lumeggio nero

Rispondi
Avatar utente
mexcalero
Fanteria Pesante
Messaggi: 383
Iscritto il: 21/02/2011, 22:03
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

lumeggio nero

Messaggio da mexcalero »

qualche consiglio su come lumeggiare una tunica nera???
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: lumeggio nero

Messaggio da Davide »

Interessa anche a me... :D

Magari alternerei wash di china nera e dry brush con il bianco, però non ho ancora mai provato, quindi meglio attendere altri pareri :P
Avatar utente
Caffeinomane
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa
Località: Bassano del Grappa

Re: lumeggio nero

Messaggio da Caffeinomane »

Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.
Avatar utente
mexcalero
Fanteria Pesante
Messaggi: 383
Iscritto il: 21/02/2011, 22:03
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

Re: lumeggio nero

Messaggio da mexcalero »

Caffeinomane ha scritto:Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.
anche io ho provato a lumeggiare con del codex grey su base chaos black..idea scartata
magari domani ci provo cin dello skull white :)

comunque vagabondando su interdet ho trovato un sito dove consigliano l'uso del rosa :?: ...... o del blu forse dipende dal resto della colorazione della miniatura per riprendere eventuali riflessi.. non ce la posso fare :(
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Avatar utente
Caffeinomane
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa
Località: Bassano del Grappa

Re: lumeggio nero

Messaggio da Caffeinomane »

mexcalero ha scritto:
Caffeinomane ha scritto:Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.
anche io ho provato a lumeggiare con del codex grey su base chaos black..idea scartata
magari domani ci provo cin dello skull white :)

comunque vagabondando su interdet ho trovato un sito dove consigliano l'uso del rosa :?: ...... o del blu forse dipende dal resto della colorazione della miniatura per riprendere eventuali riflessi.. non ce la posso fare :(
Dopotutto non è un'idea così strana, se ad esempio il soldatino ha un'armatura rossa potresti fare dei riflessi di un rosa chiarissimo.
Avatar utente
mexcalero
Fanteria Pesante
Messaggi: 383
Iscritto il: 21/02/2011, 22:03
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

Re: lumeggio nero

Messaggio da mexcalero »

Caffeinomane ha scritto: Dopotutto non è un'idea così strana, se ad esempio il soldatino ha un'armatura rossa potresti fare dei riflessi di un rosa chiarissimo.

a parte il fatto che mi sono rifiutato di comprarlo il rosa :lol: si potrebbe rimediare con del warlock purlple ;)
ma il dilemma ampletico è che se non ho un'armatura lucida che possa riflettere ma solo una tunica grigia sudicia (quelli della OL sono dei noti zozzoni :lol: ) credo tenderebbe a denaturare l'effetto della luce

forse forse potrei sfruttare il chaos black di fondo (queello spray ) e lumeggiare con il colore a pennello poi dovrebbe funzionae a patto che si passi alla fine il fissativo
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Avatar utente
Caffeinomane
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 11/10/2009, 22:40
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa
Località: Bassano del Grappa

Re: lumeggio nero

Messaggio da Caffeinomane »

Se vuoi farlo sudicio perché non lo lumeggi con un ocra molto chiaro?
Rispondi

Torna a “WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura”