[Domanda] Ambientazione Marziana

Rispondi
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

[Domanda] Ambientazione Marziana

Messaggio da DorianGrave »

Ciao ragazzi, con l'arrivo della scatola base di Warzone mi è risalita anche la scimmia di costruire i miei piani di gioco e diorami, che avevo abbandonato eoni e eoni fa :D

Stavo chiedendomi se un'esterna marziana (su suolo rosso e crateri per intenderci) fosse compatibile con l'ambientazione del gioco, visto che presenza corporativa su Marte c'è ma non avendo molta documentazione in merito non sapevo come regolarmi :)
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Re: [Domanda] Ambientazione Marziana

Messaggio da Pollo »

Bene, bene! Fa sempre piacere vedere nuovi warzonari all'opera!

L'ambientazione marziana è perfettamente adeguata. Ma, detto chiaramente, non è necessario che un tavolo rispecchi con esattezza un'ambientazione tipica del gioco (anche se, se lo fa, è certamente meglio)!

Nota bene che noi non utilizziamo più le regole della Seconda Edizione di Warzone, ma quelle dell'Ultimate Edition (la terza in pratica), che viene chiamata con l'acronimo UWZ (Ultimate Warzone). Forse già lo sapevi, ma meglio esserne sicuri!
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Avòja se ce sta er deserto marziano.. nello stesso manuale di Ultimate Warzone (la 3a edizione che Pollo ti ha indicato) è possibile scorgere dei tavoli da gioco ambientati proprio nei canyon marziani. :geek:
Altri esempi: considera che io mesi fa ho finalmente trovato (in un negozio di tessuti) un telo della giusta tonalità rossiccia, se ben ricordo ci abbiamo giocato qualche partita dei nostri ritrovi romani quindi dovresti trovarlo nelle foto;
il mio vicino Billy invece ha giusto di recente realizzato una collinetta rocciosa sempre dello stesso colore: contiamo appunto di abbinarlo al mio telo. :mrgreen:

Io stesso sto dipingendo i miei Capitol con uno schema pensato per essere mimetico proprio nel deserto rosso! :idea:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

Messaggio da DorianGrave »

Pollo ha scritto:Bene, bene! Fa sempre piacere vedere nuovi warzonari all'opera!

L'ambientazione marziana è perfettamente adeguata. Ma, detto chiaramente, non è necessario che un tavolo rispecchi con esattezza un'ambientazione tipica del gioco (anche se, se lo fa, è certamente meglio)!

Nota bene che noi non utilizziamo più le regole della Seconda Edizione di Warzone, ma quelle dell'Ultimate Edition (la terza in pratica), che viene chiamata con l'acronimo UWZ (Ultimate Warzone). Forse già lo sapevi, ma meglio esserne sicuri!

Ciao, grazie dell'info :) Beh la puntigliosità di riproduzione ahimè ce l'ho nel sangue :D E ora che m'è ritornata la voglia non vedo l'ora di riprodurre almeno un campo per pianeta :D
Sto spulciando tutte le risorse possibili per avere riferimenti di dimensioni, superfici...pensa te :D

Nesti ha scritto:Avòja se ce sta er deserto marziano.. nello stesso manuale di Ultimate Warzone (la 3a edizione che Pollo ti ha indicato) è possibile scorgere dei tavoli da gioco ambientati proprio nei canyon marziani. :geek:
Altri esempi: considera che io mesi fa ho finalmente trovato (in un negozio di tessuti) un telo della giusta tonalità rossiccia, se ben ricordo ci abbiamo giocato qualche partita dei nostri ritrovi romani quindi dovresti trovarlo nelle foto;
il mio vicino Billy invece ha giusto di recente realizzato una collinetta rocciosa sempre dello stesso colore: contiamo appunto di abbinarlo al mio telo. :mrgreen:

Io stesso sto dipingendo i miei Capitol con uno schema pensato per essere mimetico proprio nel deserto rosso! :idea:

Ah ottimo!!!! :D E' che sull'ambientazione che ho io della seconda non c'è alcun riferimento al lato non colonizzato di Marte o comunque non ripopolato, per questo avevo dei dubbi.
E' reperibile ancora questo manuale? Così gli dò na sbirciatina come riferimento, sempre meglio :D
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Il manuale di UWZ è interamente disponibile qui: http://www.mutantpedia.com/WARZONE/UWZ_manual.pdf (sono 112 MB di pdf!). Qui sul forum sono presenti tutte le modifiche e integrazioni al regolamento.

Qui: viewtopic.php?f=31&t=3386#p35591, e nei post successivi, puoi vedere i tavoli che abbiamo approntato alla scorsa GiocaRoma. Ogni tavolo era idealmente ambientato in un pianeta/asteroide.
Nei battle report fotografici che puoi trovare sparsi per il forum (molti dei quali nei topic relativi ai ritrovi romani nella sezione Ritrovi: Warzone) potrai vedere gli elementi scenici che siamo soliti utilizzare per caratterizzare i nostri tavoli.
Rispondi

Torna a “WZ - Scenari e Diorami”