7 iscritti, ma sandorado ha deciso di farsi da parte, per evitare il PASS

6 sono troppi pochi, saremmo dovuti essere almeno in 8, ma questo è oggetto di altri thread...
Ho preparato 3 eserciti Bauhaus, uno per me (2 Ducal Militia da 4+SGT, 2 Mounted Hussar + SGT, 1 Johan Emigholtz, 1 GT Offroad), uno per Daniele (2 Ducal 4+SGT e 5+SGT+Hazmat, 4 Venusian Ranger +SGT+FT, HMG85/T, StrikeSkimmer) e uno per Chribu (1 Ducal 4+SGT, 1 Hussars 4+SGT+HMG, 2 HMG85/T+EnvironmentSuit+ExtraAblativeArmor, 4 Vulkan +SGT).
La prima partita la gioco contro DanieleV84 sull'Artico!
Daniele è ancora alle prime partite ma ha già una buona visione di gioco; quello che gli manca ancora è la malizia: Attacchi a Scomparsa, Miniature in MP di fronte ai modelli importanti...

Il primo Turno sembra risolversi solo con il posizionamento dei pezzi (io schiero GT e Emigholtz dal lato destro contro una Ducal e una HMG sue, una Ducal e la squadra Mounted dal sinistro contro una Ducal e i Ranger, con una Ducal in posizione centrale mentre lui ha lo Skimmer in centro, nascosto dietro un edificio), con qualche colpo sparato a salve, fino a quando metto a segno il primo colpo facendogli fuori la HMG85/T con l'intera attivazione della mia ultima squadra di Ducal centrale (tutti fuochi mirati), come ultima attivazione del Turno. Nel Secondo Turno indebolisco la sua fanteria con la mia sul lato sinistro, preparando la strada per i miei Dinosauri, stando però attento al suo lanciafiamme, mentre dall'altro lato il GT fa strage di una delle Ducal sue, lasciando solo un Ducal vivo. Alla fine i Dinosauri fanno altri danni (Emigholtz uccide l'ultimo Ducal sulla destra, i Mounted ripuliscono l'altra Ducal ed insieme alla mia Ducal decimano i Ranger) e resistono al contrattacco del lanciafiamme superstite (ben difeso da Daniele). Nel frattempo GT e Skimmer si scambiano allegramente piombo in Short Range facendosi male ma non abbastanza a testa. Vinco bene, ma Daniele è sulla buona strada!
La seconda partita la gioco contro Sgarzel nel Sotterraneo (mappa Tunnel, ma solo Sotterraneo perché avevamo già un Notturno)!
Decido che non ha senso schierare in mappa centrale, e schiero GT e una Ducal a sinistra (vs Trooper e DeathAngel), con l'altra Ducal, Johan e i Mounted sulla destra (vs Trooper, Dominic, KeeperofArt e Sandoval). Jacopo sbaglia il posizonamento dei Resonators, mettendoli centrali: non faranno mai niente durante tutta la partita.
Schiero i miei pezzi mettendo quelli davanti dietro i muretti per sparare nel corridoio ed avere la Copertura Pesante, con gli altri dietro, mentre i Trooper di Jacopo sono senza copertura nel corridoio. Vinco grazie a questo e al fatto che Dominic e il Keeper fanno poco male da lontano, e Sandoval sbaglia il primo Teletrasporto e non se la sente di suicidarsi al Terzo turno per usare il Lanciafiamme. I miei Dinosauri stanno fermi al riparo in avanscoperta, perché non aveva senso farli uscire con i Resonators in arrivo. Vinco grazie alla Copertura che i miei fanti hanno usato.
La terza partita la gioco contro Chribu nel Notturno!
Se pareggiassimo, passeremmo entrambi in finale, ma chiaramente da sportivi ce la giochiamo. Il problema è che con tutta quella potenza di fuoco, il primo che entra in Short Range è morto!

Posiziono a estrema destra Johan Emigholtz, centro destra GT e una Ducal (vs Ducal e Vulkans), centrale l'altra (vs Ducal e Vulkans) e a sinistra i Mounted (vs Ducal e due HMG85/T). Il primo Turno tutti fuori da 12 pollici

Finale contro Chribu nel Deserto!!!
C'è una trincea in mezzo aperta dal lato di Chribu e nessun riparo...!!! I miei Dinosauri restano al Coperto tutta la partita, senza fare niente (sarebbe stato un suicidio farli uscire!!!) mentre cerco con i Ducal e il GT di fare qualche morto con Attacchi a Scomparsa. Per mia sfortuna faccio solo una ferita ad una HMG85/T, con il GT che in 2 Turni fa 5 Azioni (causa un Affaticamento al Turno 2) di cui 3 di Fuoco con Inceppamento e 2 di pulitura... senza parole...