Riflessioni sui mazzi vincenti
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Riflessioni sui mazzi vincenti
Per una limitazione seria, direi 30 Speciali in tutta la Collezione.
Altrimenti 25/30 nel mazzo e 10 in riserva significa in realtà 30 nel mazzo e 10 in Riserva, ovvero 40 Speciali, che su 85 (60+25) fa quasi la metà.
Anche perchè oggi un mazzonon ha tante più di 30 Speciali.
Altrimenti 25/30 nel mazzo e 10 in riserva significa in realtà 30 nel mazzo e 10 in Riserva, ovvero 40 Speciali, che su 85 (60+25) fa quasi la metà.
Anche perchè oggi un mazzonon ha tante più di 30 Speciali.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
dato che è una limitazione per un torneo particolare meglio che sia 30 carte massimo (distribuite come meglio si crede nella collezione) altrimenti varia poco rispetto al solito (almeno come prova)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Valpurgius
- Eretico
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
bah ma a che servono le limitazioni a 30 carte speciali!?
poi si dovranno mettere le limitazioni a 30 carte fortificazione?
piuttosto quando fate uscire le homemade testatele fino alla morte.. perchè secondo me sono proprio quelle che hanno finito di impapocchiare il gioco, che una volta ricordo ruotava tutto attorno ai guerrieri. aggiungo quasi fino all'introduzione dell'avamposto si poteva quasi ragionare.
Caro Delmair,
penso che non hai capito ancora bene se è innovativo oppure no.
pensavo fossi uno con le idee chiare
a mio avviso i mazzi NO_special sono innovativi eccome!
adieu
poi si dovranno mettere le limitazioni a 30 carte fortificazione?
piuttosto quando fate uscire le homemade testatele fino alla morte.. perchè secondo me sono proprio quelle che hanno finito di impapocchiare il gioco, che una volta ricordo ruotava tutto attorno ai guerrieri. aggiungo quasi fino all'introduzione dell'avamposto si poteva quasi ragionare.
Caro Delmair,
penso che non hai capito ancora bene se è innovativo oppure no.
pensavo fossi uno con le idee chiare

a mio avviso i mazzi NO_special sono innovativi eccome!
adieu
- sandorado
- Amministratore
Valpy, gli unici a mettere più di 30 fortificazioni sono quelli che vgliono vincere con Stabilire un Perimetro Difensivo, Missione che da 2PP per ogni fortificazione nella 2nd Edition.
I mazzi sono stati piatti per molto tempo, grazie alle carte delle serie originali, come Trappola/Ferita, Mina/Dimostra il tuo valore, Agnello, scarta-carte...
Le homemade che abbimao stampato sono quelle dei finnici, approvate in qualche modo da Winter stesso, per quanto ci riguarda abbiamo fatto solo 3 espansioni, VOID, Tribal Wars e Worlds at War.
I mazzi sono stati piatti per molto tempo, grazie alle carte delle serie originali, come Trappola/Ferita, Mina/Dimostra il tuo valore, Agnello, scarta-carte...
Le homemade che abbimao stampato sono quelle dei finnici, approvate in qualche modo da Winter stesso, per quanto ci riguarda abbiamo fatto solo 3 espansioni, VOID, Tribal Wars e Worlds at War.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Valpurgius
- Eretico
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
quel che ho detto vale pure per i finnici! sono troppo nostalgico .. lo so!
- sandorado
- Amministratore
A ragione di più, non capisco il tuo ragionamento, allora, Valpy.Valpurgius ha scritto:quel che ho detto vale pure per i finnici! sono troppo nostalgico .. lo so!
Dici che le tattiche sono state sbilanciate dalle homemade (a meno che io non abbia capito male), ma a conti fatti, sono quelle delle espansioni originali che sono le più sgravate e devastanti, vedi gli esempi che ho fatto sopra...
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Ad occhio e croce è una combinazione delle originali e delle homemade che ci ha portati a questa situazione.
In quelle base ci sono le varie carte speciali sotto accusa, nelle homemade le carte "pese" come battaglie e missioni che le sfruttano, quindi anche loro un po' accusate.
Valpurgius, quando avrai fatto un altro paio di tornei ti accorgerai di quali carte vengono usate continuamente e quali non vedrai neppure sotto minaccia, è solo questione di esperienza. Il problema, se c'è, è riuscire a variegare i mazzi, non si possono fare solo mazzi senza speciali (ce ne saranno si e no 3 validi). Per far questo o si tocca tutto con la mia proposta di fare 3 carte per tipo o addirittura 1 (forse un po troppo
) o la benzina che fa muovere i mazzi. Dovrebbe bastare anche solo creare deck con queste teorie per notare quanti mazzi nuovi e più vari vengono fuori 
In quelle base ci sono le varie carte speciali sotto accusa, nelle homemade le carte "pese" come battaglie e missioni che le sfruttano, quindi anche loro un po' accusate.
Valpurgius, quando avrai fatto un altro paio di tornei ti accorgerai di quali carte vengono usate continuamente e quali non vedrai neppure sotto minaccia, è solo questione di esperienza. Il problema, se c'è, è riuscire a variegare i mazzi, non si possono fare solo mazzi senza speciali (ce ne saranno si e no 3 validi). Per far questo o si tocca tutto con la mia proposta di fare 3 carte per tipo o addirittura 1 (forse un po troppo

- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
una soluzione alternativa ci sarebbe: creare carte non speciali che facciano effetti simili alle speciali, ma che non possano stare nel mazzo assieme ad esse.
In questo modo si creerebbero anche una grosse varietà di mazzi validi senza speciali e quindi non si vedrebbero sempre le stesse carte: nei mazzi con speciali le solite 30, nei mazzi senza ci sarebbe molta più varietà
In questo modo si creerebbero anche una grosse varietà di mazzi validi senza speciali e quindi non si vedrebbero sempre le stesse carte: nei mazzi con speciali le solite 30, nei mazzi senza ci sarebbe molta più varietà
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Ieri io e Mexcalero abbiamo provato le limitazioni a 30 speciali e 3 carte per tipo. Abbiamo usato 1 mazzo adattandolo alle 2 regole. Ad occhio entrambe sembrano abbastanza valide, però con solo 30 carte speciali è un problema creare la riserva ed ancora di più inserire carte di contrasto tipo malfunzionamento o sviluppi ostili. Nell'altro modo la varietà di carte è maggiore ed i mazzi hanno mantenuto quasi la stessa velocità del limite normale. Qualcun altro ha provato anche solo a scrivere un mazzo?