare lavori personalizzati, se hanno tempo.
Sul playmat, l'idea è bella, ma sarebbe un pezzo da collezione, personalmente non lo userei mai, per paura di rovinarlo.
Per i contatti, mi spiace ma non do quelli personali che ho io, consiglio di procedere attraverso i siti di ciascun autore, che sono sempre gentilissimi e disponibili quando vengono contattati, a ragione di più quando possono fare lavori personalizzati, se hanno tempo.
Sul playmat, l'idea è bella, ma sarebbe un pezzo da collezione, personalmente non lo userei mai, per paura di rovinarlo.
-
- Legionario
Aaaaaahh Sandorà! Ammazza quanto sei rigido!
E le carte non le raccogli
E i contatti è meglio contattarli ognuno per i fatti suoi
E i siti degli autori nemmeno dici che siti mi conviene andare
E le mail da contattare non ne parliamo darmi una mano, ci mancherebbe che se gli dico una parolaccia, poi dopo faccia fare una brutta figura al MCIC.
Io scherzo ci mancherebbe e ti ringrazio per le risposte super veloci che mi dai, però in pratica è un NO su tutta la linea.
Dai almeno so i nomi degli artisti, però potevo ricavarli dalle carte ahahaha!
Dai va bene a posto cosi! Ci penso io a contattarli e farmi fare un pò di lavoro d'alta classe, se poi mi dici che sono tutti simpatici e cordiali è una manna dal cielo!
Dovresti parlare con glli artisti di Magic, quelli abbaiano e mordono! Mamma mia!!!
E le carte non le raccogli
E i contatti è meglio contattarli ognuno per i fatti suoi
E i siti degli autori nemmeno dici che siti mi conviene andare
E le mail da contattare non ne parliamo darmi una mano, ci mancherebbe che se gli dico una parolaccia, poi dopo faccia fare una brutta figura al MCIC.
Io scherzo ci mancherebbe e ti ringrazio per le risposte super veloci che mi dai, però in pratica è un NO su tutta la linea.
Dai almeno so i nomi degli artisti, però potevo ricavarli dalle carte ahahaha!
Dai va bene a posto cosi! Ci penso io a contattarli e farmi fare un pò di lavoro d'alta classe, se poi mi dici che sono tutti simpatici e cordiali è una manna dal cielo!
Dovresti parlare con glli artisti di Magic, quelli abbaiano e mordono! Mamma mia!!!

- sandorado
- Amministratore
Uhm...
del tipo Hard: "me lo dice sempre anche la mia compagna", del tipo realistico: "Si, per via del mal di schiena, sai, l'età...", etc. etc.
www.alexhorleyart.com
www.danyorizio.com
lucazontini.blogspot.com
dust-models.com
www.3dmediatoonz.it (Soresina)
Eh, qui si apre un mondo di risposte...DarkConfidant ha scritto:Aaaaaahh Sandorà! Ammazza quanto sei rigido!

Spiace, ma non ne ho proprio voglia...DarkConfidant ha scritto:E le carte non le raccogli
E' la cosa migliore, pensa se gli chiedesse di fare personalizzazioni per 80 carte per 10 giocatori...DarkConfidant ha scritto:E i contatti è meglio contattarli ognuno per i fatti suoi
I siti sono quelli ufficiali di ogni autore:DarkConfidant ha scritto:E i siti degli autori nemmeno dici che siti mi conviene andare
www.alexhorleyart.com
www.danyorizio.com
lucazontini.blogspot.com
dust-models.com
www.3dmediatoonz.it (Soresina)
Non è per quello, solo che ho mail differenti da quelle che si trovano sul sito, personali, quindi non le do.DarkConfidant ha scritto:E le mail da contattare non ne parliamo darmi una mano, ci mancherebbe che se gli dico una parolaccia, poi dopo faccia fare una brutta figura al MCIC.
Mi spiace...DarkConfidant ha scritto:Io scherzo ci mancherebbe e ti ringrazio per le risposte super veloci che mi dai, però in pratica è un NO su tutta la linea.
Sulle carte non leggi Zont o Soresina, ma Studio ParenteDarkConfidant ha scritto:Dai almeno so i nomi degli artisti, però potevo ricavarli dalle carte ahahaha!

Mai avuto problemi, sempre stati molto disponibili con noi.DarkConfidant ha scritto:Dai va bene a posto cosi! Ci penso io a contattarli e farmi fare un pò di lavoro d'alta classe, se poi mi dici che sono tutti simpatici e cordiali è una manna dal cielo!
Non saprei, mi fido...DarkConfidant ha scritto:Dovresti parlare con glli artisti di Magic, quelli abbaiano e mordono! Mamma mia!!!
-
- Legionario
Ehehehe è vero! nelle carte si legge solo studio Parente
però farmi firmare tutto, diventa una super sbatta, mi farò firmare il necessario e vedo di rimediare qualche chicca!
Ti ringrazio per i siti e per la conferma che quel sito di Parente fosse proprio il suo
Per il resto non c'è problema
alla fine sarebbe stata una sbatta prendere in carico tutti i lavori, però sarebbe stata una cosa carina per far tornare un pò di voglia alla gente di prendere in mano le carte! 
Ti ringrazio per tutto! E ora posso iniziare a rompere le tasche ai vari artisti! Partiamo dal caro Parente e poi pian piano li becco tutti!
Artisti a meeeeeeeeeee!!!

Ti ringrazio per i siti e per la conferma che quel sito di Parente fosse proprio il suo

Per il resto non c'è problema

Ti ringrazio per tutto! E ora posso iniziare a rompere le tasche ai vari artisti! Partiamo dal caro Parente e poi pian piano li becco tutti!
Artisti a meeeeeeeeeee!!!