Effetti ambientali

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Caffeinomane
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Effetti ambientali

Messaggio da Caffeinomane »

Prendendo spunto dalla discussione sugli effetti ambientali su: viewtopic.php?f=45&t=3711&start=24#p39759
Ho pensato di avviare una discussione dedicata solo a quest'argomento.

Secondo me mettere gli effetti ambientali è necessario in un gioco come UWZ, in quanto parecchie unità hanno dei bonus per la sopravvivenza agli stessi.
Chi gioca ad esempio con la Triade Luterana ha tutti i soldatini con l'abilità (di cui non ricordo il nome) che garantisce un certo vantaggio.
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stefanchenco
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Re: Effetti ambientali

Messaggio da stefanchenco »

Concordo, vanno usati proprio perchè previsti. Il non uso è una possibilità, ma per me la regola è usarli.
I motivi sono tanti, prima di tutto alcuni effetti bloccano il ROF multiplo o, con visibilità ridotta, costringe per lo meno gli eserciti ad avvicinarsi. La visibilità permette anche alle truppe CC di avvicinarsi senza essere bucherellate.
L'attivazione sembra una cosa in cui conta solo la fortuna (ed è vero), però proprio per questo si deve valutare meglio l'uso di più unità al posto dei bestioni singoli che possono subire malus tali da rischiare di perdere il turno.
Alcune unità hanno incluso nel loro costo abilità ed oggetti che danno Survival Training.
Insomma, ben più di un motivo ;)
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Pollo
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Re: Effetti ambientali

Messaggio da Pollo »

Io ovviamente concordo con quanto detto sopra e ribadisco quanto ho scritto nel topic linkato da Caffeinomane.

Aggiungo pure: esistono i load out che danno Survival Training. E' possibile rendere i modelli corporativi immuni agli Environmental check di basso livello con una decina di punti per Unità. Perciò, anche in questo la fortuna è piuttosto relativa.
Nesti
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Re: Effetti ambientali

Messaggio da Nesti »

Appoggio: Effetti Ambientali tutta la vita! 8-)
Aggiungono talmente tante sfaccettature interessanti (e colpi di scena spettacolari) che vale sicuramente la pena fare quel tiro di dado in più!

E poi, vedere una corrispondenza tra gli elementi scenici di terreno usati e gli effetti in gioco.. non ha davvero prezzo! :idea:
Solo alcuni esempi:
-truppe accecate dai riflessi del ghiaccio, mentre VOI STESSI state ammirando i vostri modelli che si muovono su una distesa innevata (anche solo una tovaglia bianca);
-una vostra squadra da mischia che strisciando si avvicina al nemico, preclusa alla sua vista dalla fitta vegetazione (finalmente la tovaglia verde e tutti quegli alberelli e cespugli in miniatura hanno un VERO perché! :D ).. per poi venir attaccata a sorpresa, a sua volta, da uno sciame di insetti giganti :shock: ;
-le armi nemiche (o le vostre ?! :mrgreen:) che si inceppano proprio al momento sbagliato, a causa della sabbia mossa dal vento in questo maledetto deserto (tovaglia beige);
-davvero vi sorprendete che i vostri soldati siano più nervosi del normale quando combattono nel SOTTOSUOLO?! ;)
-sì, è normale che non vediate i vostri nemici.. proprio per questo in genere si evita di combattere IN NOTTURNA! :twisted:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
De Mauris
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Re: Effetti ambientali

Messaggio da De Mauris »

Da perfetto neofita, devo dire che gli effetti ambientali sono la caratteristica che rendono Warzone uno dei giochi più belli e d'atmosfera che io conosca. Per il momento abbiamo fatto solo due partite con gli effetti ambientali, una nella giungla e una in mezzo alla neve, che dire ogni volta che tiri c'è il rischio di mandare a puttane la tua strategia, è qua si vede se sei in grado di sopperire alla sfortuna.
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