Una perplessità

Rispondi
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

Una perplessità

Messaggio da DorianGrave »

Ciao ragazzi, so che forse a molti di voi potrà sembrare una domanda abbastanza ovvia e stupida, ma non avendo mai avuto la possibilità di giocare a DT a suo tempo non sono in grado di venirne a capo.

Ho visto che il regolamento del gioco ha avuto sempre più correzioni, miglioramenti e proposte grazie alla community di supporto, ma una cosa che non sono riuscito a trovare è un regolamento "Vecchio". O meglio, com'era il regolamento originale del gioco?
La domanda che più mi incuriosiva (in quanto maggiormente collezionista-nostalgico e ahimè ancora per nulla giocatore :( ) è circa il numero di copie di una carta che si possono inserire nel proprio mazzo (non facciamo battute ovvie :lol: :lol: :lol: )
Da regolamento è 5 giusto? E' un aggiornamento o lo era anche in origine?
Esiste poi una "banned list" o una lista di restrizioni copie? E in origine c'era? (Quindi escludendo le homemade :) )

Grazie mille a tutti e perdonatemi della forse banalità della domanda, ma essendo un fine catalogatore non vorrei tenere più o meno copie di una carta nel raccoglitore :D
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Una perplessità

Messaggio da halakay »

Dorian,

il limite delle carte in un mazzzo è 5 per tipo se non altrimenti specificato nelle vietate/limitate che trovi qui:
viewtopic.php?f=36&t=2759#p27820

In origine c'era una lista di carte limitate/vietate pubblicata in occasione del primo torneo organizzato h&W. Se ho tempo la scannerizzo e te la posto.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
DorianGrave
Legionario

halakay ha scritto:Dorian,

il limite delle care in un mazzzo è 5 per tipo se non altrimenti specificato nelle vietate/limitate che trovi qui:
viewtopic.php?f=36&t=2759#p27820

In origine c'era una lista di carte limitate/vietate pubblicata in occasione del primo torneo organizzato h&W. Se ho tempo la scannerizzo e te la posto.

Grazie mille!
Te ne sarei davvero grato!!!

Trovandoci in argomento mi sapresti indicare dove trovare il regolamento della H&W?
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Forse non conosci questo sito:

http://www.mutantpedia.com/

;) ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Su Mutantpedia non c'è il regolamento originale Hobby&Works. Bisogna scansionarlo da qualche vecchio fascicolo di quelli che uscivano in edicola. Ora purtroppo non mi è possibile, altrimenti l'avrei fatto io.
DorianGrave
Legionario

Rieccomi, sono finalmente riuscito a mettere le mani su alcuni fascicoli con parte del regolamento e delle Banned list :)
Ora sto aspettando che mi arrivi il regolamento originale del Set Base in Inglese. Quello lo potrò scannerizzare :) Se interessa a qualcuno dica pure :)
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”