suggerimenti per le nuove carte

In questo forum gli utenti possono postare le loro idee per nuove carte di Dark Eden.
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=67&t=395
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DE-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Rispondi
the zac

suggerimenti per le nuove carte

Messaggio da the zac »

Propongo alcuni suggerimenti per la costruzione della nuova espansione andando per gradi:

1 per me la cosa più importante da fare è ampliare le pecche e le mancanze delle vecchie espansioni, cioè riempire i vuoti mai colmati (tipo la definizione ERETICO a cui tante carte genesis si riferiscono e che mai è stata utilizzata se non da una carta ingiocabile)
2 vuoti da colmare sicuramente esistono fra le file dei guerrieri, sopratutto nelle megacorp! Infatti ci sono solo 2 schifosi membri per ogni affiliazione. Io ho anche ampliato subito l'oscura legione e la fratellanza che in genesis nel primo caso è stata trascurata e nel secondo è apparsa ma senza molti guerrieri (mancano veicoli e cavalleria che cmq non esiste per sti pretacci)
3 Molto importanti in questo gioco sono i comandanti, il mio suggerimento è partire da un idea di comandante e costruire delle carte per possibili combo! (io amplierei i comandanti dell'oscura e della fratellanza e decisamente quelli delle megacorp)
4 Per quanto riguarda le carte intrigo ce ne sono già a bizzeffe per cui mi accontentrei di fare qualche aggiunta estemporanea, all'inzio è importante costruire le basi dal comandante ai territori e ai guerrieri.
5 Per quanto riguarda l'introduzione di nuove regole, nuove tipologie di carte e definizioni io attenderei di migliorare le pecche e poi fare le dovute aggiunte sempre per gradi altrimenti si rischia di crare puro caos.

in ogni caso io per ogni carta ho anche il modello con immagine già definita ( ad esempio le reclute dell'orda e Leonnais sono donne!!! ci sono troppi masculi in sto gioco :) )
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Re: suggerimenti per le nuove carte

Messaggio da Emilius »

Se hai già le immagini per le tue idee per carte usa questo strumento per crearle e poi le posti sul sito ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Messaggio da iosullenuvole »

Potremmo partire con una progetto iniziale, i 5 punti che hai messo potrebbero andare bene come inizio e pian piano ampliare o modificare il progetto. Da quello che mi è stato detto l'espansione dev'essere di circa 120 carte.
Per quanto riguarda il punto 1 anche carte SABOTATORE, MEMBRO DELLA SQUADRA DELL'ISOLA e DOOMTROOPER sono state lasciate parecchio al caso. Non si riesce ancora a farci un mazzo decente sopra.
Grave mancanza, a mio avviso, è la possibilità di giocare cavalleria e veicoli unicamente con un comandante terrestre (un comandante galleggiante o sommerso non può giocare officina e scuderia).
Le carte equipaggiamento sono pressochè inutilizzate.
Cominciamo a darci dei limiti dividendo il totale delle carte in comandanti, insediamenti, guerrieri, intrigo, ampliamento e vediamo quante carte assegnare a ogni categoria.
Collaboriamo tutti assieme esponendo ognuno i punti deboli del gioco riscontrati.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
the zac

Messaggio da the zac »

Per i comandanti galleggianti ho rimediato a officina e impianto manifatturiero con un nuovo insediamento :)

per le immagini mi sono già attezzato con il magic set editor e le carte sono già pronte!
the zac

Messaggio da the zac »

ps: io direi senza dividere in mucchi e numeri le carte di farne il più possibile! tutte quelle che ci vengono in mente! Poi aggiustiamo il tiro e componiamo l'espansione!
PPs: per quanto riguarda "membro della squadra dell'isola" è una definizione obsoleta e inutile

first thing first partiamo dai comandanti guerrieri e insediamenti
the zac

Messaggio da the zac »

iosullenuvole ha scritto: mi è stato detto l'espansione dev'essere di circa 120 carte.
io non ero a conoscenza di questi ordini superiori... e a questo punto gradirei sapere se questa espansione alla fine resterà inter nos nel circuito gratuito o verrà commercializzata come è successo con le stampe homemade di genesis...

mi seccherebbe che qualcuno speculasse sul mio lavoro gratuito...
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Messaggio da iosullenuvole »

the zac ha scritto:
iosullenuvole ha scritto: mi è stato detto l'espansione dev'essere di circa 120 carte.
io non ero a conoscenza di questi ordini superiori... e a questo punto gradirei sapere se questa espansione alla fine resterà inter nos nel circuito gratuito o verrà commercializzata come è successo con le stampe homemade di genesis...

La questione del numero delle carte è solo ai fini di stampa per poterle avere sotto forma cartacea. Vengono stampate a blocchi di 120 circa da quello che ho capito. Comunque è meglio che sia qualcuno di più competente a dare ulteriori delucidazioni su come si svolga effettivamente la cosa.
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

the zac ha scritto:

come detto da luca.van le carte pensate e scritte qui verranno (quelle scelte) stampate con il marchio MCIC e con il nome dell'autore con tutte le garanzie del caso: se poi qualcuno le ruba e le commercializza si vedrà cosa fare... sicuramente lo scopo è evitare questa cosa ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
the zac

Messaggio da the zac »

sperum
luca.van
Amministratore

Messaggio da luca.van »

Sto provvedendo a fare una modifica al regolamento generale del forum, a maggiore tutela del vostro lavoro.
Nel frattempo le due sezioni relative alla vostre homemade sono state bloccate in lettura ai visitatori. Bisogna essere registrati per leggerle.
-- Tech Admin --
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

luca.van ha scritto:Sto provvedendo a fare una modifica al regolamento generale del forum, a maggiore tutela del vostro lavoro.
Nel frattempo le due sezioni relative alla vostre homemade sono state bloccate in lettura ai visitatori. Bisogna essere registrati per leggerle.
ottima precauzione ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DE GDC - Users Homemade Cards”