MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
- Pollo
 - Ussaro
 - Messaggi: 1715
 - Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
 - Nome: Paolo
 - Città: Grottaferrata / Roma
 - Località: Castelli Romani / Roma
 
MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Mi stavo dimenticando questo importante chiarimento:
Per colpire un modello nemico in CC, non è necessario che il nemico sia nel Front Facing dell'attaccante.
In altre parole: se un nemico impegna in CC un proprio un modello prendendolo alle spalle, il proprio modello può in seguito colpire l'avversario senza dover spendere un'Azione per girarsi.
			
			
									
						
							Per colpire un modello nemico in CC, non è necessario che il nemico sia nel Front Facing dell'attaccante.
In altre parole: se un nemico impegna in CC un proprio un modello prendendolo alle spalle, il proprio modello può in seguito colpire l'avversario senza dover spendere un'Azione per girarsi.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
			
						Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- Billy
 - Fanteria Pesante
 - Messaggi: 366
 - Iscritto il: 23/12/2009, 22:21
 - Nome: Maurizio Belli
 - Città: Roma
 - Località: Roma
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Giustissimo!
			
			
									
						
										
						- stefanchenco
 - Cavalleria Aerea
 - Messaggi: 2713
 - Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
 - Nome: stefano scaratti
 - Regione: Lombardia
 - Provincia: Varese
 - Città: Cassano Magnago
 - Località: Cassano Magnago (VA)
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Per me era più logico che si girasse ed attaccasse nella stessa azione, un po' come una carica ma senza movimento
			
			
									
						
										
						- sandorado
 - Amministratore
 - Messaggi: 4304
 - Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
 - Nome: Fabio
 - Regione: Piemonte
 - Provincia: Torino
 - Città: Torino
 - Località: Torino
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Scusa Stefan, ma a me sembra proprio così. Oppure capisco male io?
In altre parole: se un nemico impegna in CC un proprio un modello prendendolo alle spalle, il proprio modello può in seguito colpire l'avversario senza dover spendere un'Azione per girarsi.
			
			
									
						
							In altre parole: se un nemico impegna in CC un proprio un modello prendendolo alle spalle, il proprio modello può in seguito colpire l'avversario senza dover spendere un'Azione per girarsi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
			
						- stefanchenco
 - Cavalleria Aerea
 - Messaggi: 2713
 - Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
 - Nome: stefano scaratti
 - Regione: Lombardia
 - Provincia: Varese
 - Città: Cassano Magnago
 - Località: Cassano Magnago (VA)
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
No, la regola dice che puoi colpire senza girarti, io dico che almeno questo sforzo uno lo può fare 
O pre lo meno io la capisco così in italiano, ma può essere anche sottinteso che devi girarti, da qui la specifica semplice che non costa un'azione.
Per me può essere letta in entrambi i modi da come è scritta.
			
			
									
						
										
						O pre lo meno io la capisco così in italiano, ma può essere anche sottinteso che devi girarti, da qui la specifica semplice che non costa un'azione.
Per me può essere letta in entrambi i modi da come è scritta.
- Billy
 - Fanteria Pesante
 - Messaggi: 366
 - Iscritto il: 23/12/2009, 22:21
 - Nome: Maurizio Belli
 - Città: Roma
 - Località: Roma
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Si infatti, raga, che cambia? l'importante è che non deve spendere due azioni per attaccare! Ergo il modello attaccato viene lasciato così e ciccia  
			
			
									
						
										
						- Pollo
 - Ussaro
 - Messaggi: 1715
 - Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
 - Nome: Paolo
 - Città: Grottaferrata / Roma
 - Località: Castelli Romani / Roma
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Boys, non dimenticate la prima parte:
			
			
									
						
							Questo implica che il modello non è costretto a girarsi. Può colpirlo mentre dà le spalle al modello avversario. Se proprio ti vuoi girare, anche se non è necessario, devi spendere un'Azione.Pollo ha scritto:Per colpire un modello nemico in CC, non è necessario che il nemico sia nel Front Facing dell'attaccante.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
			
						Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- Pollo
 - Ussaro
 - Messaggi: 1715
 - Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
 - Nome: Paolo
 - Città: Grottaferrata / Roma
 - Località: Castelli Romani / Roma
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Mi correggo: rileggendo le regole, nel paragrafo 6.1 c'è scritto che il modello può girarsi automaticamente quando dichiara l'attacco verso l'avversario in CC con esso.Pollo ha scritto:Se proprio ti vuoi girare, anche se non è necessario, devi spendere un'Azione.
Quindi, ignorate la frase che ho quotato qui sopra. Specificherò meglio la cosa nel corpus dei Chiarimenti.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
			
						Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- 
				Nesti
 - Cecchino
 - Messaggi: 756
 - Iscritto il: 23/11/2009, 4:35
 - Nome: Luca
 - Regione: Lazio
 - Provincia: Roma
 - Città: Roma
 - Località: Roma
 - Contatta:
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Quindi ci si può (o deve) voltare, ma lo si fa gratis giusto?
Questa mi sembra una di quelle regoline che seppur di rado, può fare la differenza in alcune situazioni particolari.. meno male che ci stiamo mettendo di buzzo buono a scovarle tutte.
			
			
									
						
							Questa mi sembra una di quelle regoline che seppur di rado, può fare la differenza in alcune situazioni particolari.. meno male che ci stiamo mettendo di buzzo buono a scovarle tutte.
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
			
						http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- stefanchenco
 - Cavalleria Aerea
 - Messaggi: 2713
 - Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
 - Nome: stefano scaratti
 - Regione: Lombardia
 - Provincia: Varese
 - Città: Cassano Magnago
 - Località: Cassano Magnago (VA)
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
esatto, si deve o no?
			
			
									
						
										
						- Pollo
 - Ussaro
 - Messaggi: 1715
 - Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
 - Nome: Paolo
 - Città: Grottaferrata / Roma
 - Località: Castelli Romani / Roma
 
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
Il manuale dice "si può", quindi non è obbligatorio. E puoi farlo gratuitamente nel momento in cui tu attacchi l'avversario che è già in CC con te (o meglio, col tuo modello; si spera che i giocatori stessi non arrivino mai in CC 
).
			
			
									
						
							E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
			
						Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
Re: MODELLI IN CC E ORIENTAMENTO: chiarimento
io spero che i giocatori non abbiano bisogno neanche dell' RC ahahaah
			
			
									
						
							"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch