Tiratemi fuori di qui!
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Tiratemi fuori di qui!
34/36 TIRATEMI FUORI DA QUI! (GET ME OUT OF HERE!)
SPECIALE GENERICA
LIMITATA. GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO SU UN TUO GUERRIERO CHE STA COMBATTENDO. Il combattimento finisce immediatamente e il tuo guerriero fugge illeso. Tutti i combattenti ritornano alla propria Squadra/ Schieramento
La posso giocare contro guerrieri tribali? E che succede a Doomtrooper/OL? Se ne tornano indietro nella Squadra/schieramento?
SPECIALE GENERICA
LIMITATA. GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO SU UN TUO GUERRIERO CHE STA COMBATTENDO. Il combattimento finisce immediatamente e il tuo guerriero fugge illeso. Tutti i combattenti ritornano alla propria Squadra/ Schieramento
La posso giocare contro guerrieri tribali? E che succede a Doomtrooper/OL? Se ne tornano indietro nella Squadra/schieramento?
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Tiratemi fuori di qui!
Secondo me i guerrieri nell'avamposto che si possono trasferire tornano nella Squadra/Schieramento, quelli tribali ovviamente non lo fanno a meno che non c'è l'effetto di Emissari in gioco.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Tiratemi fuori di qui!

Non sono molto d'accordo. "Ritornano" è un verbo diverso da "vanno" o "si trasferiscono", dovrebbero trasferirsi solo i guerrieri che sono stati inizialmente introdotti in gioco in quelle aree.
P.S. Non capisco il perché della limitazione poi, visto che originariamente non lo era come da testo in inglese.
È stato modificato il testo da qualche parte in maniera ufficiale?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Tiratemi fuori di qui!
La limitazione immagino segua la linea generale che tutte le carte end combat, come Fuga Precipitosa o Rifugiato tra la Folla, siano limitate
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Tiratemi fuori di qui!
Non ricordo da dove abbiamo preso la dicitura "Limitata", ma in ogni caso, se anche non lo fosse stata, l'avremmo limitata d'ufficio, come appunto Fuga Precipitosa e Ripensamento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Tiratemi fuori di qui!
A me non sembra così potente come carta. È una Speciale, molto simile a RITIRATA! ma non ti fa guadagnare punti.
FUGA PRECIPITOSA o RIPENSAMENTO tolgono i guerrieri dal gioco, non sono minimamente paragonabili a questa!
FUGA PRECIPITOSA o RIPENSAMENTO tolgono i guerrieri dal gioco, non sono minimamente paragonabili a questa!
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Tiratemi fuori di qui!
Del, da una parte hai ragione, ma confrontala con Ritirata, che non è limitata, ma dà un considerevole bonus a chi la subisce, facendogli guadagnare la metà dei PP, questa è "gratis", non ha contropartite.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Tiratemi fuori di qui!
comunque per come è scritta in italiano i guerrieri tornano alle aree in cui sono stati introdotti, imo
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Tiratemi fuori di qui!
Persi, si, è scritta così in italiano, perchè quando è nata come carta NON esisteva l'Avamposto.
Non possiamo far si che chi la "subisce" nell'Avamposto, abbia anche un Trasferimento obbligatorio nella Squadra/Schieramento.
Inoltre, per come è scritta in italiano, non si potrebbe nemmeno utilizzare in un combattimento nell'Avamposto, perchè se è tra un tribale ed uno dell'OL trasferito dallo Schieramento, solo quello dell'OL "torna al proprio Schieramento", l'altro guerriero che fà, resta a combattere?
Non possiamo far si che chi la "subisce" nell'Avamposto, abbia anche un Trasferimento obbligatorio nella Squadra/Schieramento.
Inoltre, per come è scritta in italiano, non si potrebbe nemmeno utilizzare in un combattimento nell'Avamposto, perchè se è tra un tribale ed uno dell'OL trasferito dallo Schieramento, solo quello dell'OL "torna al proprio Schieramento", l'altro guerriero che fà, resta a combattere?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
Re: Tiratemi fuori di qui!
il fatto di limitarla secondo me è una scelta giusta.
non è una carta peso come fuga precipitosa o ripensamento ma è pur sempre un'altra carta che pone fine ad un combattimento (direi che ce ne sono già abbastanza)...andando avanti di questo passo non si combatte del tutto.
non è una carta peso come fuga precipitosa o ripensamento ma è pur sempre un'altra carta che pone fine ad un combattimento (direi che ce ne sono già abbastanza)...andando avanti di questo passo non si combatte del tutto.
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Tiratemi fuori di qui!
vero, e me l'ero immaginato ma anche un sacco di altre carte create prima dell'avamposto dovrebbero a logica estendere i loro effetti su quest'ultimo ma in pratica non lo fannosandorado ha scritto:Persi, si, è scritta così in italiano, perchè quando è nata come carta NON esisteva l'Avamposto.
Non possiamo far si che chi la "subisce" nell'Avamposto, abbia anche un Trasferimento obbligatorio nella Squadra/Schieramento.
Inoltre, per come è scritta in italiano, non si potrebbe nemmeno utilizzare in un combattimento nell'Avamposto, perchè se è tra un tribale ed uno dell'OL trasferito dallo Schieramento, solo quello dell'OL "torna al proprio Schieramento", l'altro guerriero che fà, resta a combattere?
quindi o si fa un'eccezione (errata? chiarimento?) per questa oppure il discorso dovrebbe essere lo stesso delle altre carte

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Tiratemi fuori di qui!
Il chiarimento per questa c'è stato.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Tiratemi fuori di qui!
ops, mi era sfuggito
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -