Torneo Doomtrooper Milano 24/07/2011
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Torneo Doomtrooper Milano 24/07/2011
TURNO GIOCATORE 1 GIOCATORE 2 PF PS
1 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Capello Massimo "Capo_Max" 7 6
1 Lauretta Luca Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 1 24
1 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Desana Davide "Davide" 2 27
1 Iacopo "Onizuca" Vardini Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 3 43
1 Persico Luca "Persivall" Dall'Ara Fabio "Sandorado" 43 54
1 Elisa Brighenti Petralia Fabio "Delmair" 10 14
2 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 38 11
2 Desana Davide "Davide" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 6 8
2 Petralia Fabio "Delmair" Scaratti Stefano "Stefanchenco" 4 10
2 Persico Luca "Persivall" Elisa Brighenti 31 21
2 Capello Massimo "Capo_Max" Iacopo "Onizuca" Vardini 39 3
2 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Lauretta Luca 21 1
3 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Scaratti Stefano "Stefanchenco" 14 50
3 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Persico Luca "Persivall" 25 30
3 Desana Davide "Davide" Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 55 6
3 Capello Massimo "Capo_Max" Petralia Fabio "Delmair" 8 4
3 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Elisa Brighenti 16 0
3 Lauretta Luca Iacopo "Onizuca" Vardini 4 13
4 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Desana Davide "Davide" 28 0
4 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 25 27
4 Capello Massimo "Capo_Max" Persico Luca "Persivall" 4 26
4 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 6 44
4 Petralia Fabio "Delmair" Iacopo "Onizuca" Vardini 37 0
4 Elisa Brighenti Lauretta Luca 1 8
5 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 10 12
5 Persico Luca "Persivall" Desana Davide "Davide" 12 44
5 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Capello Massimo "Capo_Max" 10 42
5 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" Lauretta Luca 14 45
5 Petralia Fabio "Delmair" Cerastico "Intruso Californiano" Daniele 21 12
5 Iacopo "Onizuca" Vardini Elisa Brighenti 23 8
POS GIOCATORE COD DISP PUNTI PAV PF PS
1 Scaratti Stefano "Stefanchenco" 08 5 12 45 105 36
2 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 10 5 12 42 96 72
3 Desana Davide "Davide" 07 5 9 45 132 56
4 Capello Massimo "Capo_Max" 06 5 9 42 99 50
5 Persico Luca "Persivall" 02 5 9 36 142 148
6 Petralia Fabio "Delmair" 12 5 9 33 80 40
7 Dall'Ara Fabio "Sandorado" 01 5 6 48 141 173
8 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 03 5 6 33 118 147
9 Lauretta Luca 09 5 6 30 59 73
10 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele 11 5 6 30 57 93
11 Iacopo "Onizuca" Vardini 04 5 6 30 42 131
12 Elisa Brighenti 05 5 0 36 40 92
Semifinali
Scaratti Stefano "Stefanchenco" Capello Massimo "Capo_Max" 43-0 29-20
Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Desana Davide "Davide" 0-40 0-16
FINALE 3°-4° POSTO
Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Capello Massimo "Capo_Max" 45-2 0-43 0-16
FINALE 1°-2° POSTO
Scaratti Stefano "Stefanchenco" Desana Davide "Davide" 0-43 43-16
CLASSIFICA FINALE
1 Desana Davide "Davide"
2 Scaratti Stefano "Stefanchenco"
3 Capello Massimo "Capo_Max"
4 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo
5 Persico Luca "Persivall"
6 Petralia Fabio "Delmair"
7 Dall'Ara Fabio "Sandorado"
8 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko"
9 Lauretta Luca
10 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele
11 Iacopo "Onizuca" Vardini
12 Elisa Brighenti
1 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Capello Massimo "Capo_Max" 7 6
1 Lauretta Luca Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 1 24
1 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Desana Davide "Davide" 2 27
1 Iacopo "Onizuca" Vardini Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 3 43
1 Persico Luca "Persivall" Dall'Ara Fabio "Sandorado" 43 54
1 Elisa Brighenti Petralia Fabio "Delmair" 10 14
2 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 38 11
2 Desana Davide "Davide" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 6 8
2 Petralia Fabio "Delmair" Scaratti Stefano "Stefanchenco" 4 10
2 Persico Luca "Persivall" Elisa Brighenti 31 21
2 Capello Massimo "Capo_Max" Iacopo "Onizuca" Vardini 39 3
2 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Lauretta Luca 21 1
3 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Scaratti Stefano "Stefanchenco" 14 50
3 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Persico Luca "Persivall" 25 30
3 Desana Davide "Davide" Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 55 6
3 Capello Massimo "Capo_Max" Petralia Fabio "Delmair" 8 4
3 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Elisa Brighenti 16 0
3 Lauretta Luca Iacopo "Onizuca" Vardini 4 13
4 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Desana Davide "Davide" 28 0
4 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 25 27
4 Capello Massimo "Capo_Max" Persico Luca "Persivall" 4 26
4 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 6 44
4 Petralia Fabio "Delmair" Iacopo "Onizuca" Vardini 37 0
4 Elisa Brighenti Lauretta Luca 1 8
5 Scaratti Stefano "Stefanchenco" Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 10 12
5 Persico Luca "Persivall" Desana Davide "Davide" 12 44
5 Dall'Ara Fabio "Sandorado" Capello Massimo "Capo_Max" 10 42
5 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" Lauretta Luca 14 45
5 Petralia Fabio "Delmair" Cerastico "Intruso Californiano" Daniele 21 12
5 Iacopo "Onizuca" Vardini Elisa Brighenti 23 8
POS GIOCATORE COD DISP PUNTI PAV PF PS
1 Scaratti Stefano "Stefanchenco" 08 5 12 45 105 36
2 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo 10 5 12 42 96 72
3 Desana Davide "Davide" 07 5 9 45 132 56
4 Capello Massimo "Capo_Max" 06 5 9 42 99 50
5 Persico Luca "Persivall" 02 5 9 36 142 148
6 Petralia Fabio "Delmair" 12 5 9 33 80 40
7 Dall'Ara Fabio "Sandorado" 01 5 6 48 141 173
8 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko" 03 5 6 33 118 147
9 Lauretta Luca 09 5 6 30 59 73
10 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele 11 5 6 30 57 93
11 Iacopo "Onizuca" Vardini 04 5 6 30 42 131
12 Elisa Brighenti 05 5 0 36 40 92
Semifinali
Scaratti Stefano "Stefanchenco" Capello Massimo "Capo_Max" 43-0 29-20
Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Desana Davide "Davide" 0-40 0-16
FINALE 3°-4° POSTO
Mastroianni "Valpurgius" Riccardo Capello Massimo "Capo_Max" 45-2 0-43 0-16
FINALE 1°-2° POSTO
Scaratti Stefano "Stefanchenco" Desana Davide "Davide" 0-43 43-16
CLASSIFICA FINALE
1 Desana Davide "Davide"
2 Scaratti Stefano "Stefanchenco"
3 Capello Massimo "Capo_Max"
4 Mastroianni "Valpurgius" Riccardo
5 Persico Luca "Persivall"
6 Petralia Fabio "Delmair"
7 Dall'Ara Fabio "Sandorado"
8 Bertacco Eugenio "Tetzu-ko"
9 Lauretta Luca
10 Cerastico "Intruso Californiano" Daniele
11 Iacopo "Onizuca" Vardini
12 Elisa Brighenti
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Torneo Doomtrooper Milano 24/07/2011
Bel torneo, ho portato un mazzo che mi ha permesso di divertirmi molto contro un po' tutti.
La prima partita con Capo Max tirata come sempre utlimamente, non guardate le semifinali perchè lì subire una Burocrazia Ramoviana ed una Riserva del Cardinale contro un mazzo battaglia+manipola PD al primo turno stroncherebbe tutti. Belle partitone, incredibilmente ha dichiarato di essersi divertito a giocare ocn me!
La seconda con Delmair pensavo fosse persa dall'inizio, invece non ricordo neppure come è andata liscia. Uno scartacarte del suo calibro credevo mi radesse al suolo, probabilmente un miracolo mi ha salvato dalal disfatta
La terza mi ha visto contro un sorprendente Sandorado particolarmente agguerrito, che potrà mai avere? Sicuramente non un Capitol sennò non sarebbe arrivato fin qua primo... E infatti si è dato alla Mishima!!! Qui c'è da ridere... Mazzo strano che non ho ben capito, tanti samurai e possibilità di mettere IOM Ki, ma non ne ho visto neanche uno... Boh! Purtroppo la sua battaglia ha subito la mia eretica più grossa e cattiva e i suo Mishima han fatto una brutta fine.
Nella quarta ho dovuto affrontare il superdeck di Davide, il classico parto veloce e di faccio male in ogni modo. Peccato che la solita Burocrazia Ramoviana al 1° turno l'abbia piantato senza possibilità di replica, vittoria facile.
Infine l'ultima partita mi ha visto affrontare un altro mazzo senza speciali completamente Fratellanza. Non tutti avevano notato che Manipolazione Maggiore non è limitata, Valpurgius era uno di questi. Deck un po' lenti che si son dati battaglia, ma il mio ha dovuto soccombere senza possibilità... Sbagliata la riserva, mi mancava il modo di attaccare la Fratellanza.
La semifinale mi ha rivisto giocare contro CapoMax. Il risultato non fa capire quanto è stata equilibrata, un Varco Dimensionale al momento giusto sulla sua battaglia e gli Euthanasi mi ha permesso di sparecchiarla, poi è stata ovviamente vita facile. Anche qui la buona vecchia Riserva del Cardinale ha fatto il suo dovere, gran carta!
La finale purtroppo è andata male, la prima partita è stata una sconfitta assoluta, lo Status Quo è una carta cattivissima e ho dimenticato di mettere Laika in riserva per contrastare le missioni, e questo mi è stato fatale. Peccato perchè nel ritorno avrei potuto vincere, ma la troppa fretta di fare punti e sparecchiargli la battaglia mi è stata fatale. Anche qui il suo Status quo è arrivato un turno prima del mio, così non sono riuscito ad arrivare al fatidico pareggio 43 a 0 e la bella con la terza partita, cavolo!
In conlusione bel torneo ad ogni partita, spero si siano divertiti i "nuovi acquisti" e di rivederli ancora. Mi spiace non aver giocato contro Elisa ed Onizuca, in relatà avrei voluto fare una partita un po' contro chiunque!
mi rifarò la prossima volta dai!
La prima partita con Capo Max tirata come sempre utlimamente, non guardate le semifinali perchè lì subire una Burocrazia Ramoviana ed una Riserva del Cardinale contro un mazzo battaglia+manipola PD al primo turno stroncherebbe tutti. Belle partitone, incredibilmente ha dichiarato di essersi divertito a giocare ocn me!

La seconda con Delmair pensavo fosse persa dall'inizio, invece non ricordo neppure come è andata liscia. Uno scartacarte del suo calibro credevo mi radesse al suolo, probabilmente un miracolo mi ha salvato dalal disfatta

La terza mi ha visto contro un sorprendente Sandorado particolarmente agguerrito, che potrà mai avere? Sicuramente non un Capitol sennò non sarebbe arrivato fin qua primo... E infatti si è dato alla Mishima!!! Qui c'è da ridere... Mazzo strano che non ho ben capito, tanti samurai e possibilità di mettere IOM Ki, ma non ne ho visto neanche uno... Boh! Purtroppo la sua battaglia ha subito la mia eretica più grossa e cattiva e i suo Mishima han fatto una brutta fine.
Nella quarta ho dovuto affrontare il superdeck di Davide, il classico parto veloce e di faccio male in ogni modo. Peccato che la solita Burocrazia Ramoviana al 1° turno l'abbia piantato senza possibilità di replica, vittoria facile.
Infine l'ultima partita mi ha visto affrontare un altro mazzo senza speciali completamente Fratellanza. Non tutti avevano notato che Manipolazione Maggiore non è limitata, Valpurgius era uno di questi. Deck un po' lenti che si son dati battaglia, ma il mio ha dovuto soccombere senza possibilità... Sbagliata la riserva, mi mancava il modo di attaccare la Fratellanza.
La semifinale mi ha rivisto giocare contro CapoMax. Il risultato non fa capire quanto è stata equilibrata, un Varco Dimensionale al momento giusto sulla sua battaglia e gli Euthanasi mi ha permesso di sparecchiarla, poi è stata ovviamente vita facile. Anche qui la buona vecchia Riserva del Cardinale ha fatto il suo dovere, gran carta!

La finale purtroppo è andata male, la prima partita è stata una sconfitta assoluta, lo Status Quo è una carta cattivissima e ho dimenticato di mettere Laika in riserva per contrastare le missioni, e questo mi è stato fatale. Peccato perchè nel ritorno avrei potuto vincere, ma la troppa fretta di fare punti e sparecchiargli la battaglia mi è stata fatale. Anche qui il suo Status quo è arrivato un turno prima del mio, così non sono riuscito ad arrivare al fatidico pareggio 43 a 0 e la bella con la terza partita, cavolo!
In conlusione bel torneo ad ogni partita, spero si siano divertiti i "nuovi acquisti" e di rivederli ancora. Mi spiace non aver giocato contro Elisa ed Onizuca, in relatà avrei voluto fare una partita un po' contro chiunque!

- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
era la prima volta che andavo in quella ludoteca che s è fatta da subito apprezzare per l'accoglienza e lo spazio a disposizione per qualsiasi gioco si voglia intraprendere luminosità e calma piatta rendevano la giornata "sublime" ...
finalmente metto qualche faccia vicino a qualche nome e conosco di persona Valpurgius e due new entry Onizuka e Elisa simpatici e di compagnia ... srero di rivederli presto altrimenti dovrò mantenere la mia promessa, di andare a Bergamo per strappargli le due comunicazione errata che gli ho scambiato ...
bel torneo, bella gente, bel posto e come al solito il mio zaino ben rifornito si è rivelato prezioso, perchè era comunque da moltissimo tempo che non raggiungevo le 10 partite giocate in un torneo, stanco ma gratificato dal risultato finale ...
E' vero ho dichiarato che mi sono divertito a giocare con Stefan ... il perchè è semplice, oltre a tenergli testa almeno questa volta ho capito perchè ho perso, altre volte i suoi mazzi con peschini continui spese di PD doni e varchi a iosa per giocate interminabili mi rendevano rimbecillito a seguire le sue giocate, mentre questa partita si è dimostrata e svolta con una calme e preciosione bellissima ... grazie Stefan ...
anche se a fine agosto riprenderò la mia avventura con il mio nuovo gruppo di bambini spero di ritrovare al prossimo raduno/torneo molte facce di ieri e anche facce che ieri non si sono viste
finalmente metto qualche faccia vicino a qualche nome e conosco di persona Valpurgius e due new entry Onizuka e Elisa simpatici e di compagnia ... srero di rivederli presto altrimenti dovrò mantenere la mia promessa, di andare a Bergamo per strappargli le due comunicazione errata che gli ho scambiato ...
bel torneo, bella gente, bel posto e come al solito il mio zaino ben rifornito si è rivelato prezioso, perchè era comunque da moltissimo tempo che non raggiungevo le 10 partite giocate in un torneo, stanco ma gratificato dal risultato finale ...
E' vero ho dichiarato che mi sono divertito a giocare con Stefan ... il perchè è semplice, oltre a tenergli testa almeno questa volta ho capito perchè ho perso, altre volte i suoi mazzi con peschini continui spese di PD doni e varchi a iosa per giocate interminabili mi rendevano rimbecillito a seguire le sue giocate, mentre questa partita si è dimostrata e svolta con una calme e preciosione bellissima ... grazie Stefan ...
anche se a fine agosto riprenderò la mia avventura con il mio nuovo gruppo di bambini spero di ritrovare al prossimo raduno/torneo molte facce di ieri e anche facce che ieri non si sono viste
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- sandorado
- Amministratore
Non mi sono divertito!
...
Scherzo
Dopo due partite ero in testa alla classifica
E quando mai??!?!?!
Dalla terza vengo ridimensionato, con un po' più di calma almeno una delle tre avrei potuto vincerla, e magari finivo nei primi quattro per giocarmi la semifinale, visti i Punti Avversario.
Mazzo GC Mishima (ebbene si, ma quanto prima tornerò alla giusta corporazione...
), con Vantaggio Diplomatico, senza KI, con personalità, Eroi di Guerra, Onora l'Imperatore, Solidarietà, Tattiche di Guerriglia e Status Quo per fare PP, e Ritirata, Addestramento, Salvataggio di fortuna e Calma prima della tempesta per stallare.
In un turno ho fatto 12 PP, vero Eugenio?
Le tre partite che ho perso, sono state contro il secondo, il terzo e il quarto della classifica finale!!!
...
Scherzo

