Torino GMC 11 setembre 2008
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Torino GMC 11 setembre 2008
Partecipanti :
Sandorado
Tetzu_ko
Capo_max
Davida
Sgarzel
Redemptor
Alakai
Morte 975
Emilius
Atilla
Pengo
Pass
giornata come pochi immaginavano, 11 partecipanti (Dorianj dove sei?) tante voglia
di giocare, colpi a sorpresa partite tirate e vinte solo all'ultima miniatura, tante
risate e qualche risicata per qualche partita persa per COLPI AD EFFETTO, perchè
qualcuno ci ha stupiti con degli effetti speciali ...
PRIMO Atilla che dimostrava quanto erano efficaci tre ranger ORO e con molta
tattica e qualche colpo a sorpresa in più riusciva ad avere la meglio
SECONDO Sgarzel anche Lui con la Capitol ( sando impara da loro) dove
contro di me riusciva a vincera anche al superenalotto tanto è stata
clamorosa la sua vittoria ai dadi
TERZO Davide che riusciva con tenacia a portare sul podio i suoi Gommorian
QUARTO Capo_max che riusciva ad aggiudicarsi la palma della sfortuna
contro Atilla perdevo quando in vantaggio all'ultima miniatura nado si inventava una mossa
alla Karparov e vinceva 12 a 11 muovendo 2 miniature in linea di visuale
col suo banshee su 2 zone vittoria. Contro sgarzel perdevo poichè da
distanze siderali tirava raffiche da 3/4 ferite a botta tirandomi giù in 2 turni
i miei pezzi pregiati e lasciandomi senza speranza ... in compesso vincevo
2 partite 24 a pochi e 21 a 0
QUINTI non mi ricordo ma sicuramente a pari merito TUTTI i partecipanti
che ringrazio ancora una volta per avermi sopportato e dò un arrivederci a
Lucca a tutti quanti , assenti inclusi............... CIAO
Sandorado
Tetzu_ko
Capo_max
Davida
Sgarzel
Redemptor
Alakai
Morte 975
Emilius
Atilla
Pengo
Pass
giornata come pochi immaginavano, 11 partecipanti (Dorianj dove sei?) tante voglia
di giocare, colpi a sorpresa partite tirate e vinte solo all'ultima miniatura, tante
risate e qualche risicata per qualche partita persa per COLPI AD EFFETTO, perchè
qualcuno ci ha stupiti con degli effetti speciali ...
PRIMO Atilla che dimostrava quanto erano efficaci tre ranger ORO e con molta
tattica e qualche colpo a sorpresa in più riusciva ad avere la meglio
SECONDO Sgarzel anche Lui con la Capitol ( sando impara da loro) dove
contro di me riusciva a vincera anche al superenalotto tanto è stata
clamorosa la sua vittoria ai dadi
TERZO Davide che riusciva con tenacia a portare sul podio i suoi Gommorian
QUARTO Capo_max che riusciva ad aggiudicarsi la palma della sfortuna
contro Atilla perdevo quando in vantaggio all'ultima miniatura nado si inventava una mossa
alla Karparov e vinceva 12 a 11 muovendo 2 miniature in linea di visuale
col suo banshee su 2 zone vittoria. Contro sgarzel perdevo poichè da
distanze siderali tirava raffiche da 3/4 ferite a botta tirandomi giù in 2 turni
i miei pezzi pregiati e lasciandomi senza speranza ... in compesso vincevo
2 partite 24 a pochi e 21 a 0
QUINTI non mi ricordo ma sicuramente a pari merito TUTTI i partecipanti
che ringrazio ancora una volta per avermi sopportato e dò un arrivederci a
Lucca a tutti quanti , assenti inclusi............... CIAO
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- capo_max
- Cavalleria Aerea
Re: torino GMG 11 setembre 2008

