Mazzo Oscura Legione help!

matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Re: Mazzo Oscura Legione help!

Messaggio da matero »

in effetti non avevo letto bene. se giochi solo con alcuni amici e fate degli adattamenti in base a vostre idee o considerazioni personali tanto vale che ti diverti e metti tutte le carte che vuoi :-)
Poi ovvio che se un domani vorrai fare un torneo ufficiale (come si spera riusciro' anche io a fare un giorno) ti leggi per bene tutta la documentazione che ti ha postato halakay.
poolaster
Legionario
Nome: Giovanni
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Città: padova

Messaggio da poolaster »

Infatti il problema che fosse limitato era relativo! :D
Scherzi a parte, abbiamo limitato solo la COMUNICAZIONE ERRATA, IL DOCUMENTO RUBATO e credo un'altro paio di carte.
Ma il motivo non è perchè vogliamo sbizzarrirci a cambiare le regole (come effettivamente potrebbe sembrare :)), è solo perchè non troviamo affatto divertente fare un mazzo dove metà delle carte sono serie di una carta sola. Ovvio che la scelta è sempre libera, se non voglio mettere 5 comunicazioni errate non le metto, però cambia decisamente la performance della partita se il mio avversario lo fa, e quindi si può dire che sono quasi costretto.
Sarei anche contrario a mettere 5 CARMA POSITIVO per quello che mi riguarda (infatti non sempre li metto), ma solo perchè mi piace vedere mazzi con più varietà di carte. Comunque alla fine la COMUNICAZIONE ERRATA la stiamo usando correttamente, abbiamo cambiato le vecchie abitudini e vogliamo usare tutte le errate se possibile, nel caso decidessimo di fare una partita online o ad un eventuale incontro. ;)
Per RIPUDIO invece era sorto lo stesso problema, se limitarlo o meno, ma dato che richiede un guerriero che lancia incantesimi e potrebbe essere anche una carta inutile in mano se non lo si ha, abbiamo deciso che lasciamo il limite di 5 (anche perchè va poi eliminato). Il ragionamento poi si estende anche al fatto che "lo svantaggio", se così si può dire, di avere un mazzo a incantesimi è che son carte che devi tenere in mano fino al momento di usarle. Quindi lasciare i 5 RIPUDIO alla fine ci è sembrata anche un'idea per equilibrare un minimo. Tenete conto che noi non giochiamo con le homemade.

Ora che usiamo le errate e i regolamenti ufficiali ci è più facile adattarci ad eventuali partite in giro, vorrà dire che aggiungeremo qualche comunicazione e documento.. :P
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

mi accodo alla discussione di poolaster, in quando aprire un nuovo topic per una domanda simile non mi sembra corretto.

Abbiamo finalmente ripreso a giocare un po a doomtrooper con alcuni amici. Non utilizziamo le homemade. Mi vedo costretto ad utilizzare un mazzo Oscura Legione, in quanto giochiamo per lo piu partite a 3 tutti contro tutti e i miei amici a differenza mia non hanno una grande scelta per fare il mazzo (siamo due Oscura Legione e uno con Fratellanza).
Ora vi chiedo: non volendo utilizzare eretici pompati, perche troppo rischiosi, come lo impostereste? diciamo che per divertirci tendiamo ad utilizzare piu che altro le personalita' o comunque i guerrieri delle prime edizioni, quindi largo a furie immacolate, pretorian stalker, razide + equipaggiamenti ecc.
grazie a chi potra' consigliarmi.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Premeto che i doni possono essere attivati/disattivati in ogni momento, non sei costretto a tenerlo pompato se non serve.

Per il resto non saprei che dirti, dipende dalle carte classiche che hai da metterci dentro. Più GIOM metti, in particolare carmi e ispirati, più hai la possibilità di mettere guerrieri ed equipaggiamenti. Se non ne hai impostalo su fortificazioni e warzone che non rischiano di impallarti la mano.
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

innanzitutto grazie.
qua si vedono alcuni miei limiti, giocando poco il regolamento è ancora poco chiaro. Pertanto se mi attaccano posso decidere di non utilizzare il dono, evitando di regalare i punti in valore incrementati. Per il resto ammetto che la mia domanda era fin troppo vaga. In genere utilizzo missione suicida e bombe ad onde cerebrali per evitare di venire attaccato. Al limite se decidessi per gli eretici potrei anche tenere alcune copie di flusso di potere oscuro da tirare giu a sorpresa se vengo attaccato. Altrimenti potrei andare con la classica strategia del guerriero dal V basso + mine/granate + bombe, ma giocando in 3 è facile che uno rimanga senza un guerriero, e facendo attacchi a vuoto con il V basso la vedo difficile arrivare a 40 P.P.
poolaster
Legionario
Nome: Giovanni
Regione: Veneto
Provincia: Padova
Città: padova

Messaggio da poolaster »

stefanchenco ha scritto:Premeto che i doni possono essere attivati/disattivati in ogni momento, non sei costretto a tenerlo pompato se non serve.

Azz... da quando? :cry: :!:
Non ho mai sentito e usato questa regola, la trovo anche pessima. :?
E' troppo facile allora, uno si fa un mazzo di eretici da +500 c,s,a e v e poi quando capisce che lo ammazzano in qualche modo dice "no non li uso, ha 4 in v" ?!?!
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

poolaster ha scritto:
stefanchenco ha scritto:Premeto che i doni possono essere attivati/disattivati in ogni momento, non sei costretto a tenerlo pompato se non serve.

Azz... da quando? :cry: :!:
Non ho mai sentito e usato questa regola, la trovo anche pessima. :?
E' troppo facile allora, uno si fa un mazzo di eretici da +500 c,s,a e v e poi quando capisce che lo ammazzano in qualche modo dice "no non li uso, ha 4 in v" ?!?!

In realtà tu se li utilizzi o meno lo dovresti dichiarare all'inizio del combattimento. Magari chi ti attacca ha in serbo un migliorare se stessi e ti frega in quel modo. Pertanto è comunque rischioso pomparli troppo.
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”