18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: 18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

Messaggio da stefanchenco »

Io per notte pretendo almeno le 5 di mattina né? ! :)
maxcartman
Eretico
Nome: Max
Città: Pontecurone

Messaggio da maxcartman »

De Mauris ha scritto:.... alla fine ho provato a chiedere anche eventualmente la domenica, ma mi avevano detto che lo spazio parlando proprio a livello di tavoli, non era sufficente perché logisticamente hanno: Warhammer, AT-43, subbuteo :o , e tutti i giochi di miniature dello storico.
Io sono li domenica a fare il Napoleonico !!!!
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Messaggio da De Mauris »

Per la "notte ludica", si fa nello stesso posto del torneo, ovviamente avendo il bar in loco e non solo, anche la cucina, se magna che è un piacere, e non solo roba da bar, :twisted: ovviamente la macchinetta del caffè è quella più usata, quindi preparatevi :D , io e la mia associazione alla sera presentiamo un gdr ambientato negli anni venti che abbiamo inventato in collaborazione con l'Avis di Vignola (Mo), se siete interessati ;)

Comunque maxcartman, riesci a venire a fare anche Warzone al sabato :mrgreen: o sei già impegnato?
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

Allora sento aria di una 36 ore no-stop io ci sono
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
maxcartman
Eretico
Nome: Max
Città: Pontecurone

Messaggio da maxcartman »

De Mauris ha scritto:Comunque maxcartman, riesci a venire a fare anche Warzone al sabato :mrgreen: o sei già impegnato?
Mi vergogno :oops: ma Warzone colleziono le minia, ma non ci gioco (ancora) .... il tempo é tiranno e faccio tantissimi altri giochi !!! In ogni caso, sabato non potrei !!!

Ciao
Max
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Interessante questa discussione su un terreno fatto di tunnel:
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=47&t=3900

Che dite, potrebbe piacere come idea quella di fare uno o 2 tavoli così? (dipende da quanti saremmo anche)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Un tavolo, come per gli altri scenari...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Un tavolo fatto con questa tipologia, potrebbe rappresentare un ottimo banco di prova e una variazione in più da sperimentare, per vedere se è una buona idea oppure no. Sono per la sperimentazione e credo che al momento le regole di schieramento e ingaggio spiegate da Pollo nella discussione.

http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=47&t=3900 non siano male.

Quindi riprendendo in mano la discussione a quasi tre settimane dalla data del torneo vi elenco le condizioni ambientali che volevamo, con relativi tavoli, che volevamo approntare:

- Giungla;
- Deserto;
- Urbano (possiamo definirlo standard, ma pensavo a uno scenario che potesse ricordare un quartiere di una città);
- Sotterraneo (come esposto nel topic http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=47&t=3900);
- Notturno;
- Radioattivo;

Questo per variare anche un po' dal Play, poi se siamo in abbastanza possiamo approntare anche altri effetti ambientali. Torniamo al sotterraneo, volendo per eventuali spese per stampe a colori dei cartoncini per formare il campo di battaglia o per una loro plastificazione possiamo contribuire anche noi, del settore modenese, in modo tale da avere una base bella anche a vedersi.

Per il regolamento, ripeto salvo segnalazioni differenti si pensava di utilizzare quello proposto qua di seguito:

http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=30&t=3797

elenco solo qua di seguito i cambiamenti apportati per questo torneo di Spilamberto:
- schieramento a 600 punti;
- gli effetti ambientali, già elencati, sono ancora senza il loro livello, saranno decisi al più presto 8-) ;

Bene, questo è quanto per il momento!

http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=3901
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

De Mauris ha scritto:- Sotterraneo (come esposto nel topic http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=47&t=3900)
Chiamiamolo "Tunnel", per non confonderlo col Sotterraneo standard.

Il gruppo romano lo sperimenterà presto. Ovviamente seguirà un dettagliato battle report!
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Adesioni per il torneo di Ultimate Warzone:

- De Mauris
- Cesena
- Davide
- stefanchenco (50%)
- mexcalero
- Delmair
- Alex
- Alessio
- Sandorado
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Allora ho alcune novità da segnalarvi da parte sia mia che dell'organizzazione di Dadi e Sudore 2011. Appena mi è stata data questa comunicazione ho provveduto a segnalarvela anzitempo nella speranza di non scombussolare la vostra organizzazione. Iniziamo subito quindi con l'annunciarvi che il torneo è stato spostato da sabato 18 a domenica 19 in piena mattinata, in quanto la concomitanza del torneo del Trono di spade (gioco di carte) e altri eventi hanno permesso di traslarci alla Domenica come era stato richiesto inizialmente.

Inoltre e qui spero la notizia possa interessarvi il nostro negoziante di fiducia mi ha passato un'intero scatolone di roba che aveva in magazzino di Chronopia, pezzi ancora sigillati, una scatola e perfino dei blister originali. Alcuni sono aperti perchè semplicemente il caldo e il passare del tempo hanno avuto la meglio sulle confezioni, ma tutte le minia sarebbero ancora da scafale!

Detto questo attendo vostri riscontri in merito.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Io avrei preferito farlo a cavallo tra sabato e domenica perchè ci permetterebbe di fare più partite, partire col torneo non troppo presto così chi si deve fare centinaia di km non deve partire come al solito alle 6 di mattina e poi godersi anche la manifestazione ;)
Ovviamente anche solo domenica va bene, però si perde una buona possibilità...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Alla domenica non ci sono, mi spiace.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Per me non ci sono problemi, adesso sento con gli altri.
A me interessano le miniature di chronopia, se poi ci fosse anche il manuale in italiano sarei contentissimo.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

De Mauris ha scritto:Iniziamo subito quindi con l'annunciarvi che il torneo è stato spostato da sabato 18 a domenica 19 in piena mattinata, in quanto la concomitanza del torneo del Trono di spade (gioco di carte) e altri eventi hanno permesso di traslarci alla Domenica come era stato richiesto inizialmente.
Una domanda: cosa significa "in piena mattinata"?
Inizia al mattino e fino a che ora è possibile fare il torneo?
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

che partiamo in mattinata come appunto è stato per il play 2011. Finiamo verso sera indicativamente nelle 18.00 o 18.30. Per altre domande o chiarimenti sono sempre disponibile. Ah il pranzo ovviamente è sempre in loco, a un prezzo abbordabile.
Cesena, il manuale non c'è però ci sono un sacco di miniature di Chronopia.
mexcalero
Fanteria Pesante

Messaggio da mexcalero »

Gentlemen mi da che devo disdire la mia iscrizione al torneo di UWZ perché non mi e' ancora arrivato l'ordine fatto al principe ( e la pressione sanguinea sale .... )
Comunque al sabatO non facciamo niente ?? Non so doomtrooper ?? dark Eden?? siege of citadel ?? Morra cinese ?? Blood berets?? Gara di rutti??? Giusto per entrare in clima per la notte ludica ...
sei sulla via del vuoto
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Mexcalero allora tranquillo c'è ancora tempo prima del 19 di Giugno, anche noi del gruppo modenese ne sappiamo qualcosa delle tempistiche di quel Signore, ma ripeto aspetta a tirarti indietro, al massimo vediamo come opzionare la tua presenza al massimo giochi un esercito capitol che possiedo :? (scherzo) aspettiamo il da farsi.

Andiamo invece alla domanda del tuo post, sabato pomeriggio per prepararsi alla serata ludica, ci sono svariate opzioni, per esempio chiedere la flebo di caffeina a quelli del bar, oppure vista la numerosa presenza di tavoli dove ci si può prenotare una giocata con i membri dello staff a uno dei tanti giochi in scatola che saranno presenti. In alternativa, sento se come l'anno scorso saranno presenti tavoli di gioco libero, potremmo portarci dietro qualche gioco noi in scatola o anche solo le carte di Doomtrooper per passarci il pomeriggio!
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Quindi è ufficiale che Warzone si fa solo di domenica?
Cavolo così SandoCapitol non ci sarà, peccato... :(

Mex, ovviamente tutti noi abbiamo almeno 2 eserciti, quindi no problem ;)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Dispiace anche a me perdere Sandorado e le sue imitazioni dell'Hurricane Walker Imperiale, che si ostina a chiamare Orche, ma è definitivo, il torneo di UWZ si terrà di domenica. Purtroppo questo è stato deciso per permettere lo svolgimento anche del torneo del Trono di spade. e quindi per gestire il numero di tavoli. Lo so e mi scuso quindi ancora per l'inconveniente...
stefanchenco
Cavalleria Aerea

ok no problem per me.
Sabato io verrò e starò lì a dormire (mi sa in auto, tanto più di 4 ore di sonno mi sa che non le farò:D). Che altri tornei ci saranno (che possa fare ovviamente)? Non vedo l'ora di farmi una 36 ore non stop!!!
mexcalero
Fanteria Pesante

Messaggio da mexcalero »

grazie per la solidarietà per l'esercito (al max ne faccio uno mono-soldati semplici imperiali :lol: ) oppure mi presento con biociccio e pretorian di behemoth in coppia..... :twisted:

è un vero peccato che sando non possa esserci :cry:

per sabato a me va bene qualsiasi cosa basta divertirsi !!!!!

e come stefan anch'io praticherò l'antico rito della "ronfata in auto" :D
sei sulla via del vuoto
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Allora nella giornata di sabato ci sono oltre agli altri tornei di miniature, tra cui Infinity, ci sono dei tavoli dove è possibile su richiesta provare una vera e propria moltitudine di giochi in scatola, come per esempio primo tra tutti Coloni di Catan, inoltre c'è il torneo del trono di spade, e se non erro ci sono anche dei tavoli liberi, lasciati apposta dall'organizzazione per il gioco libero proposte?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Forse ci sono, al momento 50%
Rispondi

Torna a “Tornei ed eventi in programma”