Leribage ha scritto:Perchè era difficile da ricordare che con 20 atterri al centro e con 10 devi? mah!!
Come ti ho già spiegato dal vivo, a numero uguale (0) sarebbero corrisposti risultati diversi (10 e 20). Questo può portare a confusione nel gioco. Si può dire: ok, ma basta ricontrollare la regola, e non c'è più confusione. Ma io penso: se si può evitare di rimettersi continuamente a controllare le regole durante il gioco, a causa di sottoregole e casi particolari, evitiamolo!
Il landing check per chi atterra su ostacoli serve a due fattori, l'uno opposto all'altro:
1) limitare i vantaggi di un atterraggio che desse sempre un'Azione
2) dare una minima possibilità anche a chi si schiantava di mettersi in MP, per maggiore giocabilità
Se nei calcoli non ci fosse stato bisogno di un ulteriore fattore di correzione, avrei evitato di inserire nella proposta il landing check anche per chi atterra sugli ostacoli.
drnovice ha scritto:Dire che il template diventa importante solo per definire la zona di atterraggio è un po' debole come motivazione per giustificarne l'uso, dato che si potrebbe definire il punto centrale con 1 segnalino e calcolare la distanza dagli elementi col metro in pollic
Il template è solo un aiuto visivo. Dire "atterrare dentro il template" vuol dire semplicemente "atterrare entro 2'' dal punto centrale". Potrebbe anche non essere proprio utilizzato il template, sia con la regola originaria, sia con le house rules proposte; basterebbe misurare col metro tutte le varie distanze. Il template serve solo a evitare tutte queste evitabili misurazioni, e la sua importanza tutto sommato si ferma a quello.
Dite che questa house rule non possa essere inserita nel regolamento del torneo di Modena? A me non cambia nulla (io manco ci sto

), ma visto il formatone, questa proposta potrebbe starci bene.