Robogear - Tehnolog

Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Robogear - Tehnolog

Messaggio da Pollo »

Pollo
Ussaro

Re: Robogear - Tehnolog

Messaggio da Pollo »

Ok. Ho da poco comprato 2 Starter Set e un Large Battle Set.
QUANTO BEN DI DIO!!
Ci sono dei pezzi con cui è possibile fare delle conversioni per UWZ interessantissime:

Immagine

Il pezzo più a sinistra proviene dal modello "Spider", ed è ottimo come base per un Cancer Cybertronic o un Tekron Warmaster. Quello più avanti proviene dal modello "Thunder", e mi sembra un'ottima base per un Verounist Stingray. Dietro ci sono le gambe del modello "Werewolf", e sono sfruttabilissime per Mishima Battlewalker.
Nel topic dedicato ai proxy dell'Hurricane Imperiale posto le foto di altri modelli, messi a confronto con l'originale.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

hai ragione, figo!!
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Complimenti per l'ottima scoperta.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

la base per la Verounist Stingray è ottimo, anche meglio del mio, pur non rispettando una size 2, però rende molto di più l'idea.
Ora vorrei solo trovare un pezzo che faccia da "forcella e manubrio" perché i miei tentativi di crearlo con la pasta verde non mi esaltano affatto...

Per la cancer il pezzo è ottimo.
Io mi ero inventato una roba complicatissima (le zampe in metallo di uno spider di WH40K e la base di un necron volante (che aveva guardacaso proprio lo spazio di 6 buchi quadrati, 3 per parte, dove ci entravano e si fissavano con un po' di superattack perfettamente tali zampe) e con un po' di ritaglio da bricolage si otteneva un troncone con le zampe e le chele (prese sempre dallo "spider") e già una guida per un pronunciamento del mezzotronco umano.
Credo che l'unico mezzobusto azzeccato sia quello di un Attila Variant, anche se non è piacevole dimezzarlo delle gambe un modello così, ma grazie a Prince August non è più così raro e introvabile, e 5-6 euro li puoi anche sacrificare per il raggiungimento del risultato.
Al posto delle braccia ci vorrebbero i cannoncini rivoltati del Cannone Automatico Nimrod, ma ancora non ho visto quanto compatibile potrebbero essere i pezzi una volta incisi, tagliati e limati.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

drnovice ha scritto:la base per la Verounist Stingray è ottimo, anche meglio del mio, pur non rispettando una size 2, però rende molto di più l'idea.

Tanto le SZ in UWZ sono scelte un po' a caso... Valpurgius ha la stessa SZ di un Tekron Warmaster, e un Enhanced Chasseur ha la stessa SZ di un Intruso Callistoniano. Vedendo l'illustrazione di un Verounist Stingray, risulta un po' difficile giustificarne la SZ 2 (forse solo perché ha la fusoliera "piatta").

drnovice ha scritto:Credo che l'unico mezzobusto azzeccato sia quello di un Attila Variant, anche se non è piacevole dimezzarlo delle gambe un modello così, ma grazie a Prince August non è più così raro e introvabile, e 5-6 euro li puoi anche sacrificare per il raggiungimento del risultato.

Io userei il tronco di uno Scorpion. Con delle gatling al posto degli avambracci, magari di quelle in plastica di Regulars o Ducal Militia. Se avrò tempo e voglia, tenterò una conversione (anche se non sono molto in vena poiché non fa parte dell'ambientazione canonica, e ho già fin troppi supporti Cybertronic)!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

E guarda un po' che ti trovo tra i bits di Robogear? Perfino un proxy di un Nimrod Mk I:

Immagine

E piuttosto massiccio, ma più o meno lo è anche l'originale. Un paio di modifiche e diventerebbe perfetto per qualche conversione.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”