PRETORIAN BEHEMOTH con cannone Decimator
Fazione Algeroth
Grado 2 Oro
Icone 1
Dadi 3 gialli 1 verde
Punti vita 20
Oscura Legione. Mostro.
Ingaggio.
Il Pretorian Behemoth non è influenzato dalle unità nemiche con abilità Ingaggio. I Terreni non influenzano il movimento del Pretorian Behemoth.
Esagoni 4
I terreni non influenzano il movimento significa che non si deve fermare sulle zone gialle ne sulle verdi e neppure tiene conto dei muri.
Domande:
Se mi fermo su una zona verde ottengo comunque, per quell'esagono, i punti per la copertura?
Posso fermarmi a cavallo di un muro?
Nel movimento posso scavalcare altre miniature a base singola, ma come mi comporto con quelle a base doppia (tenendo conto che una base doppia può attraversarne un'altra sono perpendicolarmente)?
Secondo me le risposte sono le seguenti ma vorrei sentire il vostro parere:
il bonus per la opertura vale comunque
non posso fermarmi a cavallo di un muro perchè nel testo si parla di movimento
a mio parere posso scavalcare qualsiasi miniatura (sia a base singola che doppia) a patto che solo un esagono per volta si accavalli a quella già occupata da un altra miniatura (quindi le base singola non le posso scavalcare con la parte centrale della base a 4 e nemmeno posso "calpestare" una miniatura doppia nella sua totalità, ma solo per metà)
Pretorian di Behemoth
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Pretorian di Behemoth
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Pretorian di Behemoth
IMO:
1)si
2)no
3)le miniature a base doppia (a meno che non siano volanti) non possono scavalcare altre miniature, quindi neanche il pretorian.
1)si
2)no
3)le miniature a base doppia (a meno che non siano volanti) non possono scavalcare altre miniature, quindi neanche il pretorian.
pagghiume is dead.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Pretorian di Behemoth
Concordo con Atilla, il discorso della base doppia lo applicherei anche a lui
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Pretorian di Behemoth
un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Pretorian di Behemoth
Mi sembra di no...persivall ha scritto:un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Pretorian di Behemoth
allora una base doppia (non-volante) può scavalcarne un'altra solo facendo un movimento "rotatorio" ossia spostandosi di un solo esagono e mantenendo fisso l'altro tipo "perno" (prime due figure nel regolamento). Se invece vuole avanzare con entrambi gli esagoni non lo può fare.persivall ha scritto:un base doppia non può scavalcarne un altro neppure perpendicolarmente? questa non la ricordavo
pagghiume is dead.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: Pretorian di Behemoth
nel regolamento ho fatto caso a un'altra questione sul movimento a base doppia mooolto interessante: vi riporto al topic http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=49&t=4042
pagghiume is dead.