Dopo due partite ero in testa alla classifica

Dalla terza vengo ridimensionato, con un po' più di calma almeno una delle tre avrei potuto vincerla, e magari finivo nei primi quattro per giocarmi la semifinale, visti i Punti Avversario.
Mazzo GC Mishima (ebbene si, ma quanto prima tornerò alla giusta corporazione...

In un turno ho fatto 12 PP, vero Eugenio?

Le tre partite che ho perso, sono state contro il secondo, il terzo e il quarto della classifica finale!!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
eri in testa alla classifica???????.........
potevi giocarti la semifinale???????.......
era logico
hai dovuto mettere i capelli bianche per pensionare quei poveracci della Capitol ...

potevi giocarti la semifinale???????.......

era logico

quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
-
- Amministratore
- Nome: Davide
Bella giornata (sole ma ventilato), bellissimo posto, straordinaria compagnia, e gran bel torneo. 
Data la mia assoluta mancanza di tempo libero (anche oggi sono arrivato a casa alle 21.00 passate e il direttore mi ha chiesto di non fare ferie ad agosto...) porto ancora una volta il mazzo Arte Della Guerra + Spaniola + Paracadutisti. Saranno 3 anni che non faccio più un mazzo...
E poi, la potenza di tale mazzo e tutte le gioie che mi ha dato in passato non aiutano il suo pensionamento... XD
Prima partita vs Intruso Californiano
Parto bene, giù Valkirie, Spaniola Beach ed Arte della Guerra e secco subito un Assasino dell'Anima Zenitiano facendo un botto di punti con Arte della Guerra, seguito poi da un Sabotaggio al turno dopo. la Eclissi Totale che ho giocato ad inizio partita mi aiuta perché le Valkirie non possono essere forzate ad attaccare con la Macchina degli Incubi ??? (non ricordo se si chiama così) perché in Copertura. A questo punto però il mazzo di Intruso inizia a girare, e cominciamo a stallare. Mi scarta una Mina e non riesco a riprenderla, dovendomi inoltre difendere dai suoi temibili guerrieri simil-Alien. Per mia fortuna riesco ad evitare perdite, e terminiamo la partita senza guadagnare punti, eccetto per Battaglia (io) e Pianeta (lui).
Seconda partita vs Valpurgius
L'ho sentito nominare Annientamento prima della partita e quindi mi preparo contro l'Arte, nonostante non abbia molte carte (2 Intoccabile, 1 Non ci Casco Più). Il problema è che lui Valpirgius gioca senza Speciali, ed io sono quindi bloccato da tutte le Comunicazioni/Documenti Rubati/Ripudi che non posso giocare. Inoltre c'è subito un brivido: Valpurgius gioca la Biblioteca della Curia e ci assgna un Ripudio: mi nega la prima Speciale con quel Ripudio, ma lascia la carta ripudio sulla Biblioteca della Curia, intendendo riusarlo fino a che rimane lì: la diversita di opinioni richiede l'intervento dei 3 arbitri, che danno ragione a me, quindi il Ripudio usato viene scartat. Il mazzo di Valpurius viene di fatto un po' snaturato, ma rimane comunque bello competitivo. 2 Valkirie e Spaniola scendono dalla mia parte, ma Valpurgius con un ottimo Manipolazione Maggiore mi secca un Comandante di Flotta con la Mina usando l'altro con la Mina: fa 8 punti; non li recupererò più. Successivamente mi scarta le carte, calo altre Valkirie che impediscono a lui di usare l'Armatura del Vero Assasino e il Dispositivo di Disturbo su Non Ci Casco Più (giocata quasi subito su Annientamento), e Terra in Fiamme, che mi protegge da Manipolazione Maggiore, mentre lui si difende con Invulnerabile. Gli Evocare Incantesimo si dimostrano preziosissimi. Status Quo mi arriva troppo tardi, faccio solo 4 punti con quello più 2 di Battaglia: 8 a 6 per Valpurgius.
Terza partita vs Tetzu-ko
Ci conosciamo da 13 anni, e giochiamo ogni settimana: conosciamo perfettamente l'uno il mazzo dell'altro. Tetzu-ko cala subito Toshiro e Chi, ma io rispondo con 2 Valkirie. Piuttosto che giocare poteri KI e farseli scartare, Tetzu-ko se li tiene in mano, rallentandosi così però il gioco. In 2 turni mi fa fuori le 2 Valkirie, ma non fa altro, a causa del blocco dei KI e di qualche pescata non buona, mentre io apparecchio di tutto, eccetto Spaniola. Quando è il momento, faccio un Paracadusti da 20D con Apocalypse Now! che gli toglie i due Guerrieri, poi calo Spaniola il turno dopo. Tetzu-ko non riesce più a riprendersi, e le mie rimanenti Valkirie in gioco e Terra in Fiamme avendo apparecchiato gli rendono impossibile il gioco. Alla fine vinco grazie a un attacco con Arte della Guerra e 5 Comandanti, massimizzando il punteggio. Il mazoz di Tetzu-ko non ha girato bene e comunque un Sacrificare Se Stessi in quel mazzo ci va a pennello, mettilo!!!

