Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

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sandorado
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Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

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TORNEO DI WARZONE PLAY! MODENA 2011 - 26/27 MARZO

Formato e svolgimento del torneo 750 punti.
Gli eserciti dei giocatori non potranno superare questo punteggio.
Il torneo prevede solamente tre turni di svizzera, alla fine della quale verrà stilata una classifica. I primi tre giocatori in graduatoria verranno premiati.
La durata delle partite è di 110 minuti o 7 Turni, quale delle due condizioni si verifichi prima.
Se il tempo scade durante il Round del giocatore secondo di Turno, se quel giocatore ha già iniziato l’Attivazione di una sua Unità, quel giocatore potrà finire di Attivare tutti i modelli di quella Unità, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione.
Se il tempo scade durante il Round del giocatore primo di Turno, se quel giocatore ha già iniziato l’Attivazione di una sua Unità, quel giocatore potrà finire di Attivare tutti i modelli di quella Unità, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione. Quindi, il giocatore secondo di Turno potrà, a partire dalla fine del Round dell’avversario, attivare una sua Unità non ancora attivata in quel Turno, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione.
Allo scadere dei 5 minuti, ogni giocatore interromperà comunque la propria giocata.
Non è permesso iniziare un nuovo turno durante queste attivazioni.
La durata MASSIMA di una partita è di 120 minuti.

ORARI:
Preparazione tavoli: 10:00 – 10:30
Controllo liste: 10:30-10:50
1° turno: 11:00 – 13:00
(Pausa pranzo)
2° turno: 13:45 – 15:45
3° turno: 16:00 – 18:00
Premiazioni: 18:15
Questi orari possono subire delle variazioni, a seconda di condizioni particolari che possono verificarsi durante lo svolgimento del torneo.

REGOLAMENTO:
Regolamento integrale di UWZ, comprensivo delle FAQ & Errata ufficiali e dei chiarimenti pubblicati nel forum di Warzone del MCIC.
Il regolamento è ulteriormente modificato dalle seguenti house rules:
- I tavoli saranno già allestiti dall’inizio del torneo, e la disposizione degli elementi scenici non potrà essere modificata. I giocatori eseguiranno il primo tiro di dado per stabilire chi dei due potrà scegliere il lato del tavolo dove sarà presente la propria Area di Schieramento.
- Gli Effetti Ambientali non saranno scelti casualmente, ma ogni tavolo avrà un effetto ambientale fisso e ad un determinato livello per tutta la durata del torneo. L’assegnazione di un tavolo ad una coppia di giocatori avverrà in modo casuale. Si cercherà, per quanto possibile, di evitare che uno o più giocatori debbano giocare più partite nello stesso tavolo.
Questa è la lista degli Effetti Ambientali, fissi per tavolo:
Notturno
Artico LVL 4
Sotterraneo LVL 4
Deserto LVL 4
Giungla LVL 2
Zona Radioattiva LVL 2
- Gli elementi scenici sono considerati indistruttibili.

- Camouflage: l’abilità Camouflage fornisce un malus di -1 alla RC e -lvl alla LD per Avvistare a coloro che bersagliano i modelli in Copertura o in MP dotati di questa abilità, o la loro Unit Card.
- Demolition Training: tutti i modelli dotati di questa abilità possono essere dotati di Remote Detonator aggiungendo al loro PC il costo dell'equipaggiamento (2 pt). E’ considerato un load-out.
- Form Fireteam: per staccarsi da una squadra, un modello dotato dell’abilità Form Fireteam deve spendere una Azione, dopo la quale sarà considerato e potrà agire come una Unità autonoma. Allo stesso modo, per entrare a far parte di una Unità formata solo da modelli dotati di tale abilità, il modello deve spendere una Azione, dopo la quale sarà considerato membro di quella Unità.
- Paradeploy: un risultato di 10 o 20 sul tiro Deviazione per determinare la posizione del modello è considerato come una deviazione di 0’’: il modello è piazzato al centro dello Small Template. Se la posizione centrale è già occupata, un ulteriore modello che ottiene deviazione 0’’ deve essere posizionato in contatto di base col modello che occupa il punto centrale, nella direzione indicata dal dado.
- Shadow Walk: non è necessario il test PW. Spendendo una Azione per Concentrarsi e l’Azione consecutiva per eseguire il movimento, un modello dotato di questa abilità può spostarsi in un punto distante fino a 6’’, senza essere visto o percepito in alcun modo.
- Vulkan: sono considerate Unità di Supporto della support list Bauhaus, e non Unità Elite.
- Apocalypse: è un potere focused, e segue la Priorità di Bersaglio. Il valore PW di chi lo lancia è penalizzato dalla Copertura del bersaglio come in un Combattimento a Distanza. Si può avere un solo modello dotato di questo potere nel proprio esercito.
- Retromarcia: un Veicolo che voglia muoversi all’indietro (Retromarcia) deve prima essere rimasto fermo per almeno una Azione. La Retromarcia non pone di per sé malus alla MV del Veicolo. Durante la Retromarcia al Pilota non è permesso fare attacchi in CC o RC (mentre è permesso ad altri eventuali membri dell'equipaggio).
Anche per passare dalla Retromarcia alla marcia in avanti è necessario che il Veicolo rimanga fermo per almeno una Azione.
I Veicoli Volanti non possono muoversi in Retromarcia.
- Status di movimento dei Veicoli: il senso della marcia di un Veicolo va indicato con un segnalino. Se il veicolo è fermo, il segnalino viene rimosso.
All'inizio della partita, e fino al momento della sua prima Attivazione, il veicolo è considerato fermo. La sua prima azione di Movimento della partita può avvenire o in Retromarcia o in avanti.
Se il Pilota di un Veicolo entra in Attesa, il Veicolo si ferma. Immediatamente dopo che un Pilota in Attesa perde il suo status di Attesa senza averla utilizzata, oppure termina la sua Azione dall’Attesa senza aver compiuto un Movimento in quell’Azione, il Veicolo viene considerato fermo da una Azione.

CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA:
I Punti Vittoria sono così ottenuti:
- 100% perdite nemiche e modelli nemici unhinged
- 50% modelli nemici in rotta
- 25% modelli nemici in panico
- 25% modelli nemici ridotti a metà o meno delle loro ferite
- 25% Unità nemiche completamente distrutte
Se come cifra decimale esce 25, si arrotonda per difetto; se esce 75, si arrotonda per eccesso. Se invece esce 5, non si arrotonda alla cifra intera.
Il vincitore della partita è il giocatore che ha ottenuto più Punti Vittoria, purché la differenza di punti tra i due giocatori non sia pari o inferiore al 5% del formato. Se la differenza in punti è pari o inferiore al 5% del formato, la partita è considerata un pareggio. Il giocatore che concede o abbandona la partita perde automaticamente e fa vincere all’avversario il 100% dei suoi modelli superstiti, da aggiungere ai punti già guadagnati dall’avversario fino al momento dell’abbandono.
Ai fini della classifica viene considerata la differenza di Punti Vittoria tra i due giocatori (d’ora in poi definita Delta). Al giocatore che ha ottenuto più Punti Vittoria viene assegnato come punteggio finale della partita il Delta in positivo, al giocatore che ne ha ottenuti meno il Delta in negativo.

CLASSIFICA:
La classifica viene stilata in base al numero di partite vinte, pareggiate e perse, e quindi in base alla somma dei Delta. In caso di parità, vale lo scontro diretto, se c’è stato tra i due giocatori in parità. Nel caso non ci sia stato scontro diretto, si procederà al sorteggio.
Avere l’esercito completamente dipinto (purché in maniera verosimile) fa guadagnare 30 punti da aggiungere alla somma dei Delta alla fine della fase di svizzera.

Proxy e conversioni
Proxy e conversioni sono ammesse, con le seguenti limitazioni:
- per rappresentare un modello di cui già esiste una miniatura ufficiale prodotta per Warzone o per il gioco di ruolo di Mutant Chronicles, si può utilizzare o un’altra miniatura di Warzone/Mutant Chronicles oppure una qualsiasi altra miniatura opportunamente convertita.
- per rappresentare un modello di cui non esiste una miniatura ufficiale prodotta per Warzone o per il gioco di ruolo di Mutant Chronicles, si può utilizzare una qualsiasi miniatura.
- devono essere somiglianti e perciò visivamente riconducibili con facilità alle miniature che esse rappresentano.
- le loro dimensioni devono essere le stesse dei modelli che esse rappresentano.

