18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

Messaggio da De Mauris »

Perfettamente consci del fatto che è un mese estivo, siamo qua a proporvi lo stesso la possibilità di effettuare un torneo di Ultimate Warzone proprio nei gironi 18-19 Giugno. Due parole sull'evento, è dal 2005 che l'Associazione Alearum Mundus organizza, in questo periodo così accaldato, una due giorni interemente dedicati all'attività ludica, giochi da tavolo, di miniature, di ruolo per stare assieme e soprattutto mangiare anche in compagnia :twisted: Quest'anno ospiti anche noi dell'Oltretempo, abbiamo pensato che fosse una buona idea provare a organizzare un torneo di questo gioco per il quale non abbiamo mai smesso di continuare a misurare il tavolo o a colorare miniature oramai ahimè divenute introvabili. In linea di massima ci hanno accordato il sabato in quanto alla domenica sono già pieni di altre attività tra cui Warhammer 40.000 :evil: .

Due parole sulla giornata, mi hanno detto che è possibile pernottare volendo anche molto vicino a dove si terrà l'evento, appena avranno fatto il giro dei vari ostelli e degli agriturismi, trovando quello a prezzi più umani ve lo renderò pubblico. Inoltre si pensava in comune accordo con l'organizzatore della due giorni che non è strettamente neccessario partire presto al sabato mattina, ma che si poteva usare la formula pomeriggio + sera, con annessa cena in loco del torneo e volendo partecipazione gratuita all'evento serale di giochi di ruolo liberi! Così facendo non si è costretti alzarsi alle 5 del mattino di sabato, partire con calma e volendo rientrare la domenica. La cena sarà in loco perchè la manifestazione si svolge in una sala molto grande che solitamente viene usata per cenoni e altre manifestazioni simili, quindi non ci saranno solo panini, ma anche la possibilità di mangiare primi e secondi per chi volesse, inoltre per tutti e due i giorni sarà attivo il bar. Da tre anni poi come accennato, si effettua nella serata di sabato la maratona di giochi di ruolo che è completamente gratuita, master e giocatori si incontrano per vedere chi resiste di più :twisted: Ovviamente ci siamo dati disponibili per una bella partita a Mutant Chronicles, così se Sandorado vuol giocare è accontentato :lol: .

Ovvio siamo solo a febbraio, ma meglio iniziare fin da adesso a sentire chi potrebbe e chi non potrebbe, per incastrare al meglio tutte le attività, ma cosa più importante per evitare sovraposizioni con altre attività.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: 18-19 Giugno: Dadi e Sudore 2011

Messaggio da sandorado »

Manca una informazione essenziale: dove si svolge questa manifestazione?
Poi, sul discorso di fare sabato pom + sera, so che molti non la vedono di buon occhio, perchè significa poi rientrare davvero molto tardi: se parto da X (luogo della manifestazione) alle 19, in 3 ore arrivo a Y (dove uno deve tornare a casa).
Se parto da X alle 23... :roll:
Anche perchè non tutti i fermerebbero per la seconda giornata...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

:oops: mi sono dimenticato la cosa più essenziale... scusate :oops:

Comunque il luogo sarebbe:
CIRCOLO ARCI - VIA DONIZETTI 1
SPILAMBERTO (MO)

Chiedo venia a tutti, ma mi sono letteralmente perso nel discorso...

