Rob, la Cartel è meno scrausa di quanto sembra. In passato è già uscita qualche proposta per modificare eventualmente la lista (vedi ad esempio la mia osservazione in questo topic:
viewtopic.php?f=45&t=3830#p40819), ma, come ribadisco, la cosa che più di tutte vedrei meglio nella lista dell'Alleanza è un Individuo di alta LD e arma a lungo raggio che possa essere schierato in alternativa a Nick Michaels. Io ho giocato due partite con un esercito Cartel, e l'ho trovata abbastanza divertente da giocare. Difficile, ma divertente. Ha poche armi pesanti, ma permette di schierare molti cecchini e ha truppe da combattimento per tutte le distanze. E' una lista che può vincere in varie situazioni, anche se bisogna sudare un bel po'. I report delle partite in questione li puoi trovare qui:
viewtopic.php?f=33&t=3693&start=96#p41121, e qui:
viewtopic.php?f=44&t=3925.
Magari, Rob, in uno dei prossimi incontri romani porto un esercito Cartel e ti batterai con me, così potrai renderti conto sul campo degli effettivi pregi e difetti di questo esercito. Che ne dici?

Creare nuove unità è un bell'ideale, ma rimane sempre il grave problema della scarsa disponibilità dei giocatori a testare in prima persona i pezzi in progetto, e la difficoltà nel mettere d'accordo le persone sull'effettiva efficacia del pezzo in questione. In più, la maggior parte dei giocatori della community gioca sempre con gli stessi eserciti a prescindere, non siamo una community numerosissima, e negli altri gruppi di Italia si gioca piuttosto poco a Warzone: spesso non vale semplicemente la pena mettersi a pensare a nuove unità. E' un po' triste, ma è un dato di fatto.Si veda quanto sta accadendo col Maestro degli Elementi.