Necessita ancora il dovuto playtest. Vi viene presentato per sapere preliminarmente cosa ne pensate, e per farlo provare anche a voi.
Le idee alla base del personaggio sono queste: il punto di forza della Fratellanza dovrebbe proprio essere l'utilizzo dell'Arte, e l'Arte dal canto suo dovrebbe offrire qualcosa di particolare impatto. Per questo è stata creata ad uso di questo mistico una nuova lista di incantesimi, l'Arte degli Elementi, che, proprio per dare natura di Supporto al loro Canalizzatore, hanno effetti di grande portata, e permettono di modificare degli aspetti di gioco (manipolando ad esempio gli Effetti Ambientali) in maniera peculiare.
Il wording degli incantesimi è da migliorare, e il playtest indicherà ogni eventuale cambiamento da apportare prima dell'ufficializzazione.
--
Maestro degli Elementi
Support unit, required 1 model, mortal channeler
Codice: Seleziona tutto
CC RC PW LD AC WD ST MV AR PC
8 10 15 14 3 3 5 3 21 50
Equipment: P-60 Punisher Handgun, Staff of Casting, Book of Faith
Special Abilities: Channel, Resolve: 1
Special rules: ignora gli Environmental check dovuti agli Ambienti Ostili. Può selezionare fino a tre poteri dell’Arte degli Elementi.
Arte degli Elementi
Cambiamento Climatico
Cost: 6
Range: Broadcast LOS/ 24’’
Magnitude: 4
Actions: 2
Save: N/A
Effect: piazza il Large Template entro il Range del potere. Tutti i modelli (compresi i Volanti) che vengono a trovarsi nell’area coperta dal template subiscono le Limitazioni Automatiche di un altro Effetto Ambientale di livello 4 a scelta del Maestro (tra Deserto e Artico), in aggiunta a quelle dell’Effetto Ambientale corrente. Il potere dura fino alla fine del Turno, e il template rimane sul campo per tutta la durata del potere.
Alterazione Elementare
Cost: 6
Range: Focused LOS/ 24’’
Magnitude: 2
Actions: 2
Save: environmental
Effect: piazza il Large Explosion Template sul bersaglio del potere. Tutti i modelli che si trovano nell'area coperta dal template aggiungono o sottraggono 1 al risultato da ottenere nell'Environmental check della loro prossima Attivazione (marcali con un segnalino da rimuovere una volta eseguito il tiro). Per ogni punto di Magnitude aggiunto al momento del lancio del potere, si aggiunge o sottrae un punto aggiuntivo all'Environmental check dei modelli affetti. La scelta di aggiungere o sottrarre, e l'ammontare di punti, devono essere uguali per tutti i modelli sotto il template.
Tempesta di Fulmini
Cost: 8
Range: Focused LOS/ 18’’
Magnitude: 3
Actions: 1
Save: AR
Effect: su una zona coperta da Small Template piazzato entro il Range del potere si abbatte una tempesta di fulmini. Tutti i modelli colpiti subiscono DAM 9 radiant.
Raffica di Vento
Cost: 7
Range: direct, Large Flamethrower Template
Magnitude: 4
Actions: 1
Save: LD
Effect: il Maestro evoca una raffica di vento impetuoso avanti a sé, che interessa in particolar modo un’area pari al Large Flamethrower Template piazzato in contatto di base con il channeler. Tutti modelli a terra e in piedi sotto il template con ST pari o minore alla Magnitude del potere devono riuscire a resistere o cadono Proni (il channeler può aumentare la Magnitude del potere quando lo lancia). I modelli in volo sotto il template che falliscono il tiro salvezza vengono spostati del loro MV’’ in direzione opposta rispetto al channeler, mantenendo il loro orientamento. Qualsiasi template Smoke in contatto col template del vento viene rimosso.
Nebbia
Cost: 5
Range: Broadcast LOS/ 20’’
Magnitude: 6
Actions: 2
Save: N/A
Effect: una zona coperta da Large Template piazzato entro il Range del potere viene coperta da una fitta nebbia. Questa nebbia è trattata come un template Smoke di livello 4.
Barriera Elementare
Cost: 3
Range: Self
Magnitude: 2
Actions: 1
Save: N/A
Effect: il Maestro crea uno scudo di roccia mistico che lo protegge. Tutti gli attacchi in CC e RC diretti verso il Maestro subiscono un malus di -2. L'effetto dura fino alla sua prossima Attivazione.
Nuovo equipaggiamento:
Staff of Casting (2 points)
Quando il modello equipaggiato con questo bastone si Concentra, esso può decidere di non beneficiare subito del bonus al PW, ma di immagazzinarlo nel bastone per utilizzarlo in un altro momento (metti un segnalino accanto al modello per ricordarlo). Quando il modello Canalizza un potere, puoi decidere di rimuovere uno o più segnalini e aggiungere +2 al suo PW per ogni segnalino rimosso. Lo Staff of Casting può contenere l’energia mentale derivante da non più di 2 azioni Concentrarsi (max 2 segnalini). Data la sua fragilità, non può essere utilizzato come arma.
--
Non viene indicato un modello particolare per rappresentare un Maestro degli Elementi. Un Custode dell'Arte, o un Mistico, o un Watchman, che impugnano un bastone, possono essere facili conversioni che lo rappresenterebbero adeguatamente.
Enjoy.