Allora si può anche fare la formula sabato mattina+pomeriggio, ma nella riunione che abbiamo affrontato ieri sera, mi è stato detto che si può fare anche pomeriggio+sera con cena inclusa per poi chi volesse partecipare anche alla maratona di gdr. Il pernottamento è inteso per chi infatti vuole ripartire per la domenica mattina fresco e riposato. Capita che al sabato mattina in molti siano al lavoro, sostanzialmente la formula proposta nel post precedente è appunto per venire incontro a costoro. Tenete presente però che non è stato ancora organizzato nulla, di definitivo ci sono al momento solo la data, e il luogo. :D
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Io non abito lontanissimo, quindi penso di non avere problemi sia per dormire che tornare a casa al sera...
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Visto che mi è stato chiesto un bilancio preventivo, lo so e lo sanno anche gli organizzatori della fiera che è ancora presto, ma sapere più o meno un numero di persone ci permette di ragionare già da adesso sul numero dei tavoli da prenotare. Volevo sapere se a parte stefanchenco che ringrazio per la disponibilità che ha già dato, altri sarebbero interessati.
Infatti avvicinandosi il Play si prospetta l'occasione per fare un po' di volantinaggio a questa manifestazione con un prospetto dei tornei e dei giochi presenti a Dadi e Sudore. Sia ben chiaro non è il volantino definitivo, volevo solo sapere se in quel prospetto si può mettere la voce:

- torneo di Ultimate Warzone...

Tutto qui, missioni, costo del torneo ecc si è sempre in tempo a deciderlo.
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Come annunciato al Play, noi della "sezione simpatizzanti Modenese" dell'MCIC ci accolleremo tutto l'ambito organizzativo, per il torneo di Warzone che abbiamo intenzione di fare all'interno di Dadi e Sudore, questa manifestazione che si svolgerà in giugno, ditemi solo cosa serve all'organizzatore :oops:
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Messaggio da cesena »

Scusate la domanda ma stiamo organizzando il torneo di UWZ per l' 11-12 giugno a ParmaFantasy e il torneo per il 18-19 giugno a Modena ?????? Due tornei a distanza di 7 giorni e 60 Km . Mi sono perso qualcosa ???
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

No sono io che ho fatto confusione non ho calcolato quello di Parma :oops: A dire il vero però per questo avevo chiesto presenze e conferme già da un po', compresa una chiaccherata informale al Play chiedendo chi era interessato... Sappiatemi dire allora come organizzarci, ho perso di vista questa sezione dopo il play...
stefanchenco
Cavalleria Aerea

'aspita è vero, un po' un problema avere 2 manifestazioni così vicine, in effetti il torneo è da fare solo in una delle 2... ... ... oppure fare una settimana di vacanza e 7 giorni di tornei di fila! :lol:
Delmair
Ussaro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Io ho scelto di esser presente a Parma, non vogliatemene ma conosco meglio la città avendo vissuto lì due anni e tornarci mi farebbe tanto piacere. Per il resto chi ha disponibilità economiche e di tempo può partecipare a entrambi gli appuntamenti.
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

E' solo per sapere come organizzarci, noi di modena, mi dispiace non aver seguito questa sezione costantemente dopo il play, ma visto a quanto risale il post non mi sarei mai immaginato che ci venisse una sovrapposizione :shock:

Bhè spero che mi sappiate dire se riusciamo ad arrivare almeno alle otto-dieci presenze, un po' per i costi e immagino per i relativi premi altrimenti siamo ancora in aprile, quindi in tempo per togliere il torneo dall'elenco di quelli proposti per questa manifestazione. Attendo vostre comunicazioni su come agire.
cesena
Fanteria Pesante

Messaggio da cesena »

in effetti DeMauris lo aveva gia comunicato al Play di Modena, solo che non mi ricordavo la data e non pensavo fosse cosi vicino. Dato che siamo ancora in tempo aspetterei di sentire il MCIC cosa suggerisce e concentrare le forze in un unico torneo .
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

De Mauris, abbiamo ritenuto opportuno verificare una possibile partecipazione a Parma Fantasy, in quanto essendo Parma più vicina a Veneto e Lombardia, ci assicurerebbe una presenza maggiore.
Questo non significa che alla vostra Con non possa esserci un torneo MCIC di Warzone, però effettivamente vedo difficile una partecipazione cospicua.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Io giusto per precisione potrò esserci solo a una delle 2, quindi a quella in cui si fa il torneo. Purtroppo la mia donna già mi ucciderà per una sola, figuriamoci per 2!!! Non può ammazzarmi di nuovo ;)
cesena
Fanteria Pesante

