E' vero, Mutant Chronicles (specie per Doomtrooper) essendo un gioco fuori produzione non ha delle valutazioni "reali" ma ho notato che spesso e volentieri si sfrutta la cosa in maniera un pò esagerata.
O meglio...ho notato che dietro questa ambientazione c'è un mercato assurdo, fatto di prezzi che vanno dal niente ad un rene.
Per non parlare delle "occasioni" che mi sono state proposte, come per i 30 fascicoli a prezzi folli (e con un caso di rivendita con il 100% di guadagno sopra da un annuncio ebay...della serie c'è chi crede che la gente sia fessa...e forse qualcuno sa anche a chi mi riferisco).
Ora ho visto che ci sono altri siti italiani che anche trattano MC e trovare una quotazione unica è come trovare uno spillo nella Giungla di Venere.
Lasciando stare i casi eclatanti su eBay (come il mazzo base a 170 o Warzone SE a 300) anche su altri canali mi sembra che si sia presa una brutta piega....Fascicoli venduti dai 6 ai 10 euro l'uno (e con tanto di risate quando gli si fa notare che il prezzo è un pò alto) per poi ritrovarmi ad acquistare per 30 euro i 3 volumi + i 4 fumetti di golgotha + vari fascicoli...va benissimo, un'occasione capita...sarà un caso, mi sarà andata bene. Per poi trovare altri venditori con prezzi più umani (2-3 euro a fascicolo sembra quasi un lusso!). Poi trovo riscontro in un'altra inserzione sempre per dei fascicoli con prezzi non dissimili, mah..sarà un caso? tutte a me le occasioni? E chiedendo in giro mi arriva addirittura una proposta per QUEI fascicoli al doppio del prezzo dell'inserzione...dico io...almeno un minimo di decenza...Mah.
Per non parlare delle carte...Cifre folli sparate da persone che a stento conoscono il gioco solo perché vedono altri folli che hanno lì in vendita da anni le stesse cose a cifre pazzesche sperando nel pollo.
Tutto questo mi fa pensare molto...qual è la giusta via di mezzo? E perchè c'è chi interessandosi del gioco lo fa morire (a mio avviso) con queste "simpatiche tecniche di lucro"?
Non c'è il rischio di far allontanare sempre più giocatori e quindi perdere anche "potenziali clienti" (termine orribile ma credo sia il caso giusto di usarlo) per chi invece vuole solo fare compravendite?
Spero di non esser sembrato troppo duro nei toni, ahimè un pc dà troppa possibilità di fraintendimenti

E soprattutto