Se sto combattendo contro un'unità con monta sto subendo sia dalla cavalcatura che dal cavaliere.
Se me ne voglio andare dal CC il tiro devo farlo contro entrambi? Se invece è contro uno solo uso i valori della monta o del cavaliere?
Ricordo che per il disingaggio si fa CC + ST + D20 per entrambi, se fai di più te ne vai
Il tiro è sempre uno solo, anche se il modello è impegnato con più avversari. Si conta l'avversario con CC maggiore, aumentata di 1 per ogni avversario addizionale.
Quello che ci sarebbe da chiarire è se la cavalcatura o il rider contano come modello addizionale l'uno per l'altro. Chiederò info al FAQ team.
Questione solo apparentemene banale: in genere modelli con cavalcatura sono considerati un'unica entità per esempio ai fini del tiro, ma in effetti hanno due serie di attacchi.. a 'sto punto attendiamo parere ufficiale tramite Pollo.
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
In un vecchio chiarimento sul forum EE c'è scritto che i modelli su cavalcatura sono considerati a tutti gli effetti un unico modello (pur potendo compiere un attacco addizionale). Quindi, non c'è il bonus di +1, e si usa il valore CC più elevato.
Aggiungo il chiarimento nel topic apposito.
Benissimo, un altro dubbio dipanato dalla base di giocatori.
Grazie stefanchenco per aver sgamato l'ambiguità e Pollo per aver consultato i.. piani alti (e aggiornato le correzioni).
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")