DOTAZIONE DEI GIOCATORI:
I giocatori devono presentarsi ai tavoli dotati dei seguenti materiali:
- strumento di misurazione in pollici.
- segnalini per indicare ferite, Unità Attivate, Unità in Panico, etc.
- foglio riassuntivo delle statistiche dei propri modelli, con il loro equipaggiamento e il testo di Regole speciali, Abilità e Poteri da essi posseduti.
Affinché gli arbitri possano verificare la legalità degli eserciti, i giocatori devono altresì presentare all’inizio del torneo un foglio contenente la lista completa e dettagliata del proprio esercito, specificando il PC di ogni modello, potere, equipaggiamento aggiuntivo e load-out.
La mancanza di dotazione di uno questi oggetti, o un grave ritardo nella loro presentazione, comporterà la perdita di 30 punti nella somma dei Delta alla fine della fase di svizzera.
I giocatori sono inoltre invitati a presentarsi al torneo dotati di dado a 20 facce, Unit Cards in numero sufficiente alla rappresentazione delle proprie Unità e tutte le sagome (templates) di cui si prevede l’utilizzo. I giocatori che non siano in possesso di questi oggetti dovranno farlo presente agli arbitri all’inizio del torneo affinché l’organizzazione provveda a fornirli a tali giocatori.

ULTERIORI CHIARIMENTI:

Unit Cards
Come Unit Cards saranno utilizzate esclusivamente carte del gioco Doomtrooper o unit-card MCIC, comunque nel formato di 63x88mm. Non è rilevante il nome e il tipo di carta utilizzata, purché ogni carta sia univocamente riconducibile ad una Unità. Sul foglio riassuntivo delle statistiche dei propri modelli dovrà essere riportata per ogni Unità la rispettiva carta usata come Unit Card.

Bosco Fitto
Il terreno considerato Bosco Fitto è considerato Terreno Accidentato, e un modello al suo interno è considerato costantemente sotto Copertura Leggera (-2). Una LOS che passa o inizia in un punto appartenente alla zona di Bosco Fitto è bloccata dopo 3’’ da quel punto se essa attraversa per 3’’ o più la zona di Bosco Fitto.

Zona Radioattiva (livello variabile)
Nella Zona Radioattiva si aggiunge un nuovo effetto avverso ad ogni turno; i modelli diventeranno sempre più debilitati, fino a rischiare il danno fisico.
Ad ogni turno, dunque, si attiverà l’effetto avverso indicato, che si sommerà a tutti gli altri effetti avversi già attivatisi nei precedenti turni. Questi effetti cumulativi sono Limitazioni Automatiche: tutti i modelli soggetti a Rischio Ambientale ne sono affetti. Ogni Unità dovrà comunque tirare il check per l’Effetto Ambientale quando si attiva; se fallisce, tutti i modelli di quella Unità ricevono permanentemente un segnalino Contaminazione.
I modelli che hanno un segnalino Contaminazione subiscono in aggiunta anche gli effetti avversi del turno successivo a quello in corso, e non devono tirare per il Rischio Ambientale al momento della loro Attivazione. I modelli dotati delle abilità Medic, Necromancy o Technomancy possono utilizzare la loro abilità su modelli Contaminati per rimuovere un segnalino Contaminazione invece di un segnalino Ferita.
Nessun modello può avere più di un segnalino Contaminazione. Se in una Unità sono presenti sia modelli Contaminati che non, il check Ambientale all’Attivazione è comunque dovuto, ma in caso di fallimento solo i modelli non Contaminati ricevono il segnalino.
Tabella degli effetti avversi della Zona Radioattiva:
1° turno: Combat Fatigue -2
2° turno: + Reduced Morale -2
3° turno: + Reduced Movement -1
4° turno: + Fatigue
5° turno: + Exhaustion
6° turno: + Exposure
7° turno: + ogni modello dell’Unità deve tirare contro un Rischio Ambientale ATS 15. Il fallimento comporta una ferita. I Morale check che ne potrebbero conseguire devono essere eseguiti subito dopo che tutti i modelli dell’Unità hanno tirato contro questo Rischio Ambientale.