Quarta partita vs Stefanchenco
L'ho visto con la coda dell'occhio prima: Missionari, Valkirie, Giovani Guardie, Discepoli Luterani, Pistolero Solitario, Fogne di Sangue e un bordello di carte in gioco!!!
Un mazzo minestrone degno del buon Hala! Tutta quel controllo sul gioco spaventa, rinuncio anche a mettere il Muro del Pianto, ma non ho capito la cosa più importante: anche lui gioca senza Speciali (a parte 2 o 3)!!! Come contro Valpurgius quindi sarei comunque finito in difficoltà, ma la sua prima Azione del primo Turno, giocando per primo, è Burocrazia Romanoviana!!! E' la fine! Cerco di fare il possibile, ma il mio mazzo all'80-85% Speciali non può girare, specie con 0 PP, 5 PD e nessun Carma in mano. Schiantato.
Quinta partita vs Persivall
Una guerra Corporativa Imperiale fa sempre timore. Per mia fortuna il mio mazzo gira benissimo e in due turni apparecchio di tutto, giocandomi pure un Muro del Pianto nell'Avamposto. Nonostante questo Persivall riesce comunque a fare un po' di punti, il che mi porta qualche preoccupazione in termini di punteggio, avendo già perso due partite alla Svizzera. Per fortuna Arte della Guerra ruggisce ancora ed insieme a uno Status Quo all'ultimo turno, mi fa fare quel botto di punti ch emi porta a vincere la partita.
Semifinali vs Valpurgius
Riecco il mazzo Fratellanza. Devo assolutamente inventarmi qualcosa e questo qualcosa nell'ordine è:
1) Fuori tutti i Documenti Rubati
2) Status Quo fisso nel mazzo, così come Errore Totale di Comunicazione contro Decisione Disperata
3) Comunicazioni e Ripudi contro gli Scartamissioni
4) NON giocare la battaglia
In questo modo la strategia diventa la seguente:
- Blocco con Intoccabile e Non ci Casco Più su Annientamento, Status Quo per 4 PP ogni Turno e Commissione Progetti per pescare, solo Valkirie in gioco come Guerrieri. Semplicemente non lo attacco, proteggendomi solo: le Valkirie sono immuni di fatto a Manipolazione Maggiore (solo guerrieri della Fratellanza in gioco, non ci si può attaccare) e scartano Dispositivi di Disturbo e Armature del Vero Assasino. Faccio due partite così (nella seconda Status Quo arriva tardi, faccio solo 16 punti). Due partite molto tattiche... anche se noiose da morire per certi versi...
Valpurgius è anche sfortunato perché l'unica carta che lo può aiutare (Cardinale Durand) arriva all'ultimo turno nella prima partita e durante la seconda partita viene ricacciato in fondo al mazzo da un mio Gettale Via (attendo che arrivi 14 PD meditando, e gioco Gettale Via), non tornando mai in mano. Complimenti comunque, mi hai datto parecchio filo da torcere, e non potevo vincere altrimenti.
Finali vs Stefanchenco
Mazzo che vince non si cambia, ed infatti anche contro Stefa adotto per certi versi la stessa strategia di Status Quo, lasciando fuori i Documenti Rubati. Nella prima partita mi va tutto bene: calo la Spaniola al primo turno, Arte della Guerra al secondo e sono 18PP di un missionario. A quel punto apparecchio col resto, e obbligo Stefanchenco a scartare con Terra in Fiamme ogni turno un Complesso Industriale che lui giocava per pararsi dai miei attacchi, mentre io guadagno 4PP non pescando. Senza quei PD Stefa è un po' in difficoltà, ed io nel frattempo ho messo in atto la mia strategia pagghiumosa che mi ha fatto vincere contro Valpurgius. Vinco 43 a 0, e questo mi dà buone speranze in vista della seconda partita. Che inizia tutto sommato bene per me, visto che riesco a calare diverse cose ma non Terra in Fiamme, e questo mi farà male... Nel frattempo Stefa mi ELIMINA Arte della Guerra con Uno Sguardo sul Caos con Golgotha-Signora della Simmetria (pure quella aveva...) lasciandomi di stucco...
. Quando il Pistolero Solitario scende in campo sono dolori: penso di essere parato per un turno con Eclissi Totale e Fuga Precipitosa, ma nessuna delle due passa causa Ripudi!!! Stefa mi sparecchia la Battaglia, prendendo 8 PP del mio ultimo Comandante + 20PP della Battaglia (quelli degli altri Comandanti li prende in PD per farmi 5 attacchi tutti nello stesso turno). Questa mossa però forse gli è costata la vittoria. Infatti io ora ho solo Valkirie, che valgono 3PP, quindi lui può arrivare al massimo a 42-0 (ed io ho vinto la prima 43-0). Non gli resta che Sabotare col Pistolero, ma io tengo duro mandando in campo qualche Valkiria, che gli fanno fare meno PP dei Sabotaggi e che mi fanno quindi guadagnare tempo. L'unica cosa che posso fare è riprendere il mio fedele Status Quo: io e Stefa lo giochiamo in contemporanea quasi, ma io lo sfrutto pienamente per 4 turni, visto che non ho più altro da fare, mentre Stefa pesca alla ricerca della Battaglia. Ogni turno però quei 4PP che faccio pesano come macigni, rendendo sempre più difficile il punteggio da ottenere per Stefa. Alla fine il tempo si esaurisce: vince lui, ma la differenza punti è a mio favore.
Status Quo carta del torneo, insieme a Commissione Progetti, come da foto premiazione

Data la mia assoluta mancanza di tempo libero (anche oggi sono arrivato a casa alle 21.00 passate e il direttore mi ha chiesto di non fare ferie ad agosto...) porto ancora una volta il mazzo Arte Della Guerra + Spaniola + Paracadutisti. Saranno 3 anni che non faccio più un mazzo...

E poi, la potenza di tale mazzo e tutte le gioie che mi ha dato in passato non aiutano il suo pensionamento... XD
Prima partita vs Intruso Californiano
Parto bene, giù Valkirie, Spaniola Beach ed Arte della Guerra e secco subito un Assasino dell'Anima Zenitiano facendo un botto di punti con Arte della Guerra, seguito poi da un Sabotaggio al turno dopo. la Eclissi Totale che ho giocato ad inizio partita mi aiuta perché le Valkirie non possono essere forzate ad attaccare con la Macchina degli Incubi ??? (non ricordo se si chiama così) perché in Copertura. A questo punto però il mazzo di Intruso inizia a girare, e cominciamo a stallare. Mi scarta una Mina e non riesco a riprenderla, dovendomi inoltre difendere dai suoi temibili guerrieri simil-Alien. Per mia fortuna riesco ad evitare perdite, e terminiamo la partita senza guadagnare punti, eccetto per Battaglia (io) e Pianeta (lui).
Seconda partita vs Valpurgius
L'ho sentito nominare Annientamento prima della partita e quindi mi preparo contro l'Arte, nonostante non abbia molte carte (2 Intoccabile, 1 Non ci Casco Più). Il problema è che lui Valpirgius gioca senza Speciali, ed io sono quindi bloccato da tutte le Comunicazioni/Documenti Rubati/Ripudi che non posso giocare. Inoltre c'è subito un brivido: Valpurgius gioca la Biblioteca della Curia e ci assgna un Ripudio: mi nega la prima Speciale con quel Ripudio, ma lascia la carta ripudio sulla Biblioteca della Curia, intendendo riusarlo fino a che rimane lì: la diversita di opinioni richiede l'intervento dei 3 arbitri, che danno ragione a me, quindi il Ripudio usato viene scartat. Il mazzo di Valpurius viene di fatto un po' snaturato, ma rimane comunque bello competitivo. 2 Valkirie e Spaniola scendono dalla mia parte, ma Valpurgius con un ottimo Manipolazione Maggiore mi secca un Comandante di Flotta con la Mina usando l'altro con la Mina: fa 8 punti; non li recupererò più. Successivamente mi scarta le carte, calo altre Valkirie che impediscono a lui di usare l'Armatura del Vero Assasino e il Dispositivo di Disturbo su Non Ci Casco Più (giocata quasi subito su Annientamento), e Terra in Fiamme, che mi protegge da Manipolazione Maggiore, mentre lui si difende con Invulnerabile. Gli Evocare Incantesimo si dimostrano preziosissimi. Status Quo mi arriva troppo tardi, faccio solo 4 punti con quello più 2 di Battaglia: 8 a 6 per Valpurgius.
Terza partita vs Tetzu-ko
Ci conosciamo da 13 anni, e giochiamo ogni settimana: conosciamo perfettamente l'uno il mazzo dell'altro. Tetzu-ko cala subito Toshiro e Chi, ma io rispondo con 2 Valkirie. Piuttosto che giocare poteri KI e farseli scartare, Tetzu-ko se li tiene in mano, rallentandosi così però il gioco. In 2 turni mi fa fuori le 2 Valkirie, ma non fa altro, a causa del blocco dei KI e di qualche pescata non buona, mentre io apparecchio di tutto, eccetto Spaniola. Quando è il momento, faccio un Paracadusti da 20D con Apocalypse Now! che gli toglie i due Guerrieri, poi calo Spaniola il turno dopo. Tetzu-ko non riesce più a riprendersi, e le mie rimanenti Valkirie in gioco e Terra in Fiamme avendo apparecchiato gli rendono impossibile il gioco. Alla fine vinco grazie a un attacco con Arte della Guerra e 5 Comandanti, massimizzando il punteggio. Il mazoz di Tetzu-ko non ha girato bene e comunque un Sacrificare Se Stessi in quel mazzo ci va a pennello, mettilo!!!

Quarta partita vs Stefanchenco
L'ho visto con la coda dell'occhio prima: Missionari, Valkirie, Giovani Guardie, Discepoli Luterani, Pistolero Solitario, Fogne di Sangue e un bordello di carte in gioco!!!

Quinta partita vs Persivall
Una guerra Corporativa Imperiale fa sempre timore. Per mia fortuna il mio mazzo gira benissimo e in due turni apparecchio di tutto, giocandomi pure un Muro del Pianto nell'Avamposto. Nonostante questo Persivall riesce comunque a fare un po' di punti, il che mi porta qualche preoccupazione in termini di punteggio, avendo già perso due partite alla Svizzera. Per fortuna Arte della Guerra ruggisce ancora ed insieme a uno Status Quo all'ultimo turno, mi fa fare quel botto di punti ch emi porta a vincere la partita.
Semifinali vs Valpurgius
Riecco il mazzo Fratellanza. Devo assolutamente inventarmi qualcosa e questo qualcosa nell'ordine è:
1) Fuori tutti i Documenti Rubati
2) Status Quo fisso nel mazzo, così come Errore Totale di Comunicazione contro Decisione Disperata
3) Comunicazioni e Ripudi contro gli Scartamissioni
4) NON giocare la battaglia
In questo modo la strategia diventa la seguente:
- Blocco con Intoccabile e Non ci Casco Più su Annientamento, Status Quo per 4 PP ogni Turno e Commissione Progetti per pescare, solo Valkirie in gioco come Guerrieri. Semplicemente non lo attacco, proteggendomi solo: le Valkirie sono immuni di fatto a Manipolazione Maggiore (solo guerrieri della Fratellanza in gioco, non ci si può attaccare) e scartano Dispositivi di Disturbo e Armature del Vero Assasino. Faccio due partite così (nella seconda Status Quo arriva tardi, faccio solo 16 punti). Due partite molto tattiche... anche se noiose da morire per certi versi...

Finali vs Stefanchenco
Mazzo che vince non si cambia, ed infatti anche contro Stefa adotto per certi versi la stessa strategia di Status Quo, lasciando fuori i Documenti Rubati. Nella prima partita mi va tutto bene: calo la Spaniola al primo turno, Arte della Guerra al secondo e sono 18PP di un missionario. A quel punto apparecchio col resto, e obbligo Stefanchenco a scartare con Terra in Fiamme ogni turno un Complesso Industriale che lui giocava per pararsi dai miei attacchi, mentre io guadagno 4PP non pescando. Senza quei PD Stefa è un po' in difficoltà, ed io nel frattempo ho messo in atto la mia strategia pagghiumosa che mi ha fatto vincere contro Valpurgius. Vinco 43 a 0, e questo mi dà buone speranze in vista della seconda partita. Che inizia tutto sommato bene per me, visto che riesco a calare diverse cose ma non Terra in Fiamme, e questo mi farà male... Nel frattempo Stefa mi ELIMINA Arte della Guerra con Uno Sguardo sul Caos con Golgotha-Signora della Simmetria (pure quella aveva...) lasciandomi di stucco...

Status Quo carta del torneo, insieme a Commissione Progetti, come da foto premiazione