Messaggio da cesena »

Pure io non posso fare tutte e due le manifestazioni, ma dato che gia al Play avevo detto che venivo e dato che ho scoperto di avere il battesimo di un nipote ( uno dei 6 nipoti, non vi dico quanto mi costano a natale per regali e altro ) il 12 se organizzate qualcosa sono dei vostri e anche Alex mi segue.
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Se non sono il solo a venire a Torino, ci sono anche io.
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Ok signori e signori ci stiamo attrezzando per realizzare in via ufficiale anche questo torneo. Visto che è il primo che stiamo allestendo i consigli e gli aiuti per far si che venga il più equilibrato possibile sono ben accetti. Vi lascio la mia mail per qualsiasi questione inerente a dubbi o domande che potrebbero sorgere sull'evento in questione:

oltretempogdr@hotmail.it

Inoltre dopo aver attentamente valutato il da farsi, annuncio che il torneo sarà con schieramento di 600 punti. Questo perchè parlandone al Play, e volendo anche sperimentare, si ha l'intenzione di raccogliere pareri al fine di trovare un modello ottimale da utilizzare.

Il regolamento al momento stiamo valutando quello del Play come base e qui mi appello a Pollo (leggimi :oops: ), o al direttivo del MCIC, quali regole (se ce ne sono) sono da rivalutare o anche solo da migliorare.

Per il resto incominciamo a raccogliere adesioni:

- De Mauris;
- Cesena;
- Davide;
-
-
-
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Se non vado a Parma sarò qui (quindi 50%)
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

presente
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Delmair
Ussaro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Adesioni per il torneo di Ultimate Warzone:

- De Mauris
- Cesena
- Davide
- stefanchenco (50%)
- mexcalero
- Delmair
-
-
-
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

che giramento di maroni non poter mai (più) dire "ci sarò al 100%" ad un torneo, già non ne ho fatti mille ma porca miseria mi sembra di non giocare da secoli (dannazione, sono mesi comunque... :cry: )...infinite sadness :(
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
saxcloud
Eretico
Nome: daniel scarlata
Città: visone

Messaggio da saxcloud »

Mi serviva assolutamente sapere ( e capire...) se il torneo è solo su 2 giorni o se ne fate 2 da 1 giorno....

Perchè purtroppo il 11-12 lavoro, così il 18 MA ... il 19 inizierei le ferie QUINDI ... se si può dovrei riuscire a venire a fare il torneo!e forse con una guest star... ma devo sapere come è articolato il torneo! Ciao a tutti!
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Chiarisco subito il tuo dubbio saxcloud, il fatto è che dagli organizzatori di tale evento mi era stato chiesto di sentire chi sarebbe stato disponibile e se era fattibile un torneo di UWZ il sabato, e che preferenza si voleva accordare ovvero se:

- pomeriggio + cena in loco + ultima partita / premiazione alla sera, con per chi avesse voluto, relativa partecipazione serale alla notte ludica che si svolgerà dalle 22.00 di sera in avanti :shock: ! Si e vi posso confermare che non è la prima volta che lo fanno, la notte ludica è la figata principale di questa manifestazione, si testa chi dura di più se il master o i giocatori che vengono :twisted: ;

- mattino + pranzo + pomeriggio + premiazione finale.

alla fine ho provato a chiedere anche eventualmente la domenica, ma mi avevano detto che lo spazio parlando proprio a livello di tavoli, non era sufficente perché logisticamente hanno: Warhammer, AT-43, subbuteo :o , e tutti i giochi di miniature dello storico.

Quindi sentendo in giro abbiamo alla fine concluso di fare dal mattino fin verso le sei / sette di sera, con possibilità di pranzare in loco :D

Sperando di essere stato assai chiaro, mi dispiace quindi che tu non riesca a venire :cry:
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

Notte ludica?!?! Preparo il termos del caffè allora
Si fa sempre nel luogo della manifestazione o bisogna spostarsi?
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Rispondi

Torna a “Tornei ed eventi in programma”