Come si comportano le carte battaglia in situazioni in cui vengono tolte dal gioco le carte o messe al coperto?
A) con annientamento: tolgo tutte le carte dal gioco e quindi anche le battalgie, giusto?
B) con eclissi totale: metto al coperto tutte le carte e quindi anche la battaglia? se si i guerrieri ad essa assegnati si staccano? vanno al coperto solo i guerrieri assegnati ma non la battaglia?
C) con tabula rasa: rimangono in gioco solo i guerrieri e non la battaglia? considero la battaglia associata ai guerrieri e quindi resta in gioco?
Carte battaglia: cosa fare nei seguenti casi
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Carte battaglia: cosa fare nei seguenti casi
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Carte battaglia: cosa fare nei seguenti casi
a) con Annientamento togli la battaglia perché i guerrieri essendo rimossi dal gioco, fanno rimuovere dal gioco automaticamente anche la carta Battaglia stessa. Se avessi le Guardie di Phobos (Ragnarok) in gioco nella battaglia, non rimuoveresti né i guerrieri, né la battaglia stessa.
b) le carte Battaglia non vengono influenzate da Eclissi Totale, ma i suoi difensori sì (se possono essere forzati ad andare in copertura) e ovviamente le carte a loro assegnate.
c) con Tabula Rasa rimangono in gioco i difensori, di conseguenza anche la carta Battaglia.
Ti consiglio di postare i testi delle carte che citi nelle domande, e leggi attentamente le regole della carta battaglia, in particolare il pezzo che dice:
b) le carte Battaglia non vengono influenzate da Eclissi Totale, ma i suoi difensori sì (se possono essere forzati ad andare in copertura) e ovviamente le carte a loro assegnate.
c) con Tabula Rasa rimangono in gioco i difensori, di conseguenza anche la carta Battaglia.
Ti consiglio di postare i testi delle carte che citi nelle domande, e leggi attentamente le regole della carta battaglia, in particolare il pezzo che dice:
- Una carta Battaglia non può mai essere scartata o rimossa in qualche modo dal gioco a meno che una carta lo permetta specificamente o quando tutte le carte in gioco sono scartate o rimosse dal gioco (come ad esempio con ANNIENTAMENTO); in questo caso nessun punto viene guadagnato
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
esatto, l'unico dubbio si poteva avere con eclissi totale, ma parlandone si era deciso che non possono esserne influenzate.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
esatto: tutto nasce da eclissi totale che mi è stata giocata contro venerdì sera e ne ho approfittato per allargare il campo d'indagine
grazie per le risposte e scusate se non ho postato i testi delle carte come mio solito ma le ho considerate tutte ben note
grazie per le risposte e scusate se non ho postato i testi delle carte come mio solito ma le ho considerate tutte ben note
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»