-
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
"..sensazioni non positive aleggiavano sin dalla vigilia in quel di Genova, quando a mezzanotte, mentre rimuginavo già sui prossimi cambiamenti da effettuare perchè non troppo convinto dell'estremizzazione portata al mazzo, si abbatte un improvviso quanto violento acquazzone, che fa saltare la corrente e mi costringe, a poche ore dalla sveglia, ad andar tentoni per casa e riuscire alfin a ritensionare i contatori.."
"..arrivo dopo un viaggio di andata tranquillo, quando, appena arrivato alle 9 alla ludoteca, stranamente dentro di essa tutto è chiuso e buio; un dubbio mi assale: non avrò mica sbagliato luogo e/o giorno del torneo? preso dall'ansia verifico su cellulare il topic del torneo, che fortunamente dissipa ogni mio timore. si tratta quindi di aspettare.."
rispetto a dicembre, porto sempre il mazzo pipistrelli però in una versione modificata, che risulterà non pagare.
prima di un breve resoconto, permettemi di ringraziare ancora una volta il mio dirimpettaio valpurgius, alias riccardo, che ha presenziato ancora una volta, come 8 mesi fa, al torneo di milano, nonostante questa volta avesse delle condizioni al contorno non proprio favorevoli; un benvenuto caloroso anche ai 2 nuovi adepti, onizuca ed elisa, che questo sia l'inizio per voi di una nuova era! (però mi raccomando, compratevi 5 utilissimi set di ragnarok e smazzatevi le indispensabili ere del progresso!
)
ed ora il resoconto promessovi:
1t: sapevo che dopo gli innumerevoli test sul lackey ci saremmo incontrati, ma non credevo che il fato volesse decisamente accelerare i tempi.
valpurgius ed io conosciamo i rispettivi mazzi a memoria, stavolta mi impallo più del solito ed è per lui una passeggiata sulle mie macerie
2t: daniele ripropone il mazzo che aprì la nostra cavalcata trionfale alla finale, poi persa, in quel di torino nel torneo a squadre. purtroppo, date le modifiche al mio mazzo, questo consente un paio di sabotaggi a daniele, decisamente irrecuperabili per me quest'oggi
3t: la giocata che ha deciso la partita al mio primo turno: con la ricerca mi cautelo con una comunicazione errata per coprire la guerra prolungata che gioco subito, ma lui me ne propina subito 2! e al suo prossimo turno altre 2! anche per lui il solito paio di sabotaggi che gli permettono di fissare il punteggio dalla sua parte. fortunello ma alla fine meritato
4t: non sapevo che mazzo avesse elisa, appena vedo che dichiara la guerra corporativa mi si luciccano gli occhi tipo manga giapponese perchè prospetto la possibilità di giocarle contro la guerra prolungata, ma ahimè è stata l'unica partita in 2 tornei dove non è proprio salita; fortunatamente risolvo con un cambiamenti da 8 pp, che però, data la situazione disperata, mi lascia a 1 pd, senza possibilità di meditare e senza carmi nè basi militari nel mazzo: avrei dovuto lasciarmi almeno 5-6 pd per calare giù i pipistrelli, cosa che alla fine mi ha fatto impallare tremendamente la mano e cosa che mi ha fatto rischiare di perdere, dato che avevo un solo pipistrello in gioco. quando me lo secca, ho pensato tra me e me che fosse finita, quando invece la fortuna mi bacia, proprio al mio turno seguente pesco e gioco un inconsistente, che elisa, senza ere del progresso del mazzo e comunque senza possibilità di scartarlo, fa pendere la bilancia dalla mia. sfortunata, ha imparato il gioco in 2 giorni, vedrete, qui lo sottoscrivo, che nascerà una futura campionessa.
5t: ancora una volta contro eugenio..
temendo il doppio passo, la tattica è una: sperare nella guerra prolungata subito e poi concedere solo sabotaggi e inserire un pipistrello di tanto in tanto per non fargli prendere il sabotaggio pieno. tattica che accade però non subito, ma dopo 5-6 turni; inspiegabilmente eugenio non gioca subito il ki, permettendomi di respirare un po' all'inizio con la sua mano pure un po' impallata, poi un inconsistente finale mi permette di gestire abbastanza agilmente, consentendo alla guerra di fare il suo sporco lavoro.
un breve commento anche alle 2 amichevoli post girone alla svizzera:
1a contro delmair: pensavo avesse lo scartacarte, invece ha la spaniola beach + arte della guerra con controllo delle azioni, un po' sulla falsa riga di atilla, e speciali: gli avrò scartato arte della guerra 5-6 volte ma continuava a fare punti lo stesso perchè se la riprendeva ogniqualvolta gliela levavo . ho fatto il possibile per resistere, ma facendo un botto di punti uccidendo anche un guerriero di v solo 1, è difficile tener testa; difatti mi sono chiesto come non sia riuscito a passare per lo meno alle finali, che, tra l'altro, ha visto 3 mazzi su 4 senza speciali
2a contro il nostro mitico, insuperabile, grande clark kent di mutant chronicles che mi propina a sorpresa quello che davide, scommetto, abbia definito mazzo powerplayer
: battaglia mishima e ogni tipo di missione possibile ed inimmaginabile; purtroppo per lui, non sa che ho il mazzo di base infarcito di scartamissioni e devo dire che quando gli ho scartato a ogni turno, tranne il primo, dove ha fatto 15 pp solo di missioni, tutte le missioni che metteva in gioco un po' ha rosicato, dando la colpa al mazzo che non gli faceva pescare le comunicazioni errate..:> scherzo fabio, sei un grande, sei solo stato un po 'sfortunato, dato che, se non sbaglio, al secondo turno si becca pure lui una bella guerra prolungata che mi fa, incredibilmente, vincere..
fatemi chiudere con una nota di colore (i deboli di stomaco possono finire di leggere qui): salgo sul treno alla stazione centrale per il ritorno a casa, il capotreno discute con non so chi affermando che il treno partirà semivuoto, prevedendo così per me un viaggio di ritorno tranquillo come quello di andata; ahimè, giusto qualche minuto prima della partenza, prima sale un gruppo di, a seconda quello che mi è parso di capire, squadra professionista di una qualche specialità di lotta, anche se a me sembravano più dei delinquenti di strada, affermando, a loro dire, che la macchinetta abbia stampato a tutti biglietti con posti già prenotati da altri..il capotreno, per risolvere, li fa accomodare sui sedili all'esterno dello scompartimento, facendo così casino.
ma il best arriva 10 minuti più tardi, a rogoredo: sale un buzzurro di mezza età e si siede accanto a me sullo scompartimento (era l'unico posto mancante del lotto): penso abbia mangiato pesante e d'aglio, perchè prima, in pochissimo tempo, roba di qualche minuto dalla sua entrata in scena, ha reso l'aria lì dentro irrespirabile, dopodichè, dopo avermi ruttato addosso per 3 volte consecutive in 5 secondi, mi alzo sdegnato e schifato e me ne vado a sedermi in un altro scompartimento (il bigliettatio è passato mentre mi trovato nella nuova locazione per timbrare il biglietto e non ha nemmeno controllato il posto..), dove stazionava una famiglia di latino americani, che hanno, in prossimità, di principe, pure cambiato il pannolino al bambino, ma tant'è, meglio pochi secondi di pupù che un'eternità di cipolla!
"..arrivo dopo un viaggio di andata tranquillo, quando, appena arrivato alle 9 alla ludoteca, stranamente dentro di essa tutto è chiuso e buio; un dubbio mi assale: non avrò mica sbagliato luogo e/o giorno del torneo? preso dall'ansia verifico su cellulare il topic del torneo, che fortunamente dissipa ogni mio timore. si tratta quindi di aspettare.."
rispetto a dicembre, porto sempre il mazzo pipistrelli però in una versione modificata, che risulterà non pagare.
prima di un breve resoconto, permettemi di ringraziare ancora una volta il mio dirimpettaio valpurgius, alias riccardo, che ha presenziato ancora una volta, come 8 mesi fa, al torneo di milano, nonostante questa volta avesse delle condizioni al contorno non proprio favorevoli; un benvenuto caloroso anche ai 2 nuovi adepti, onizuca ed elisa, che questo sia l'inizio per voi di una nuova era! (però mi raccomando, compratevi 5 utilissimi set di ragnarok e smazzatevi le indispensabili ere del progresso!

ed ora il resoconto promessovi:
1t: sapevo che dopo gli innumerevoli test sul lackey ci saremmo incontrati, ma non credevo che il fato volesse decisamente accelerare i tempi.

2t: daniele ripropone il mazzo che aprì la nostra cavalcata trionfale alla finale, poi persa, in quel di torino nel torneo a squadre. purtroppo, date le modifiche al mio mazzo, questo consente un paio di sabotaggi a daniele, decisamente irrecuperabili per me quest'oggi
3t: la giocata che ha deciso la partita al mio primo turno: con la ricerca mi cautelo con una comunicazione errata per coprire la guerra prolungata che gioco subito, ma lui me ne propina subito 2! e al suo prossimo turno altre 2! anche per lui il solito paio di sabotaggi che gli permettono di fissare il punteggio dalla sua parte. fortunello ma alla fine meritato

4t: non sapevo che mazzo avesse elisa, appena vedo che dichiara la guerra corporativa mi si luciccano gli occhi tipo manga giapponese perchè prospetto la possibilità di giocarle contro la guerra prolungata, ma ahimè è stata l'unica partita in 2 tornei dove non è proprio salita; fortunatamente risolvo con un cambiamenti da 8 pp, che però, data la situazione disperata, mi lascia a 1 pd, senza possibilità di meditare e senza carmi nè basi militari nel mazzo: avrei dovuto lasciarmi almeno 5-6 pd per calare giù i pipistrelli, cosa che alla fine mi ha fatto impallare tremendamente la mano e cosa che mi ha fatto rischiare di perdere, dato che avevo un solo pipistrello in gioco. quando me lo secca, ho pensato tra me e me che fosse finita, quando invece la fortuna mi bacia, proprio al mio turno seguente pesco e gioco un inconsistente, che elisa, senza ere del progresso del mazzo e comunque senza possibilità di scartarlo, fa pendere la bilancia dalla mia. sfortunata, ha imparato il gioco in 2 giorni, vedrete, qui lo sottoscrivo, che nascerà una futura campionessa.
5t: ancora una volta contro eugenio..

un breve commento anche alle 2 amichevoli post girone alla svizzera:
1a contro delmair: pensavo avesse lo scartacarte, invece ha la spaniola beach + arte della guerra con controllo delle azioni, un po' sulla falsa riga di atilla, e speciali: gli avrò scartato arte della guerra 5-6 volte ma continuava a fare punti lo stesso perchè se la riprendeva ogniqualvolta gliela levavo . ho fatto il possibile per resistere, ma facendo un botto di punti uccidendo anche un guerriero di v solo 1, è difficile tener testa; difatti mi sono chiesto come non sia riuscito a passare per lo meno alle finali, che, tra l'altro, ha visto 3 mazzi su 4 senza speciali
2a contro il nostro mitico, insuperabile, grande clark kent di mutant chronicles che mi propina a sorpresa quello che davide, scommetto, abbia definito mazzo powerplayer

fatemi chiudere con una nota di colore (i deboli di stomaco possono finire di leggere qui): salgo sul treno alla stazione centrale per il ritorno a casa, il capotreno discute con non so chi affermando che il treno partirà semivuoto, prevedendo così per me un viaggio di ritorno tranquillo come quello di andata; ahimè, giusto qualche minuto prima della partenza, prima sale un gruppo di, a seconda quello che mi è parso di capire, squadra professionista di una qualche specialità di lotta, anche se a me sembravano più dei delinquenti di strada, affermando, a loro dire, che la macchinetta abbia stampato a tutti biglietti con posti già prenotati da altri..il capotreno, per risolvere, li fa accomodare sui sedili all'esterno dello scompartimento, facendo così casino.
ma il best arriva 10 minuti più tardi, a rogoredo: sale un buzzurro di mezza età e si siede accanto a me sullo scompartimento (era l'unico posto mancante del lotto): penso abbia mangiato pesante e d'aglio, perchè prima, in pochissimo tempo, roba di qualche minuto dalla sua entrata in scena, ha reso l'aria lì dentro irrespirabile, dopodichè, dopo avermi ruttato addosso per 3 volte consecutive in 5 secondi, mi alzo sdegnato e schifato e me ne vado a sedermi in un altro scompartimento (il bigliettatio è passato mentre mi trovato nella nuova locazione per timbrare il biglietto e non ha nemmeno controllato il posto..), dove stazionava una famiglia di latino americani, che hanno, in prossimità, di principe, pure cambiato il pannolino al bambino, ma tant'è, meglio pochi secondi di pupù che un'eternità di cipolla!
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Ahahahah... Luca sei un grande! 
O.T.: Avete giocato a Dark Eden?

