Unita' mai utilizzate

Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Unita' mai utilizzate

Messaggio da Intruso Californiano »

Indipendentemente dallo scenario,Cyril Dent ha LD 13 mentre Vince ha 15(che non e' per niente male),e un'arma nettamente superiore...poi per il resto sono uguali.
Anche nelle precedenti edizioni il costo era simile,l'equipaggiamento era sempre quello,ma le abilita' erano completamente diverse,invece in UWZ sono praticamente uguali.

Davide ha scritto:A me va bene...
Ho giusto 14 Jungle Kommandos da usare... :D

Anche io!! :lol: :lol:
Ma ho anche le Furie Immacolate che non scherzano mica in ambienti ristretti! :D
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Io, a 1000 punti, e in Deserto lvl 6, ho utilizzato sia Cyril Dent che Vince Diamond. Ho schierato anche un Forward Observer e una truppa da puro CC (i Machinators).

Se basiamo la nostra impressione di gioco solo su esperienze a 500 punti, su tavoli con effetti ambientali che a stento superano il lvl 4 e hanno pochi (o troppi) elementi scenici, ovviamente alcune truppe sembreranno sempre inutilizzabili.

Sarei curioso di sapere quanti della community ancora non utilizzano le False Lead o gli effetti ambientali... giusto per dire: quanti ancora hanno una visione "limitata" del gioco.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Rimane il fatto che Cyril è una seconda scelta e lo metti in campo solo se hai tanti punti e non vuoi mettere altro.
Certo che con 1000 punti potresti usare di tutto, ma allo stesso modo posso usare il doppio delle solite unità che dovrebbero essere meglio di quelle "strane".
Per me è lo stesso discorso di Doomtrooper, finchè giochi tra amici una sera facendo solo qualche chilometro per farti quattro risate, può venirti voglia di usare eserciti/mazzi strani. Al contrario se vai ad un torneo macinando strada e con probabilmente più voglia di competere vai più sul sicuro, indipendentemente dalle regole che usi.
Intruso Californiano
Cecchino

Allora io ho una visione "limitata" del gioco,anche se non ho capito cosa intendi......

Io gli effetti ambientali non li uso perche' rallentano il gioco e aiutano solamente chi ha piu' fortuna,(sperimentato al torneo)figuriamoci ai livelli sopra il 4,diventa una gara di soppravivenza e non un gioco di combattimento.....
Le false Load non le usiamo,solamente per un fattore pratico,giocando con piu' di 500 le truppe che schieriamo sono tante,e il tempo per giocare relativamente poco,quindi evitiamo di mettere ulteriori carte in goco.

Non usiamo limiti di tempo o di turni,di solito giochiamo all'annientamento dell'esercito nemico o quasi....

Le truppe della Cybertronic da CC sono stupende e le usiamo spesso.
Puoi giocare con qualsiasi livello ambientale o con qualsiasi altra regola,ma Cyril rimane il piu' brutto delle personalita' Cybertronic proprio perche' non ha nulla di particolare.
Piuttosto metto dentro un "operation overseer" che ha il mortaio e LD 15 con Strategic Insight (costa un punto in piu' di Cyril).
A proposito...esiste la miniatura di questo tizio???
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

stefanchenco ha scritto:Rimane il fatto che Cyril è una seconda scelta e lo metti in campo solo se hai tanti punti e non vuoi mettere altro.

Ma non è mica obbligatorio che tutti gli Individual debbano essere prime scelte... Cyril Dent sarà più fiacco di Vince Diamond, ma è comunque un pezzo giocabilissimo. RC 12, LMG, 3 ferite, AR 22... davvero, ma cosa c'è da lamentarsi su Cyril Dent??

In altre community (USA, Polonia, Rep. Ceca) fanno i tornei con eserciti da più di 1000 punti. In Polonia e Rep. Ceca hanno posto l'house rule che di squadre elite e supporti non ce ne può essere più di uno per tipo in un esercito. Se si paventa la possibilità di eserciti con troppe truppe uguali (e magari sempre quelle considerate più forti), si può adottare un'opzione simile: niente unità uguali in un esercito al di fuori delle grunt e degli individual.

Se si vuole ragionare solo in virtù della competitività ad ogni costo, allora tanto vale eliminare metà delle truppe presenti sul manuale, perché difficilmente (se non per opera di giocatori temerari o a cui interessa più il piacere del gioco che della vittoria) vedranno mai il tavolo da gioco in tornei a 500 punti dove una partita dura solo un paio di turni.
Ci sono truppe buone per alcuni formati e scenari, e troppe buone per altri formati scenari. Non si può giudicare la validità di una truppa solo secondo un unico scenario possibile (che sia il torneo a 500 su tavoli piccoli o la partita a 1000 fino all'annientamento). Bisogna cercare di valutarli tutti, e per questo è necessario sperimentare scenari e formati sempre nuovi.

Intruso Californiano ha scritto:Io gli effetti ambientali non li uso perche' rallentano il gioco e aiutano solamente chi ha piu' fortuna,

Ecco: questo è esattamente ciò che intendo con visione limitata del gioco. Non è da intendersi in senso offensivo.
Più volte ho ripetuto che UWZ è stato pensato, dalle regole del gioco ai profili dei modelli, per essere giocato con gli Effetti Ambientali e opzionalmente con le False Lead. Ci sono numerosissime Unità dotate di Abilità Speciali e loadouts che interagiscono con questi due aspetti del gioco; ignorarli vuol dire non giocare in maniera completa. Senza le variabili degli effetti ambientali, UWZ diventa un mero "giocare a chi spara di più"; qui a Roma invece ci divertiamo troppo nel vedere le truppe proprie e degli altri subire gli affaticamenti improvvisi e immaginarle mordere la polvere. Questa imprevedibilità aggiunge non solo un fattore di bilanciamento (per vincere non basta attaccare più dell'avversario, ma bisogna anche essere in grado di sopravvivere agli effetti avversi), ma aggiunge anche maggiore realismo all'azione.
Per inciso: la sfortuna, che sia una fluttuazione della probabilità o una fluttuazione del karma, è comunque una fluttuazione. Oggi toccherà a te, domani toccherà a me... E' pur sempre un gioco di dadi. Ed esiste sempre e comunque il calcolo delle probabilità, su cui vale molto di più la pena basare la propria opinione.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Io non conosco la lista della Cyber, però mi sembra di ricordare che Cyril sia poco giocabile rispetto a Vince proprio perchè le loro abilità sono molto simili, per questo è una seconda scelta. Se avesse avuto abilità diverse se ne poteva riparlare...
Nella Fratellanza posso fare la scelta tra Dominic e Nikodemus perchè sono molto diversi, cosi come Crenshaw e Laura. Questa loro diversità, anche se valessero uguali, li renderebbe unici e giocabili tutti. Cyril non è una pippa, ma non è usato perchè c'è l'altro che è meglio per forza. Poi aumentando i punti lo puoi mettere, però magari a quel punto usi altri individual (non so se ce ne sono di validi).

Sul discorso degli effetti penso abbia ragione sia chi dice che vanno a fortuna, sia che danno realismo. Io propendo per i secondi perchè il gioco è scritto pensando ad un loro uso. Servono per equilibrare la forza delle miniature più potenti, soprattutto i veicoli e gli hmg, con quelle più deboli che hanno però volume di fuoco in quantità delle mniature presenti nella squadra. A livelli alti forse c'è troppa fortuna, però la realtà è quella ;)
Intruso Californiano
Cecchino

Il realismo degli effetti ambientali non lo metto in dubbio,ma anche senza usarli,il gioco non perde ne bellezza ne tattica,d'altronde nella prima edizione non esistevano neanche....
Aggiungere altri tiri di dadi e variabili inaspettate,secondo me appesantisce il gioco, e non sono l'unico che la pensa cosi';se ai tornei si usano non ho nulla in contrario e non mi sono mai lamentato,ma per le partite "casalinghe" preferisco non usarli.

Io non scarto a priori nessuna squadra o unita' senza prima averle utilizzate...
Ad esempio i Blight commandos a prima vista non sembrano un granche',e costano molto....usandoli invece ho scoperto che sono una bellissima squadra,e il loro costo e' adeguato....
Le orca battlesuit secondo me sono sopravalutate,sono fortissime perche' sparano tanto e pesantemente,ma sono lente e impacciate nonche' costosissime,come supporto preferisco il purpleshark o il greatgrey perche' molto piu' agili e veloci,ma questo l'ho scoperto solo dopo averli usati.

Comunque ritornando a Cyril Dent rispondero' citanto Pollo...
Pollo ha scritto:Se non ne esistessero le statistiche, ne sentiremmo davvero la mancanza?
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Intruso Californiano ha scritto:Comunque ritornando a Cyril Dent rispondero' citanto Pollo...
Pollo ha scritto:Se non ne esistessero le statistiche, ne sentiremmo davvero la mancanza?

Mi rispondo! :D
Io direi proprio di sì, perché a differenza di draghetti e Rasputin eretici, Cyril Dent è una figura iconica di Mutant Chronicles; e ne esiste anche una miniatura originale. Senza contare che, rispetto ad altre fazioni, la Cyber ha pochi Individual. Penso che in un esercito da 1000 si potrebbero schierare tutti gli Individuals della Cybertronic (uno per tipo).
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Pollo ha scritto:
Intruso Californiano ha scritto:Comunque ritornando a Cyril Dent rispondero' citanto Pollo...

Mi rispondo! :D
Io direi proprio di sì, perché a differenza di draghetti e Rasputin eretici, Cyril Dent è una figura iconica di Mutant Chronicles; e ne esiste anche una miniatura originale. Senza contare che, rispetto ad altre fazioni, la Cyber ha pochi Individual. Penso che in un esercito da 1000 si potrebbero schierare tutti gli Individuals della Cybertronic (uno per tipo).

qua sono d'accordo con pollo. Non come esperto del gioco, visto che ho all'attivo si e no 4 partite, ma cyril dent è una figura troppo rappresentativa, e anche una delle personalita' coi valori base piu alti in doomtrooper. chi gioca anche a carte non penserebbe mai di elminarlo :-)
Intruso Californiano
Cecchino

Sono d'accordo con voi,ma forse non vi ricordate il post da dove e' partita la mia polemica....

Intruso Californiano ha scritto:Un'altra unita' o per meglio dire individual che non si vedra' mai in campo,e il grande Cyril Dent,per chi gioca a doomtrooper un mito,in UWZ ridotto invece ad essere una mega pippa......
Guardandolo bene non e' poi cosi' male,ma a confronto di Vince Diamond che costa solamente due punti in piu',e' scandaloso...
Chi me lo fa fare di mettere lui al posto di Vince?? Non si puo' far qualcosa per sto poveretto???

Se al posto di Cyril Dent,si chiamasse Pinco Pallino,se ne sentirebbe la mancanza di un'unita' cosi'??
In 1000 punti posso mettere qualunque tipo di unita' e in qualunque quantita',non ho proprio la necessita' di mettere una personalita' di seconda scelta.....
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Intruso Californiano ha scritto:Se al posto di Cyril Dent,si chiamasse Pinco Pallino,se ne sentirebbe la mancanza di un'unita' cosi'??
In 1000 punti posso mettere qualunque tipo di unita' e in qualunque quantita',non ho proprio la necessita' di mettere una personalita' di seconda scelta.....

Se la Cybertronic avesse 20 individuals diversi come la Capitol o la Mishima ti darei ragione. Ma Invece ne ha solo 7, e perciò in eserciti grandi puoi vedere che la necessità di includerci Cyril Dent la trovi di sicuro.
Intruso Californiano
Cecchino

Ricordo a tutti che ho creato questo post per far notare come alcune unita' siano praticamente inutilizzate.
A queste conclusioni ci sono arrivato testando io di persona le unita' e leggendo i vari battle report sparsi su internet.
Se si ritiene che queste unita' vadano bene cosi' perche' in rari casi possano essere usati,va bene
Mi dispiace notare che se si vuole fare un esercito competitivo bisogna usare sempre le solite unita'......
E per chi gioca con frequenza dopo un po' diventa monotono....
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Beh, la soluzione per evitare la monotonia, è usare anche gli scenari ad obiettivi! ;)

