Torneo Doomtrooper Milano 24/07/2011
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Torneo Doomtrooper Milano 24/07/2011
SUlla BGL, quando l'aggiorneranno...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Questo week end non ero in forma... tre partite vinte e due perse (8 a 0 con capo_max e 8 a 4 con stefanchenco!) :-[
Però mi ha fatto piacere vedere due nuove persone che si stanno appassionando al nostro intrigato e arcaico gioco. Grandi onizuca e la dolce metà Elisa! ^_^
E pensare che per come ho letto il torneo e i mazzi che ho visto giocare, se avessi portato quello che avevo in mente anziché l'ignobile scarta-carte-ammazza-tutto avrei vinto almeno la partita con capo_max, visto che i SORVEGLIANTE letali ti riattaccano se sopravvivi al combattimento quindi la Warzone e gli EUTHANASI non mi avrebbero impedito di recuperare la partita in svantaggio...!!
N.B. L'avevo detto che l'uomo da battere oggi era Davide, ma nessuno mi ha dato retta...
...e tornerò competivivo al massimo, c'è un titolo di Campione Nazionale da difendere!
Però mi ha fatto piacere vedere due nuove persone che si stanno appassionando al nostro intrigato e arcaico gioco. Grandi onizuca e la dolce metà Elisa! ^_^
E pensare che per come ho letto il torneo e i mazzi che ho visto giocare, se avessi portato quello che avevo in mente anziché l'ignobile scarta-carte-ammazza-tutto avrei vinto almeno la partita con capo_max, visto che i SORVEGLIANTE letali ti riattaccano se sopravvivi al combattimento quindi la Warzone e gli EUTHANASI non mi avrebbero impedito di recuperare la partita in svantaggio...!!
N.B. L'avevo detto che l'uomo da battere oggi era Davide, ma nessuno mi ha dato retta...
...e tornerò competivivo al massimo, c'è un titolo di Campione Nazionale da difendere!
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
anche con i sorveglianti saresti stato rallentato tantissimo poichè al primo attacco subivo la ferita del sorvegliante (non morivo per la piana dei credenti) e al secondo attacco toglievo un euthanasi ... in pratica la partita poteva avere uno svolgimento diverso (sicuramente) ma saresti stato rallentato lo stesso ...
il tuo problema è stato che sono riuscito a mettere la battaglia nell'avamposto prima di te, e quando tu sei riuscito poi a giocarla io avevo in capo tre scout cavaliere e due euthanasi quindi rallentato al massimo nel combat
il tuo problema è stato che sono riuscito a mettere la battaglia nell'avamposto prima di te, e quando tu sei riuscito poi a giocarla io avevo in capo tre scout cavaliere e due euthanasi quindi rallentato al massimo nel combat
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- Delmair
- Ussaro
Tu dici?
Conosci APOCALYPSE NOW! ??

- capo_max
- Cavalleria Aerea
il mio riferimento era riferito a come è andata la nostra partita, e cioè che sono riuscito ad anticiparti a calare la battaglia, la partita è andata avanti e poi tu mi hai giocato annientamento, poi è passato del tempo dove abbiamo apparecchiato di nuovo, e io ho messo in gioco un paio di scaut e un paio di euthanasi quindi avevi poco tempo per rifarti ... con un mazzo o un'altro ... sicuramente da zero tutte le partite devo essere giocate ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- Delmair
- Ussaro
Beh non avrei potuto giocarti ANNIENTAMENTO visto che nell'altro mazzo nessuno è in grado lanciare l'Arte...
Non l'ho portato perché aveva perso un paio di partite contro Davide... ma con gli altri ha sempre vinto...
Diversamente lo scarta-carte-ammazzatutto si è rivelato poco efficace in un torneo del genere, sopratutto contro di te e stefanchenco... ma stai tranquillo, la prossima volta non ti faccio fare neanche un punto!
Non l'ho portato perché aveva perso un paio di partite contro Davide... ma con gli altri ha sempre vinto...
Diversamente lo scarta-carte-ammazzatutto si è rivelato poco efficace in un torneo del genere, sopratutto contro di te e stefanchenco... ma stai tranquillo, la prossima volta non ti faccio fare neanche un punto!