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Scusate ragazzi non si potrebbe avere una lista dei mazzi con relative strategie e spiegazione? 
Mi son divertito a leggere gli scontri, e ho cercato un pò di seguire le idee tattiche, ma mi sono un pò perso in alcune strategie (vista anche la mia impreparazione in tutti i collegamenti in fatto di homemade di doomtrooper
)
Comunque complimenti a tutti, da quel che leggo deve essere stato un bel torneo!

Mi son divertito a leggere gli scontri, e ho cercato un pò di seguire le idee tattiche, ma mi sono un pò perso in alcune strategie (vista anche la mia impreparazione in tutti i collegamenti in fatto di homemade di doomtrooper

Comunque complimenti a tutti, da quel che leggo deve essere stato un bel torneo!

"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- sandorado
- Amministratore
Appena riesco posto la lista di Davide.
Per le altre, credo che ognuno debba descrivere il proprio mazzo.
Per le altre, credo che ognuno debba descrivere il proprio mazzo.
-
- Ussaro
Emilius ha scritto:Ahahahah... Luca sei un grande!
no

Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Sarebbe una buona idea che alla fine di ogni torneo venissero postate le liste dei primi 3 mazzi classificati.Andreas ha scritto:Scusate ragazzi non si potrebbe avere una lista dei mazzi con relative strategie e spiegazione?
Mi son divertito a leggere gli scontri, e ho cercato un pò di seguire le idee tattiche, ma mi sono un pò perso in alcune strategie (vista anche la mia impreparazione in tutti i collegamenti in fatto di homemade di doomtrooper)
Imo questo sarebbe da incentivo per molti di noi a elaborare nuove strategie e capire al meglio quelle migliori di gioco.
Soprattutto i nuovi adepti inizierebbero prima a capire come creare i mazzi e si presenterebbero ai tornei più preparati e magari più numerosi.
Cosa ne pensate?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Detto fare, così gli dò un po' d'onore... Il mio era così circa (non ricordo tutte le carte, era un attimo un minestrone):
5 missionari
5 giovane guardia
5 discepolo luterano
1 fortezza tribale
3 Golgotha
1 Custode d/oscura simmetria
1 archivio d/Fratellanza
1 metti giù
1 stretta d/anima oscura
1 potere apocrifo
1 situazione disperata
1 ricerca celere
1 calma prima d/tempesta
1 burocrazia ramoviana
4 base militare
2 dispositivo di disturbo
1 fogne di sangue
2 Valkiria Majoris
1 mina anti uomo
2 bombe a onde celebrali
2 varco dimensionale
1 uno sguardo sul caos
4 complesso industriale
1 pistolero solitario
1 gingillo inutile
1 joker
1 fleck
1 shroud
2 cultista di semai
1 ripudio
1 ragno
1 miniere di titanio e mercurio
1 antica mappa
1 culto di semai
RISERVA
1 Ragathol
3 Necromagus supremus
1 Destroyer
4 comunicazione errata
3 documento rubato
2 schermatura magnetica
1 commissione progetti
2 riserva del cardinale
1 mistero oscuro
1 cultista di semai
1 base militare
1 una brutta sorpresa
1 status quo
5 missionari
5 giovane guardia
5 discepolo luterano
1 fortezza tribale
3 Golgotha
1 archivio d/Fratellanza
1 metti giù
1 stretta d/anima oscura
1 potere apocrifo
1 situazione disperata
1 ricerca celere
1 calma prima d/tempesta
1 burocrazia ramoviana
4 base militare
1 fogne di sangue
2 Valkiria Majoris
1 mina anti uomo
2 bombe a onde celebrali
2 varco dimensionale
1 uno sguardo sul caos
4 complesso industriale
1 pistolero solitario
1 gingillo inutile
1 joker
1 fleck
1 shroud
2 cultista di semai
1 ripudio
1 ragno
1 antica mappa
1 culto di semai
RISERVA
1 Ragathol
3 Necromagus supremus
1 Destroyer
4 comunicazione errata
3 documento rubato
2 schermatura magnetica
1 commissione progetti
2 riserva del cardinale
1 mistero oscuro
1 cultista di semai
1 base militare
1 una brutta sorpresa
1 status quo
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
un pazzo....grande stefan!stefanchenco ha scritto:Detto fare, così gli dò un po' d'onore... Il mio era così circa (non ricordo tutte le carte, era un attimo un minestrone):
5 missionari
5 giovane guardia
5 discepolo luterano
1 fortezza tribale
3 Golgotha
1 archivio d/Fratellanza
1 metti giù
1 stretta d/anima oscura
1 potere apocrifo
1 situazione disperata
1 ricerca celere
1 calma prima d/tempesta
1 burocrazia ramoviana
4 base militare
1 fogne di sangue
2 Valkiria Majoris
1 mina anti uomo
2 bombe a onde celebrali
2 varco dimensionale
1 uno sguardo sul caos
4 complesso industriale
1 pistolero solitario
1 gingillo inutile
1 joker
1 fleck
1 shroud
2 cultista di semai
1 ripudio
1 ragno
1 antica mappa
1 culto di semai
RISERVA
1 Ragathol
3 Necromagus supremus
1 Destroyer
4 comunicazione errata
3 documento rubato
2 schermatura magnetica
1 commissione progetti
2 riserva del cardinale
1 mistero oscuro
1 cultista di semai
1 base militare
1 una brutta sorpresa
1 status quo