Provate ad usare uno scenario in cui si combatte nelle fogne di Luna City, oppure ci si deve intrufolare in una fabbrica del nemico, quindi in entrambi i casi, senza usare Veicoli... ;)

IMHO, dovremmo dare alle nostre battaglie un tocco in più di RPG... ;)
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Warzone direi che è più adatto per fare partite stile Gioco di Ruolo piuttosto che battaglie campali.
Vista l'importanza che hanno i singoli soldatini.
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Nella prima versione, esisteva anche la guida per passare dall'RPG a Warzone!!! :)

Romaniiiiiiiiiiiii,

visto che siete voi i giocatori più assidui al momento (qui a Torino Warzone si giocherà una volta all'anno ai ritrovi... :(), potreste provare ad usare magari qualche scenario di tipo edificio chiuso, o labirinto ecc.. ?
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Davide ha scritto:Beh, la soluzione per evitare la monotonia, è usare anche gli scenari ad obiettivi! ;)

Sottoscrivo.
E invito a riflettere nuovamente su quanto ho scritto nei miei precedenti messaggi.

Caffeinomane ha scritto:Warzone direi che è più adatto per fare partite stile Gioco di Ruolo piuttosto che battaglie campali.

Uhm... lo stile di Warzone è sempre quello del wargame. Skirmish, ma sempre wargame. Per farlo simile a un Gioco di Ruolo penso andrebbe giocato quasi solo con le Personalità, e in ambienti molto piccoli (sarebbe una variante divertente!). Fate il confronto con Siege of the Citadel.

Davide ha scritto:Romaniiiiiiiiiiiii,

visto che siete voi i giocatori più assidui al momento (qui a Torino Warzone si giocherà una volta all'anno ai ritrovi... :(), potreste provare ad usare magari qualche scenario di tipo edificio chiuso, o labirinto ecc.. ?

Magari! Ci serve l'occasione giusta, perché scenari simili richiedono partite lunghette. In due turni, coi muri in mezzo, non si arriva in corpo a corpo... ma un bel tavolo a labirinto è uno dei miei sogni warzonari.
Intruso Californiano
Cecchino

Gli scenari ad obbiettivi che ci sono sul manuale,non mi piacciono;troppo scontati,abbiamo giocato alla "cattedrale" che come campagna e' molto bella....
Uno scenario labirintico sarebbe meraviglioso,ma non e' facile costruire un labirinto.....
E' gia' da tempo che mi passa per la testa di masterizzare il GDR con sessioni di combattimento giocate con UWZ,ma siamo in tre persone e richiede tempo masterizzare.
Tornando in tema,non mi sto annoiando a giocare ad UWZ,anzi... lo stesso esercito lo uso al massimo un paio di volte (usare un esercito una sola volta non basta per capire le sue potenzialita') ,perche' mi piace provare tutte le unita' e gli eserciti.(infatti perdo sempre)..... :(
La monotonia potrebbe derivare da unita' troppo vantaggiose rispetto alle altre.
ESEMPI:
Dottoressa Diana in eserciti Cybertronic
ISC gendarmes in eserciti imperiali
Faceless e Ronin Battlewalker per i Mishima
Cardinale Dominic e Death Angel (anche perche' e' l'unico supporto) per la fratellanza
Valpurgius e Pretorian stalker per OL
E questi sono solo quelli che al momento mi vengono in mente...
Non ho messo le Vulkan e le Victor perche' dopo l'errata nella Bauhaus ci sono una grande varieta' di supporti.
Questo secondo me potrebbe portare alla monotonia...
Intruso Californiano
Cecchino

Stavo tentando di preparare un esercito con unita' munite di para-deploy per testare le nuove regole,ed esaminando le varie possibilita',sono incappato nelle Valkyrie della fratellanza,e mi sono chiesto:"ma questa unita' ha proprio bisogno di avere come abilita' para-deploy???"
In se non sono una squadra brutta,anzi,ma questa abilita' fa' levitare il loro costo,non portandone benefici....
Sono un'unita' da CC (L'unica arma da sparo e' una pistola puniscer) quindi dovrei correre il rischio di paracadutarle vicinissimo all'avversario,rischiando quindi che vengano catturate,e avere la fortuna di centrare il template e avere 2 azioni,1 per alzarmi (visto che si schierano in MP) e 1 per caricare sperando che ci sia qualcuno entro 4",o semplicemente cercare riparo per poter caricare il turno dopo.
Il tutto non ha senso.....
Se costassero 5 punti in meno (mi e' sembrato di capire che sia il costo del paradeploy) sarebbero una giocabilissima squadra elite.

