Torneo del Gioco di miniature 13-11-2011

Rispondi
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Torneo del Gioco di miniature 13-11-2011

Messaggio da Atilla »

visto che non c'è ancora un post...comincio io!
attendevo questo torneo da tempo visto che non si gioca molto spesso a questo fantastico gioco.
e dopo le amichevoli a lucca con Eugenio e Stefa dove il mio nuovo esercito "fritto misto"si è rivelato un flop clamoroso, mi sono messo a spulciare un pò di nuove carte per modificare il mio vechcio esercito capitol. Abbandonata la velocità che si rivelava inefficace contro i pretorian e le vulkan, ho optato per aumentare la potenza di fuoco. Risultato: bomba inaspettata! l'orca battlesuit in più, il ranger sniper e qualche carta per attaccare con maggior cattiveria, mi hanno portato in finale con Davide dove...l'ultimo tiro di dado ha deciso la partita. Mi posso comunque ritenere soddisfatto dato che: Eugenio, che di solito è la mia croce, mi ha battuto di un solo punto in una partita risicatissima. Dopodichè ho battuto Davide nei turni alla svizzera, e la rivincita è stata invece sua, nella finalissima dove i miei ranger e le sue Vulkan si sono dati battaglia in un epico scontro frontale all'interno della casetta nella mappa A02.
Stavo per vincere nonostante la perdita delle due orche battlesuit, dato che i miei ranger avevano fatto secche quasi tutte le miniature oro del mio avversario. La partita era 16 a 15 per me dopo aver spostato un ranger oro in una zona da 4 punti, nel mio ultimo turno, ma ora tocca a lui. Ultimo attacco di Davide, la sua Battlesuit prototype spara 3 dadi contro il ranger commander, un tiro improbabile che si rivela però vincente facendo sia la gittata che i 3 danni necessari per ucciderlo. 12 a 18 per lui. Come ha giustamente detto il mio avversario...in una partita dove i giocatori si equivalgono in bravura, la differenza la fa il c**o!
baci e abbracci a tutti e arrivederci a milano!
pagghiume is dead.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Torneo del Gioco di miniature 13-11-2011

Messaggio da stefanchenco »

voglio altri resoconti, visto che son stato costretto a casa, fatemi rosicare fino in fondo ;)
Sgarzel
Fanteria Pesante
Nome: Jacopo
Città: Torino

Messaggio da Sgarzel »

Ecco i risultati

--TURNO 1--
Daniel "saxcloud" Scarlata - Ilaria Ponzo 13 - 16
Agostino "Ispirato" Maugeri - Massimo "maxcartman" Gaffuri 11 - 6
Fabio "Sandorado" Dall'Ara - Davide "davide" Desana 3 - 30
Nadir "Attila" Savarino - Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco 17 - 18

--TURNO 2--
Davide "davide" Desana - Agostino "Ispirato" Maugeri 18 - 8
Ilaria Ponzo - Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco 18 - 15
Nadir "Attila" Savarino - Daniel "saxcloud" Scarlata 17 - 5
Massimo "maxcartman" Gaffuri - Fabio "Sandorado" Dall'Ara 21 - 20

--TURNO 3--
Davide "davide" Desana - Ilaria Ponzo 22 - 11
Agostino "Ispirato" Maugeri - Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco 11 - 19
Nadir "Attila" Savarino - Massimo "maxcartman" Gaffuri 31 - 1
Fabio "Sandorado" Dall'Ara - Daniel "saxcloud" Scarlata 30 - 10

--TURNO 4--
Davide "davide" Desana - Nadir "Attila" Savarino 14 - 17
Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco - Fabio "Sandorado" Dall'Ara 28 - 7
Ilaria Ponzo - Agostino "Ispirato" Maugeri 12 - 24
Massimo "maxcartman" Gaffuri - Daniel "saxcloud" Scarlata 16 - 22

--Classifica--
POSNOME.............................................. PT WIN PF PS DP PAVV DPT PTS
1 Davide "davide" Desana............................ 8 3 84 39 45 23 3 0
2 Nadir "Attila" Savarino........................... 8 3 82 38 44 22 -1 2
3 Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco....................... 7 3 80 53 27 23 1 1
4 Agostino "Ispirato" Maugeri....................... 6 2 54 55 -1 24 1 1
5 Ilaria Ponzo...................................... 5 2 57 74 -17 24 1 1
6 Fabio "Sandorado" Dall'Ara........................ 4 1 60 89 -29 22 -3 3
7 Massimo "maxcartman" Gaffuri...................... 4 1 44 84 -40 21 -1 2
8 Daniel "saxcloud" Scarlata........................ 3 1 50 79 -29 21 -1 2

---FINALI---
Primo posto: Davide "davide" Desana - Nadir "Attila" Savarino: 18 - 12
Terzo posto: Eugenio "Tetzu-Ko" Bertacco - Agostino "Ispirato" Maugeri: 28 - 7

Qui qualche foto dei due giorni della manifestazione.
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Resoconto veloce anche da parte mia:

1° partita vs Sandorado:
Sando ha la sfortuna che il mio esercito è il suo Anti-esercito: ignorando le Armature, facendo danni a Raffica alle unità vicine e Cecchinando c'è poco da fare per la Fratellanza, specie con Riflessi Pronti a negare il Martello del Giudizio. Devo dire comunque che il nostro Fabione ha resistito molto bene per i primi 2 turni. Dal terzo l'Iniziativa in mano mia è stata devastante e sono andato a valanga

2° partita vs Ispirato:
Ago invece ha il mio Anti-esercito con ben 3 Vulkan Prototype. Ed infatti la partita è tesa e tirata, non riusciamo a ucciderci neanche una miniatura date le corazze che abbiamo ed i tiri non perfetti. Il posizionamento sulle Zone Vittoria alla fine e il fatto di avergli ucciso un Oro e un paio di Argenti piccoli mi fa vincere.

3° partita vs Ilaria:
La prima volta che la incontro e devo dire che mi ha stupito molto positivamente! Al primo turno ha già conquistato le 3 zone centrali con 3 bestioni!!! :shock: L'unica strategia possibile è cercare di resistere per i primi 2 turni per riprendere l'Iniziativa, dopodiché Percuotere i suoi bestioni per non farli attivare, ammorbidendo intanto il Pretorian. Nel terzo turno le cose sembrano andare per il meglio, facendo fuori il Pretorian e due Golem ma Ilaria a fine 3 turno riesce a riportarsi sul pari!!! Alla fine l'ultima attivazione mi premia.

4° partita vs Atilla:
La prima delle due partite consecutive con Nadir: tesissime entrambe e, nonostante per me si metta bene all'inizio con un paio di ranger morti, Atilla mi dimostra la potenza devastante delle Orche e di Fuoco a Volontà. I piazzamenti sono ben bilanciati e alla fine vince lui di 3 punti.

Finale vs Atilla:
Come il giorno prima, mi ritrovo a giocare la finale con lo stesso giocatore con cui ho fatto l'ultima partita alla Svizzera XD
E come la precedente, anche questa è tiratissima, con l'ultimo turno in cui contiamo il punteggio n volte per capire quali mosse fare. Alla fine, con eserciti e giocatori alla pari, tutto si riduce all'ultimo tiro di dado, che mi va di lusso con 3 danni fatti da una Vulkan Prototype ad un Ranger Oro su una Zona da 4. Vinco 18-12, ma con un danno in meno avrei perso 15-16.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

l'orca è veramente forte per capacità di fuoco e per la sua abilità di riflettere i danni
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”