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- onizuca
- Legionario
- Nome: iacopo
- Provincia: Bergamo
- Città: scanzorosciate
era il nostro primo torneo (mio e di elisa) e ci siamo divertiti molto, conoscevamo già la locazione per via di scorsi tornei di pokemon (ma ciò non ci ha imepdito di perderci per qualche minuto...XD) e siamo rimasti piacevolmente stupiti del clima rilassato e silenzioso che ci ha accompagnato per tutto l'evento. noi siamo abbituati a bambini e genitori agitati con relativo vociare di fondo incessante e alla lunga snervante....questo si che è il clima giusto per giocare a carte.
altro aspetto che ci ha colpito molto è la cura nel preparare l'area di gioco dimostrata da mcic, le tovaglie e i segnaposto sono meravigliosi, per non parlare delle varie magliette personalizzate ecc....COMPLIMENTI.
ci siamo trovati entrambi benissimo, abbiamo apprezzato molto la premura riservataci, sia in una partitapretorneo fatta apposta per aiutarci che durante tutto il torneo, tutti gli avversari ci hanno aiutato a giocare e spiegato le varie regole con molta pazienza. oltre a giocare e divertirci abbiamo imparato molto XD grazie a tutti.
non farò il report con i vari turni, ma vi dirò che ne ho vinte 2 su 5...molto più delle mie aspettative e credo che mi vedrete fare risultati ben peggiori ehhehehe.
il mazzo che ho portato si basava su 4toshiro e 4 maestro delle ombre (da me sopravvalutato), con la battaglia corporativa e il passo doppio di nomura (che ho apprezzato e compreso a fondo dopo il secondo turno).
mentre il mazzo di elisa si basava sul raptor amv e varie carte per mandare in copertura (risultato troppo lento e poco efficace) e vari spari come ferita mortale, prendi questo! , trappola esplosiva e mina antiuomo. con in aggiunta logorio, surplus e mercato in ribasso.
dei mazzi da noob ma almeno le idee di base sono nostre, poi ci ha aiutato molto percival a sistemare le liste e a prestarci praticamente tutto (grazzie mille caro)insieme a sandorado che ci ha messo le ultime 10 carte mancanti....grazie
abbiamo ancora molto da imparare ma la voglia non manca.
esperienza davvero positiva e piacevole assolutamente da ripetere.
a capomax abbi pazienza che a milano o brescia ci vedi di sicuro, per il resto la vedo dura....ma difenderò le tue due comunicazioni gentilmente cedute con i denti....XD
grazie a tutti
(grazie percival non saremmo mai venuti al torneo senza il tuo supporto e la tua gentilezza)
altro aspetto che ci ha colpito molto è la cura nel preparare l'area di gioco dimostrata da mcic, le tovaglie e i segnaposto sono meravigliosi, per non parlare delle varie magliette personalizzate ecc....COMPLIMENTI.
ci siamo trovati entrambi benissimo, abbiamo apprezzato molto la premura riservataci, sia in una partitapretorneo fatta apposta per aiutarci che durante tutto il torneo, tutti gli avversari ci hanno aiutato a giocare e spiegato le varie regole con molta pazienza. oltre a giocare e divertirci abbiamo imparato molto XD grazie a tutti.
non farò il report con i vari turni, ma vi dirò che ne ho vinte 2 su 5...molto più delle mie aspettative e credo che mi vedrete fare risultati ben peggiori ehhehehe.
il mazzo che ho portato si basava su 4toshiro e 4 maestro delle ombre (da me sopravvalutato), con la battaglia corporativa e il passo doppio di nomura (che ho apprezzato e compreso a fondo dopo il secondo turno).
mentre il mazzo di elisa si basava sul raptor amv e varie carte per mandare in copertura (risultato troppo lento e poco efficace) e vari spari come ferita mortale, prendi questo! , trappola esplosiva e mina antiuomo. con in aggiunta logorio, surplus e mercato in ribasso.
dei mazzi da noob ma almeno le idee di base sono nostre, poi ci ha aiutato molto percival a sistemare le liste e a prestarci praticamente tutto (grazzie mille caro)insieme a sandorado che ci ha messo le ultime 10 carte mancanti....grazie

abbiamo ancora molto da imparare ma la voglia non manca.
esperienza davvero positiva e piacevole assolutamente da ripetere.
a capomax abbi pazienza che a milano o brescia ci vedi di sicuro, per il resto la vedo dura....ma difenderò le tue due comunicazioni gentilmente cedute con i denti....XD
grazie a tutti
(grazie percival non saremmo mai venuti al torneo senza il tuo supporto e la tua gentilezza)
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
wow bellissimi resoconti
sono contento che vi siate divertiti. Ma modena quand'è?
Il mazzo di stefan mi piacerebbe vederlo in un topic apposito cosi ne parliamo
Onizuca il tuo avatar non è mica "gighen" del cortometraggio basette?

- onizuca
- Legionario
- Nome: iacopo
- Provincia: Bergamo
- Città: scanzorosciate
paizo quello nella foto sono io e non sono nemmeno "travestito" li ero a entomodena questo aprile... 
(la barba è vera....)cmq grande di solito sparano xxxx tipo amish o ebreo...

(la barba è vera....)cmq grande di solito sparano xxxx tipo amish o ebreo...
Ultima modifica di onizuca il 28/07/2011, 10:38, modificato 1 volta in totale.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Il mio mazzo oggetto di disquisizione? Eheh, sarà sicuramente al settimo cielo quando glielo dirò 
Mi fa piacere Onizuca, vedremo di farne ancora uno a Brescia prima o poi
Ma non dire più "spari" sennò ci arrabbiamo! 
P.S. Onizuca è proprio così come nella foto, incredibile! Non è un cosplay come pensavo, mitico!

Mi fa piacere Onizuca, vedremo di farne ancora uno a Brescia prima o poi

P.S. Onizuca è proprio così come nella foto, incredibile! Non è un cosplay come pensavo, mitico!

-
- Ussaro
↲Paizo ha scritto:wow bellissimi resocontisono contento che vi siate divertiti. Ma modena quand'è?
ahahahah paizo ma cosa dici, sei un grande

Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
- Valpurgius
- Eretico
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
Grazie a tutti per la compagnia, per il bellissimo torneo che mi ha dato molte soddisfazioni e per la giornata di svago e divertimento. Non so quanti di voi mi abbiano visto scambiare i punti Promozione con i PDestino ... quindi per me è impossibile fare un report sulle varie partite
ero in uno stato comatoso e non ricordo una mazda!!!!
so solo che per arrivare dove sono arrivato ___e non è poco considerando che ho dovuto modificare 3\4 di strategia del mio mazzo sin da subito__ devo ringraziare Luca per le innumerevoli partite online!!!
non vedo l'ora di ritornare sul campo e schierare quanta piu arte possibile... preparate le interferenze...
ciao Capo MAx! è stato un piacere conoscerti e smazzuolarti 45 a 2 sabotando con chang e migliorare se stesso
sbattiture di pugni per tutti

so solo che per arrivare dove sono arrivato ___e non è poco considerando che ho dovuto modificare 3\4 di strategia del mio mazzo sin da subito__ devo ringraziare Luca per le innumerevoli partite online!!!
non vedo l'ora di ritornare sul campo e schierare quanta piu arte possibile... preparate le interferenze...
ciao Capo MAx! è stato un piacere conoscerti e smazzuolarti 45 a 2 sabotando con chang e migliorare se stesso
sbattiture di pugni per tutti
- capo_max
- Cavalleria Aerea
@Paizo ... confermo che Onizuka è proprio come da foto ... solo che di persona è più simpatico ...
@Valpurgius ... il piacere è stato mio ... ed è stato quello di conoscerti di persona, è bello associare una faccia ad un nickname ... e poi mi sono ripreso la rivincita vincendo 43 a 0
@Valpurgius ... il piacere è stato mio ... ed è stato quello di conoscerti di persona, è bello associare una faccia ad un nickname ... e poi mi sono ripreso la rivincita vincendo 43 a 0
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- Valpurgius
- Eretico
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina

Ragazzi ultimamente sono stato parecchio latitante ed assente e al torneo di milano non sono potuto venire perchè ero al mare con Zazare in quel di Mallorca.
Sono contento che vi siate tutti divertiti e che sia stato un bel torneo. Mi dispiace non esserci stato visto che erano presenti new entries e c'era anche capo max che non l'ho mai visto ad un torneo (anche se, a dir il vero, non ne ho fatti poi molti).
Ora sono di nuovo di partenza ma spero di essere un po' più presente nel prossimo futuro.
Un saluto a tutti.
Sono contento che vi siate tutti divertiti e che sia stato un bel torneo. Mi dispiace non esserci stato visto che erano presenti new entries e c'era anche capo max che non l'ho mai visto ad un torneo (anche se, a dir il vero, non ne ho fatti poi molti).
Ora sono di nuovo di partenza ma spero di essere un po' più presente nel prossimo futuro.
Un saluto a tutti.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
dove si può leggere la classifica generale aggiornata dei tornei disputati fino ad ora?
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS