Partita a 700 punti Cybertronic contro Capitol + Imperiali.
Il mio esercito:
1x 4 People Volunteers + sgt
1x 4 Chasseurs + sgt
1x 4 Shock Troopers + sgt + Hazmat Suits
1x 3 Attila + Scorpion + AP rockets + Hazmat Suits
1x People Volunteer Captain
1x Shock Trooper Captain + Hazmat Suit
1x Dr. Diana + Hazmat Suit
1x Operation Overseer + Hazmat Suit
Da tempo volevo riprovare il Para-deploy. Ne ho avuto l’occasione.
L’esercito di Billy e Nesti:
1x 4 Freedom Brigadiers + sgt
1x 4 Heavy Infantry + sgt + RL + AP rockets
1x 2 Orca Battlesuits
1x 4 ISC Gendarmes + ISC Agents
1x 4 Trenchers + sgt + sniper
1x Hurricane Walker (Guardian Class)
Avendo preso un tavolo bianco, e avendo trovato dei cristallini-ghiaccioloni tra gli elementi scenici, abbiamo scelto un Artico 4.

Schieramento carte.

Stacco pubblicitario.

Primo turno. Vinco l’Iniziativa. Per prima cosa, paracaduto lo Shock Captain a ridosso dello schieramento nemico (il template è la landing zone). Riesce nel landing check (col malus di -4 secondo la nuova house rule) e autospotta due Unità nemiche: una squadra di Gendarmi e una di Freedom Brigadiers.

I modelli vengono piazzati…

…e con le sue due azioni rimanenti (da house rule) fa fuoco sui Gendarmi. 48 punti e Unità nemica in Panico.
Peccato non aver svelato qualcosa di più sostanzioso…

I Gendarmi si riorganizzano, e infliggono una ferita allo Shock Captain.

Con tutto quel popò di gente a tiro, attivo l’Operation Overseer e faccio fuoco col mortaio, mirando. Magro bottino: una sola vittima. Voglio giocare “aggro”, e perciò lo lascio scoperto (decisione molto sbagliata visto che era solo il terzo round di gioco).

Lo Shock Captain passa alla storia. L’Operation Overseer comincia a subire il fuoco nemico, finché Nesti attive le Orca che gli danno il colpo di grazia e…

…uccidono uno dei miei Chasseurs che avevo attivato poco prima.

La Fanteria Pesante aggiunge altre tacche. Chasseur superstite in AMOK.

Il lanciarazzi non perdona.

Attivo l’unità di Attila potenziata. Ci vogliono 12 tiri di dado per fare due ferite all’Orca.