Vogliamo parlare invece dei mortificator.....se al posto di quell'inutilissima abilita' "Shadow Walk" avessereo almeno stealt 1 (non pretendo troppo) secondo me avrebbero un'utilita', senza cambiare troppo in termini di background.
I Crocifissori (che sono nella colonna affianco) ritengo sia una bella squadra e li ho utilizzato piu' volte,costano 2 punti in meno dei mortificator,hanno piu' movimento,piu' armatura e in CC fanno il loro sporco lavoro visto che hanno "secondary attack"

Cosa ne pensate?? le mie sono solo idee.....
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Sulle Valkirie, avendole usate, sono d'accordissimo. Volevo proporre un'ulteriore modifica al paradeploy proprio per aiutare le unità con questa abilità da CC, però mi sa che sono le uniche o quasi, quindi non ne vale la pena... Ora come ora il tuo ragionamento è perfetto, rimangono poco utilizzabili, l'unica possibilità è schierarle come ultime del turno e prepararle in piedi, sperare di vincere l'attivazione e poi attaccare. Non è impossibile, ma se hai un po' di sfiga ti vengono spazzate via e puff ;-)

Shadow Walk va rivalutata perchè permette di muoversi di 6" verso qualsiasi direzione, anche senza LOS e attravarso i muri. All'inizio anch'io l'avevo intesa come un'abilità inutile, però con questa faq e con il giusto scenario sono molto più interessanti! In ogni caso anch'io ho sempre usato i crocefissori al loro posto, meglio equipaggiati con un costo minore.
Intruso Californiano
Cecchino

Gia' quando vedo una squadra da CC che si muove di 3",mi viene da storcere il naso,le Vestali(altra squadra elite del secondo direttorato)si muovono anche loro di 3" ma quando arrivano fanno malissimo e hanno l leader che puo' curare le loro ferite.
Shadow walk lo so' che e' stata migliorata come abilita',ma hai sempre meno della meta' delle possibilita' che vada a buon fine....
e se non riesco?o peggio,se ci riescono solo alcuni membri della squadra e altri no?
Poco gestibili,come si puo' basare una tattica su una truppa cosi'??
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma

Messaggio da Billy »

Io sono daccordissimo con tutto quanto ha detto IC, nonostante non giochi Fratellanza!! Togliamo 5 punti alle Valkirie che così le vedremo più spesso sui campi. E poi, scusate l'ignoranza, ma da background non ce le vedo proprio le Valkirie che si paracadutano; ma forse è per via di un loro potere speciale che le fa teletrasportare? Comunque il paradeploy per un'unità da cc è davvero di poca utilità. Uno fa tanto per far arrivare le unità da cc il più vicino possibile al nemico sfruttando tutti i ripari possibili che francamente vederle apparire in pieno campo aperto e in MP, per giunta, è proprio un'oscenità!
Però, ripensandoci un attimo (come i cornuti!!), si potrebbero paracadutare dietro un ostacolo molto grande a ridosso del nemico per poi attaccarlo il turno dopo! :o

Si, lo so, ho fatto tutto da solo :lol:
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Si vede che non siamo abituati a giocare a tanti punti...
Le Valchirie sono tutte channeler: vale a dire, sono tutte Forward Observer. Ovviamente, è un abilità inutile per la Fratellanza se il proprio esercito non ha i requisiti per le Fire Missions (cioé Force Commanders + 6 squadre + 3 altri ufficiali). Ma quando i requisiti si hanno?

La prima Fire Mission della Fratellanza provoca un attacco con Large Template a DAM 12 (8 per che è in Cover), entro 16'' dai Forward Observer.
La seconda, che segue delle regole diverse rispetto a quelle generali per le Fire Missions, provoca un attacco con Large Template a DAM 8, +2 per ogni segnalino piazzato da un Forward Observer diverso, di tipo Residual. Sempre entro 16'' dai F.O.