Movimento e LOS all’interno degli edifici
Per entrare all’interno di un edificio il cui accesso è chiuso da una porta, un modello deve prima aprire la porta. La porta è poi considerata aperta finché un altro modello non decide di chiuderla. Per aprire o chiudere una porta è necessario essere in contatto di base con la porta e spendere una Azione; come parte di questa Azione, il modello che la esegue può essere spostato già al di là della porta.
Tutti i piani di un edificio sono considerati collegati tramite scale verticali a pioli. Muoversi da un piano all’altro di un edificio è considerato come Arrampicarsi, ma senza la necessità del Falling Check. Normalmente saranno perciò necessarie due Azioni per spostarsi da un piano all’altro di un edificio (a meno che un modello non sia dotato dell’abilità Climb, e gli sarà perciò sufficiente una sola Azione).
Per poter tracciare una LOS attraverso una feritoia/botola, un modello dovrà prima compiere tutte le azioni di Movimento necessarie per posizionarsi adiacente a quella feritoia/botola; questo vale anche per i modelli esterni ad un edificio. Un modello esterno ad un edificio può tracciare una LOS attraverso una feritoia/botola anche quando non vi è adiacente, ma solo nel caso in cui il bersaglio all’interno dell’edificio sia adiacente alla feritoia/botola.

WARNING E PENALITÀ:
Il giocatore che infrange determinate norme del regolamento e di condotta verso altri giocatori è passibile di warning o di penalità che saranno prese dai Giudici del torneo.
Dopo due warning i Giudici possono decidere di assegnare qualsiasi penalità al giocatore.
- Se un giocatore assumerà atteggiamenti fuori da un normale comportamento di sana competizione e antisportivo sarà squalificato dal torneo.
- Se un giocatore non rispetta e accetta (senza inutili insistenze) la decisione di un Giudice, sarà squalificato.
- Se un giocatore gioca fraintendendo o male interpretando una regola, spetta al suo avversario chiedere l’intervento dei Giudici che prenderanno una decisione in merito. Le partite precedenti vinte dal giocatore restano valide.
- Se un giocatore arriva in ritardo rispetto all’orario d’inizio del torneo o di un turno, riceverà automaticamente un Warning.
- Per ogni altra situazione non contemplata in questo elenco saranno i Giudici a valutare i vari casi e a prendere una decisione in merito.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare tale regolamento qualora le circostanze lo rendano necessario.

BUON TORNEO!
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

Mi sa che ci sono da fare un po' di modifiche alle house rules nel regolamento:

L'house rule sul Camouflage è stata modificata così:
Camouflage: l’abilità Camouflage fornisce un malus di -1 alla RC e -lvl alla LD per Avvistare a coloro che bersagliano i modelli in Copertura o in MP dotati di questa abilità, o la loro Unit Card.

Inoltre avevo proposto di inserire anche le house rules sulla Retromarcia:
Retromarcia: un Veicolo che voglia muoversi all’indietro (Retromarcia) deve prima essere rimasto fermo per almeno una Azione. La Retromarcia non pone di per sé malus alla MV del Veicolo. Durante la Retromarcia al Pilota non è permesso fare attacchi in CC o RC (mentre è permesso ad altri eventuali membri dell'equipaggio).
Anche per passare dalla Retromarcia alla marcia in avanti è necessario che il Veicolo rimanga fermo per almeno una Azione.
I Veicoli Volanti non possono muoversi in Retromarcia.

Status di movimento dei Veicoli: il senso della marcia di un Veicolo va indicato con un segnalino. Se il veicolo è fermo, il segnalino viene rimosso.
All'inizio della partita, e fino al momento della sua prima Attivazione, il veicolo è considerato fermo. La sua prima azione di Movimento della partita può avvenire o in Retromarcia o in avanti.
Se il Pilota di un Veicolo entra in Attesa, il Veicolo si ferma. Immediatamente dopo che un Pilota in Attesa perde il suo status di Attesa senza averla utilizzata, oppure termina la sua Azione dall’Attesa senza aver compiuto un Movimento in quell’Azione, il Veicolo viene considerato fermo da una Azione.

Mi sembrava che la community avesse ben accolto queste proposte.
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Delmair
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Delmair »

Giusto appunto, grazie per le osservazioni.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da stefanchenco »

anche se non ci sarò faccio notare che diversamente dagli altri tornei non c'è il limite di unità che possono avere poteri (penso che in questo caso siano 3...), magari una dimenticanza o fatto volutamente, comunque lo dico che non si sa mai ;)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

No, è almeno dallo scorso settembre che non c'è più il limite alle unità con poteri. Penso che il limite fosse stato messo appositamente per Apocalypse; ora che Apocalypse ha la limitazione specifica, non credo ci sia bisogno di altre limitazioni ai poteri.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da stefanchenco »

ah, forse all'ultimo torneo non ho partecipato, ma al penultimo penso di sì e c'era che io ricordi.
In realtà il problema non è solo Apocalypse, ma anche qualcosa di Demnogonis che secondo me è potente e anche l'Arte con grandi punteggi potrebbe quasi essere utile.
Vabbè, vate vobis, se non esiste più meglio per me per la prossima volta :)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Intruso Californiano »

750 punti?!?!
Mi hanno fatto notare che l'oscura legione in questi punti puo' mettere i "BIG GUY",che sono dei cattivissimi clienti....
Trovarmi di fronte un biociccio non e mai una cosa divertente......
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

stefanchenco ha scritto:ah, forse all'ultimo torneo non ho partecipato, ma al penultimo penso di sì e c'era che io ricordi.

Il penultimo torneo era appunto GiocaRoma, settembre scorso. La limitazione era ai tornei precedenti. Personalmente non vedo proprio il motivo di porre in futuro ulteriori limitazioni ai poteri. Demnogonis ha poteri simpatici, ma non alla stregua di Apocalypse; e che l'Arte possa essere più utile, be', direi che sia auspicabile!

Intruso Californiano ha scritto:Mi hanno fatto notare che l'oscura legione in questi punti puo' mettere i "BIG GUY",che sono dei cattivissimi clienti....

E questa è l'occasione giusta in cui anche loro potranno sgranchirsi le gambine. :mrgreen: Se non lo fanno adesso, quando lo fanno?

Colgo l'occasione per ricordare ad arbitri e giocatori una cosa: sarà possibile schierare solo UNA False Lead. Il limite "una ogni 500 punti di formato" non prevede frazioni. E' un chiarimento ufficiale.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da matero »

Intruso Californiano ha scritto:Trovarmi di fronte un biociccio non e mai una cosa divertente......

piu grossi sono e piu grosso sara' il tonfo quando li abbatti :-)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Intruso Californiano »

Pollo ha scritto:E questa è l'occasione giusta in cui anche loro potranno sgranchirsi le gambine. :mrgreen: Se non lo fanno adesso, quando lo fanno?

Mai trovata occasione migliore!!! :lol:

matero ha scritto:piu grossi sono e piu grosso sara' il tonfo quando li abbatti :-)

Scommettiamo?? :twisted: :lol: :lol: :lol:


Volevo una delucidazione....Nel caso del Biogigante,(ma vale anche per gli altri mostroni) i 500 punti di esercito necessari per schierarli,devono essere solo di Algeroth oppure composizione mista?
(tenendo sempre conto delle normali restrizioni quali: due grunt di algeroth necessarie per poter schierare un supporto di Algeroth/Horde)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

matero ha scritto:piu grossi sono e piu grosso sara' il tonfo quando li abbatti :-)

APPLAUSE SIGN ON

Intruso Californiano ha scritto:Nel caso del Biogigante,(ma vale anche per gli altri mostroni) i 500 punti di esercito necessari per schierarli,devono essere solo di Algeroth oppure composizione mista?

Non ho trovato nessuna restrizione a riguardo, perciò direi che possono essere di composizione mista.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da sandorado »

Regolamento aggiornato con le house-rules.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da cesena »

Domandina giusto per essere sicuro :
Se una mia banda ha camoflage '' 2 '' il bonus è sempre e solo di ''1 '' ?
Se la mia banda con camoflage è in MP , ricevo sia il bonus per l'MP che il bonus per il camoflage ???
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

Il malus alla RC è -1, a prescindere dal livello. Ed è cumulabile (quindi, sì, si aggiunge anche al malus dell'MP).
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da cesena »

Ok grazie, ultima domanda:
I veivoli devono tirare per gli effetti ambientali ????
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Winged »

Ciao a tutti, rileggendo gli ultimi chiarimenti/regolamenti mi son venuti questo dubbio:

Tactical Sense: se lo ha il Sgt di squadra, tira lui una volta per tutta la squadra, o si fa miniatura per miniatura col proprio valore? Sembra che siamo passati dalla 1^ alla 2^.

e queste due piccole critiche:

Retromarcia: farlo star fermo un'azione non mi sembra sensato. Al massimo gli avrei dato una penalità al mov.

Tavoli/Effetti Ambientali: e se facciamo ogni turno su tutti i tavoli lo stesso effetto ambientale??? Secondo me è più equilibrato per un torneo.

Scusate se scrivo un po' tardi, ma mi collego solo ogni tanto,
Ciao
PS ma dove è la sezione download??? Non c'era una volta?
Voglio esserci per il massacro!!!
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

Warzonari, capisco che i chiarimenti sono tanti e non sempre di facile rintracciabilità... ma prima di porre una domanda, vi consiglio di utilizzare il comando Cerca (in alto a destra sul forum) per vedere se sono già stati dati chiarimenti a riguardo sui vostri dubbi. A buona parte delle domande poste, i chiarimenti già esistono.

Winged ha scritto:Retromarcia: farlo star fermo un'azione non mi sembra sensato. Al massimo gli avrei dato una penalità al mov.
Tavoli/Effetti Ambientali: e se facciamo ogni turno su tutti i tavoli lo stesso effetto ambientale??? Secondo me è più equilibrato per un torneo.

Se ne è parlato per mesi di queste cose, e quindi il loro senso ce l'hanno eccome. Sono state ponderate e decise con criterio, previo confronto nella community. E coccodè.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da cesena »

Fatto ma non ho trovato la risposta. mi tengo il dubbio . grazie.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Delmair »

Pollo ha scritto:Colgo l'occasione per ricordare ad arbitri e giocatori una cosa: sarà possibile schierare solo UNA False Lead. Il limite "una ogni 500 punti di formato" non prevede frazioni. E' un chiarimento ufficiale.

Aggiungeremo nel regolamento che non si possono utilizare False Leads. Vista la mole di attivazioni e la lentezza generale dei giocatori, evitiamo di perdere ulteriori 20 minuti a far finta di attivare una unità in stalk.
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da Pollo »

Delmair ha scritto:Aggiungeremo nel regolamento che non si possono utilizare False Leads. Vista la mole di attivazioni e la lentezza generale dei giocatori, evitiamo di perdere ulteriori 20 minuti a far finta di attivare una unità in stalk.

... se proprio lo ritenete necessario, per guadagnare 2 minuti... (non certo 20! :mrgreen: Non tutte le False Leads si muovono!)
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da cesena »

Bene, cosi va meglio . grazie
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da stefanchenco »

Delmair ha scritto:
Pollo ha scritto:Colgo l'occasione per ricordare ad arbitri e giocatori una cosa: sarà possibile schierare solo UNA False Lead. Il limite "una ogni 500 punti di formato" non prevede frazioni. E' un chiarimento ufficiale.

Aggiungeremo nel regolamento che non si possono utilizare False Leads. Vista la mole di attivazioni e la lentezza generale dei giocatori, evitiamo di perdere ulteriori 20 minuti a far finta di attivare una unità in stalk.


Non è che l'abilità Stalk e Stealth costano di più proprio perchè è prevista la False Lead?
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Re: Regolamento torneo di WARZONE, Play Modena 27 marzo.

Messaggio da drnovice »

Io invece promuoverei almeno una False Lead in un torneo del genere, proprio perché chi vuole utilizzarla in combo con Stalk/Stealth, in 750 punti diventa più importante. Poi decideranno i giudici di torneo.


Dato che si fanno qui le domande, continuo sperando di non sporcare troppo il topic del torneo:

Si può fare DIVE FOR COVER contro AP Rockets (template piccolo) di un lanciarazzi?
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