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Ammetto di non aver capito come mai non ha avuto efficacia contro il mio visto che non ho intoccabile, non ci casco più, immunità varie... Per me ti si è solo impallato...
- Delmair
- Ussaro
Beh stefanchenco, te l'ho detto che non ero in forma, comunque contro di te poco avrebbe importato scartarti le carte, tanto già dal primo turno eri bello che apparecchiato! Una mossa intelligente invece è stata scartarti l'unico PISTOLERO SOLITARIO eliminando METTI GIÙ... comunque sia le BOMBE A ONDE CEREBRALI fanno sempre male eh eh!
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
bel torneo
ancora una volta mi sono divertito eho avuto conferma che il mio mazzo, che ogni volta cambia aspetto, si sta limando sempre più e sta assumendo unacerta forza
non sto ad analizzare le partite anche se devo far notare alcun aspetti sensazionali/errati
la partita con Sandorado (persa) è stata una vera battaglia: andate a aleggervi il risultato e capirete (sorpassare entrambi i 40 PP e non vincere...)
la partita con Valpurgius mi ha impallato i primi due turni ma poi si è ben incanalata anche se, con il senno di poi, mi sono accorto di un errore di gioco( ne ho fatti molti ma questo ha penalizzato l'avversario) e quindi mi sembra corretto farlo notare: ultimo turno, Valpurgius ha 21 PP e uccide un mio guerriero da 4 e si porta in vantaggio 25 a 20; ora tocca me e poi finirà la partita: non pesco e prendo 4 PP con sttus quo (25 a 24) e calo la battaglia La partita finisce e vinco 30 a 25 grazie a un quarto dei PP dell'avversario per aver conservato la battaglia fino alla fine
. Gran pensata se non fosse per il fatto che da regolamento una battaglia deve essere calata prima che l'avversario arrivi a 25 PP
la partita con Davide (persa) sarebbe potuta andare ben diversamente se avessi calatoper primo la battaglia
ho comunque constatato una cosa che mi soddisfa: questo mazzo nel 90% dei casi non si fa stallare e fa sempre almeno 25/30 PP, quindi appena avrò limato ancora qualche particolare credo che potrà incutere timore
ancora una volta mi sono divertito eho avuto conferma che il mio mazzo, che ogni volta cambia aspetto, si sta limando sempre più e sta assumendo unacerta forza
non sto ad analizzare le partite anche se devo far notare alcun aspetti sensazionali/errati
la partita con Sandorado (persa) è stata una vera battaglia: andate a aleggervi il risultato e capirete (sorpassare entrambi i 40 PP e non vincere...)
la partita con Valpurgius mi ha impallato i primi due turni ma poi si è ben incanalata anche se, con il senno di poi, mi sono accorto di un errore di gioco( ne ho fatti molti ma questo ha penalizzato l'avversario) e quindi mi sembra corretto farlo notare: ultimo turno, Valpurgius ha 21 PP e uccide un mio guerriero da 4 e si porta in vantaggio 25 a 20; ora tocca me e poi finirà la partita: non pesco e prendo 4 PP con sttus quo (25 a 24) e calo la battaglia La partita finisce e vinco 30 a 25 grazie a un quarto dei PP dell'avversario per aver conservato la battaglia fino alla fine

la partita con Davide (persa) sarebbe potuta andare ben diversamente se avessi calatoper primo la battaglia
ho comunque constatato una cosa che mi soddisfa: questo mazzo nel 90% dei casi non si fa stallare e fa sempre almeno 25/30 PP, quindi appena avrò limato ancora qualche particolare credo che potrà incutere timore

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Azz, errore gravepersivall ha scritto:Gran pensata se non fosse per il fatto che da regolamento una battaglia deve essere calata prima che l'avversario arrivi a 25 PP

Però sicuramente l'hai fatto in buona fede

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- Valpurgius
- Eretico
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
un errore gravissimo che per chi gioca le battaglie è fondamentale saperlo...
l'avversario può anche non accorgersene ma a questo punto scende in campo la correttezza.
sono molto deluso
l'avversario può anche non accorgersene ma a questo punto scende in campo la correttezza.
sono molto deluso
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
In effetti é una cosa di cuore non ci si ricorda mai, ma per fortuna non ha influito sul torneo essendo valpurgius già passato. Comunque ero li anch'io e non me ne sono accorto, buonanotte! 

-
- Amministratore
- Nome: Davide
Beh, credo che anche persival, e tutti coloro intorno a voi, se ne fossero dimenticati...Valpurgius ha scritto:un errore gravissimo che per chi gioca le battaglie è fondamentale saperlo...
sono molto deluso
Per fortuna sei riuscito comunque a passare in semifinale.
- sandorado
- Amministratore
Sappiamo tutti il regolamento, quello delle Battaglie è più complesso di altre cose del gioco, ad esempio i guerrieri delle Battaglie non possono difendersi nelle Warzone, ma un errore può capitare, per quanto mi riguarda sono più che convinto della buona fede di tutti, anche se questo non basta a giustificarlo, ci vuole più attenzione da parte di tutti.Valpurgius ha scritto:un errore gravissimo che per chi gioca le battaglie è fondamentale saperlo...
sono molto deluso
Se ad esempio uno fa quattro azioni nel proprio turno anzichè tre, e l'avversario non gli dice nulla, è altrettanto grave, perchè magari quel PD in più gli permette di calare una battaglia subit nel turno successivo, o altro.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
comprendo che tu ci sia rimasto male ma tengo a preciare chela cosa non è stata minimamente volontaria (e quindi scorretta, per come la vedo io) altrimenti avrei tranquillamente sottaciuto il fatto anche in seguitoValpurgius ha scritto:un errore gravissimo che per chi gioca le battaglie è fondamentale saperlo...
sono molto deluso
le regole sono talmente tante e il mazzo non l'avevo mai provato e quindi sono incorso nell'errore
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- capo_max
- Cavalleria Aerea
è un discorso che cade e si fa ... male da solo
ci conosciamo ormai da anni e sappiamo qual'è la competitività o solamente la voglia di divertirsi di tutti ...
come dice Fabio non si mette la mano sul fuoco per nessuno ma voglio ricordare anche che più di una volta ci sono stati dei gesti cavallereschi da parte di tanti utenti quindi ...

ci conosciamo ormai da anni e sappiamo qual'è la competitività o solamente la voglia di divertirsi di tutti ...
come dice Fabio non si mette la mano sul fuoco per nessuno ma voglio ricordare anche che più di una volta ci sono stati dei gesti cavallereschi da parte di tanti utenti quindi ...

quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS