18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: 18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

Messaggio da stefanchenco »

sandorado ha scritto:Forse ci sono, al momento 50%
Mitico!

Non ho particolari proposte, vorrei solo sapere se per partecipare a qualcosa il sabato, tipo tornei o roba del genere, devo venire ad una determinata ora. Ovviamente cose a cui possa giocare, con le minia la vedo dura...
Nel caso anche il gioco libero ci sta, ma lì si viene e si gioca :)
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Messaggio da De Mauris »

Bhè non c'è un orario ben preciso, le attività libere sono su richieste, gli altri sono tornei che iniziano verso le 10.00 le 10.30 del mattino per esempio c'è il torneo di:

Infinity;
Breaking News;
Trono di spade
Fifa 11 a coppie
Anticamente

Il resto è tutto lasciato su richiesta, ma se vuoi orari più precisi vedo di reperire un programma completo!

Bella lì Sando se vieni speriamo di combattere uno contro l'altro...
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Trono di Spade il gioco in scatola? Se sì mi sa che m'interessa, ho letto buone recensioni...

Vabbè, a parte questo il regolamento preciso qual'è?
Cioè che effetti si useranno, a parte il sicuro tunnel sotterraneo? E a che livelli? Oramai per decidere l'esercito mi serve saperlo...
Poi come funzione che a Modena non c'ero? Ci sono tipo 6 tavoli ed ad ogni turno si sorteggia la coppia dove va a giocare, ed ad ogni tavolo è associato un effetto ambientale (se gli effetti sono 6)? Si può finire più volte sullo stesso tavolo? Quanto durano le partite avendo modificato i Punti Esercito?
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Allora i tavoli saranno 5. Se superiamo i 10 partecipanti possiamo tranquillamente prepararne altri, per questo chiedo a Cesena informazioni su quanti sono quelli del suo gruppo tra cui se non erro c'è anche Mexcalero.
Per gli effetti ambientali stiamo valutando solo il quinto che è ancora al vaglio del comitato organizzativo (mamma mia che paroloni) abbiate pazienza, al momento però posso già dirti che ci saranno:

- Giungla 2
- Deserto 4
- Zona Radioattiva 2
- Tunnel
- il 5 lo stiamo decidendo ( :twisted: )

Se siamo in più di 10 vi posso già annunciare che metteremo un terreno standard ambientato in una cittadina o quartiere :twisted: Inoltre per evitare che qualcuno giochi due volte sullo stesso tavolo possiamo allestire anche un Artico liv 2.

Allora per tutti i partecipanti ecco orari e modalità del torneo di domenica 18 Giugno:

- Liste come saprete già a 600 punti, useremo le regole House Rules aggiornate a questa discussione http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=3910 e il regolamento usato anche al Play 2011:

ore 9.00-9.30 - noi del gruppo modenese provvederemo all'allestimento completo dei tavoli quindi arriverete che son tutti già preparati (se così non fosse preparo il capro espiatorio da picchiare selvaggiamente);

ore 10.00 - inizio con raccolta iscrizioni, controllo delle liste, e sorteggio dei 5/6 tavoli dove ci si andrà a scontrare. In base ai partecipanti ci saranno altrettanti tavoli, non è previsto al momento che rimanga nessun tavolo vuoto, vediamo in base alle iscrizioni.

ore 11.00 - 12.40 - Via del 1°turno del 1° torneo di UWZ a Spilamberto

Pausa pranzo, ma se volete visto che c'è il bar e le cucine in loco e quindi non vi sono solo panini ma anche altro, per esempio potete prendere anche un piatto di pasta si potrebbe decidere di mangiare mentre si gioca in quanto potendo ordinare fin dal mattino cosa volete per pranzo (mi raccomando ringraziate le cuoche per questa possibilità), qu14esto però per agevolare chi vuole andare a casa prima e ovviamente se tutti i partecipanti son d'accordo. Altrimenti si prosegue così:

ore 13.30 - 15.10 - secondo turno del torneo;

ore 15.30 - 17.10 - terzo turno del torneo;

ore 17.40 - Premiazioni e foto di rito.

Visto che a 750 punti abbiamo fatto partite da due ore, a 600 proviamo a farle da 1.40 minuti. Rimane fermo il fatto che faremo tre partite in questo modo cerchiamo di venire incontro anche a chi deve affrontare il rientro, ovviamente l'orario potrebbe subire delle variazioni, ricordatevi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Com'è che funziona la zona radioattiva? Ho letto il post di Modena, ma non c'ho capito niente... Cioè, una minia può subire tutti gli effetti dei vari turni?

Il 5° fra cosa lo sceglierete? Tra standard e artico o anche il notturno?

Ah ultima cosa: chi è che si sta occupando del tabellone tunnel? O avete già tutto pronto?
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Una regola da torneo non presente nel regolamento di Modena (forse per errore), ma che è il caso di specificare, è che non si possono inserire Consultants/Advisors negli eserciti corporativi. Questo solo perché le regole e i chiarimenti a riguardo sono ancora dubbi.
Altra cosa importante: mettete come limite di durata delle partite 6 Turni anziché 7, altrimenti bisogna modificare la tabella della Zona Radioattiva.

La Zona Radioattiva in due parole funziona così:
Al primo Turno, tutte le Unità subiscono la limitazione del primo Turno.
Al secondo Turno, tutte le Unità subiscono la limitazione del primo Turno PIU' la limitazione del secondo Turno.
E così via.
Ogni Unità esegue comunque il suo Environmental check quando si Attiva. Se fallisce, l'Unità è marcata Contaminata, e comincia a soffrire anche la limitazione del Turno successivo. Ad esempio, un'Unità che fallisce il check al secondo Turno, subisce le limitazione di primo, secondo e terzo Turno; al terzo Turno, subirà le limitazioni di primo, secondo, terzo e quarto turno. E così via.
E' meno complicato di quel che sembra.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

aaah ok, quindi uno contaminato diventa più debole, come se fosse avanti di un turno!
Altra domandina: i veicoli subiscono le contaminazioni? Il dubbio mi viene perchè non ricordo se devono tirare sui test ambientali, ma mi sembra di sì... Caspita mesi senza giocare mi hanno decisamente arrugginito :(

Ah, una cosa: Google Calendar mi da l'evento sabato e penso lo prenda dalla Bordegame League, forse va aggiornato il giorno? :|
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Si probabilmente quando è stato fatto lo spostamento della data, in alcuni siti e forum non è stato aggiornato l'elenco, che comunque era ancora da definire. Purtroppo penso che la direzione di Dadi e sudore i ragazzi dell'Alearum abbiano lasciato gestire la pubblicità dei singoli eventi ai singoli organizzatori di eventi. Loro hanno promosso la manifestazione, a noi tocca l'evento in sè ^^
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Pensate che stamattina su Radio Deejay un certo Simone ha parlato proprio di Spilamberto e delle sue bellezze locali, e dei paesini vicini... :O

Io voglio andare a vedere la statua del maiale che scruta i passanti... :shock:
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Davide questo è il maiale di cui Simone che se non mi sbaglio dovrebbe essere Parmeggiani è uno dei fautori della manifestazione di Dadi e Sudore, Il maiale in questione signori nella foto per ovvi motivi paesaggistici è stato ripreso in foto dalla parte della rocca di Castelnuovo, ma io che son di casa da quelle parti vi posso garantire che è stato posto davanti a una chiesa... Per cui dalle mie parti quando ci scappa, possiamo dire che ci stiamo riferendo a lui :twisted: :lol:

Immagine
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Scusate ma avete scritto che il torneo è domenica 18 ????? o domenica ( 19 ) o il 18 ( che è sabato )
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da capo_max »

"UN MAIALE SUL SAGRATO DI UNA CHIESA"? :roll: :oops: :?:
io conosco un m+*&%e che ha ballato la brek dance sul sagrato di una chiesa a Lucca davanti a molti testimoni sotto il rosone di nostra signora Golgotha .... :shock: :shock: :shock:
ogni riferimento è puramente casuale ma i presenti quella sera erano piegati dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
che serata memorabile 8-) ;) 8-) ;) 8-) ;) 8-) ;)
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Il torneo è domenica 19.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Si si ho digitato un 18 invece che un 19 scusa cesena... Ebbene si a castelnuovo sede dell'oltretempo abbiamo un maiale davanti a una chiesa... :?
Tetzu-ko
Amministratore
Nome: Eugenio

Messaggio da Tetzu-ko »

- De Mauris
- Cesena
- Davide
- stefanchenco (50%)
- mexcalero
- Delmair
- Alex
- Alessio
- Sandorado
- Tetzu-ko
-
-
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Alla lista di Tetzu-ko faccio questa aggiunta:

- De Mauris
- Cesena
- Davide
- stefanchenco (50%)
- mexcalero
- Delmair
- Alex
- Alessio
- Sandorado
- Tetzu-ko
- Mitzui
-

Inoltre ne approfitto per segnalarvi il completo elenco degli effetti ambientali:

- Giungla 2
- Deserto 4
- Zona Radioattiva 2
- Tunnel;
- Notturno;
- Artico 2;
- Standard (Urbano);
Artico 2 e Standard saranno montati se il numero di giocatori lo consentirà.

Nella giornata di sabato per chi avesse intenzione di venire in base allo spazio disponibile ci stiamo attrezzando per darvi la possibilità di avere:
- Demo di Mutant Chronicles il gioco di ruolo:
- Partite a Doomtrooper;
- Partite dimostrative a Ultimate Warzone secondo la disponibilità dei tavoli presenti per il gioco libero.
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Purtroppo sia Alex che Alessio avevano letto che il torneo di UWZ era il 18 e si erano organizzati per quella data . Quindi da certi andiamo in forse.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

nooo :(
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

domandao meravigliao.. .posso giocare il torneo con miniature non incollate (es i blood berets senza zaino e senza braccia ) ??? altrimenti domani mi prendo su la colla e assemblo il tutto anche se preferirei evitare in quanto mi risulta più semplice dipingere le minia smontate
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Gli zaini non sono importanti ai fini del gioco; ma almeno le braccia incollale!
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

Pollo ha scritto:Gli zaini non sono importanti ai fini del gioco; ma almeno le braccia incollale!
dovevi vedere che spettacolo il mio sgt dei blood berets mutilato di entrambe le braccia :lol:
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Rispondi

Torna a “Tornei ed eventi in programma”