Se pure sopravvivessero solo 2 Valchirie dopo un Paradeploy, esse avrebbero la possibilità di scatenare entro 16'' una palla di fuoco di DAM 12 Residual grande quanto il Large Template. Senza tiro di dado. Queste scarse Valchirie...

Come ho già detto, non si può valutare l'utilità di una truppa secondo un unico scenario possibile. Giocando sempre agli stessi formati certe cose purtroppo non si notano, e, se si possono schierare solo 5 o 6 unità, è piuttosto naturale vedere alcune truppe più usate rispetto ad altre. E, tutto sommato, vedo ancora molta varietà negli eserciti competitivi, segno che nel gioco c'è ancora molto da esplorare.

Sapete chi trovo veramente inutili? Proprio le Vestali, col loro MV 3 e una sola ferita, senza molto altro da offrire. Il problema è che nel Secondo Direttorato c'è un sovraffollamento di truppe da CC. Valchirie, Mortificator e Crucifiers erano già sufficienti. In più la Fratellanza ha anche i Guerrieri Sacri...
Intruso Californiano
Cecchino

La regola che i channeler funzionino anche da Forward Observer,e' una regola che non capisco..Per quando riguarda OL va bene perche' non hanno unita' con questa abilita',ma la fratellanza ce li ha!!!

Il Watchman,la Mystic Visionary,sono Forward Observer,con questa regola gli si toglie utilta'.
Comunque devo mandare in pasto al nemico 136 punti di Valkyrie per fare un'attacco (di tutto rispetto) il turno dopo,non sempre puo' valerne la pena,e comunque potrebbero farlo lo stesso anche senza para-deploy,visto che hanno channeler e muovendosi di 4" sono molto veloci...

Pollo ha scritto:Sapete chi trovo veramente inutili? Proprio le Vestali, col loro MV 3 e una sola ferita, senza molto altro da offrire. Il problema è che nel Secondo Direttorato c'è un sovraffollamento di truppe da CC. Valchirie, Mortificator e Crucifiers erano già sufficienti. In più la Fratellanza ha anche i Guerrieri Sacri...

Finalmente sono riuscito a far dire a Pollo che esistono unita' inutili!!!! :lol: :lol: :lol:
Che il secondo direttorato sia saturo di squadre da CC neanche una che spari decentemente,e' la pura verita'!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Intruso Californiano ha scritto:La regola che i channeler funzionino anche da Forward Observer,e' una regola che non capisco..Per quando riguarda OL va bene perche' non hanno unita' con questa abilita',ma la fratellanza ce li ha!!!

Questo è infatti un punto che vorrei chiarire da tempo sul forum EE. Voglio capire anch'io il motivo di questa ridondanza. Se non ci fosse un valido motivo, sarei ben lieto di togliere a Watchmen e Visionary l'abilità F.O., in cambio di qualcosa più versatile.

Intruso Californiano ha scritto:Comunque devo mandare in pasto al nemico 136 punti di Valkyrie per fare un'attacco (di tutto rispetto) il turno dopo,non sempre puo' valerne la pena,e comunque potrebbero farlo lo stesso anche senza para-deploy,visto che hanno channeler e muovendosi di 4" sono molto veloci...

Col Paradeploy però possono arrivare vicinissime al nemico. Il limite di 16'' per le Fire Mission è più rognoso di quanto sembra (provato in partita). Inoltre, come anche presupponeva Billy, paracadutandosi a ridosso del nemico le Valchirie possono arrivare a caricare gli avversari già al turno successivo in cui si paracadutano. Il che potrebbe significare anche al secondo turno di gioco.

Finalmente sono riuscito a far dire a Pollo che esistono unita' inutili!!!!!

...Veramente è da quando ho iniziato a scrivere in questo topic che lo sto dicendo. Il messaggio viewtopic.php?f=45&t=3711#p39388 è abbastanza esemplare! :mrgreen:

Il Secondo Direttorato ha anche dei pezzi con una certa potenza di fuoco, come Inquisitori e Inquisitori Maggiori. Il problema reale è che nessuno spara oltre i 24''...
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”