COMPLIMENTI
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
E' stato un bellissimo torneo. Il mio primo torneo del CMG e soprattuto le mie prime partite al nuovo gioco.
Prima della partita del primo turno non ne avevo ancora mai fatta una, nemmeno in modalità schermaglia!
Sono partito cmq bene con due vittorie contro Redemptor e Morte975
, ma ho perso le altre con Capo_Max e Halakay in maniera netta
.
Vabbeh, da completo inesperto e noob del gioco, posso ritenermi soddisfatto. La prossima volta sarà più dura sconfiggermi
.
Complimenti ad Atilla per la vittoria! Che ha saputo usare al meglio l'attuale vera forza dei Capitol.
I primi 3 in classifica hanno vinto dei trofei bellissimi e soprattutto si sono aggiudicati 50, 30 e 20 € in buoni spendibili su prodotti NEXUS!!
Dei premi eccezionali!!

Prima della partita del primo turno non ne avevo ancora mai fatta una, nemmeno in modalità schermaglia!

Sono partito cmq bene con due vittorie contro Redemptor e Morte975

Vabbeh, da completo inesperto e noob del gioco, posso ritenermi soddisfatto. La prossima volta sarà più dura sconfiggermi

Complimenti ad Atilla per la vittoria! Che ha saputo usare al meglio l'attuale vera forza dei Capitol.
I primi 3 in classifica hanno vinto dei trofei bellissimi e soprattutto si sono aggiudicati 50, 30 e 20 € in buoni spendibili su prodotti NEXUS!!

Dei premi eccezionali!!

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Il primo battesimo a torneo non si scorda mai.
Anche se non ho vinto mi sono divertito e per me é già qualcosa!!!!!
Anche se non ho vinto mi sono divertito e per me é già qualcosa!!!!!
- capo_max
- Cavalleria Aerea
Sandorado ... posta i risultati
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
Grandi tutti e grande Nado, io ci avevo giocato in settimana, e subito ho visto quale padronanza e quale tattica sopraffina usasse.. mi ha sbaragliato i gomorrian, glolghota ed Hala come se fossero fuscelli... Potentissimo!!!! Max hai trovato un rivale degno della tua "famelica" abilità!!!! 

PAGGHIUME STYLE
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
ci voleva un nuovo gioco di miniature per riscattare i miei (ormai tristemente noti) insuccessi a doomtrooper! 
Ma come a DT, l'esperienza di gioco è fondamentale. Quindi ho smussato il mio esercito di modena (che aveva già preso un buon terzo posto), riducendone la velocità e aumentando la potenza di fuoco.
L'esercito spacca come previsto,fa piazza pulita di quasi tutti, a volte quasi esagerando (un ranger che tira 6 dadi verdi, un rosso e un blu! O_O).
L'esperienza di capomax mi mette in difficoltà ma i capitol giocano "sporco" rispetto l'oscura legione, e prima le abilità dei ranger mi permettono di abbattere i gomorrian che si nascondono dietro i muri, e poi l'esperienza modenese mi ricorda che è inutile accanirmi sull'ezoghoul contro cui non ho speranze, tanto vale usare l'abilità del martian banshee hero e andare a prendere le zone vittoria.
L'unico che mi batte è guardacaso Sgarzel, che gioca Capitol basato sulla velocità dei banshee, che però mi da la rivincita in finale. Nonostante abbia l'iniziativa, un suo errore iniziale mi permette di avere una marcia in più, la sua velocità non mi spaventa e raduno i miei ranger in attesa in una zona vittoria laterale. Lui tenta l'assedio, ma qualsiasi minia cerca di arrivare in zona tiro, cade sotto i miei colpi. La partita "a scacchi" si chiude così portandomi a vincere il mio primo torneo!
Aggiungo solo che è stata una giornata splendida, fair play e tanto divertimento. Peccato non avere avuto la visibilità che ci meritavamo all'interno della ludoteca, anche se sono sempre più convinto che questo gioco avrà il successo anche commerciale che merita. Aspettiamo Lucca, e come sempre, viva mutant, viva l'MCIC!
Atilla - Esercito di Torino 11.10.2008
"Squadra Falco 2"
ORO
1 Martian Banshee Hero
3 Ranger Commander
1 Bersaglio Civetta
2 segnalini
ARGENTO
1 Great grey fighter
2 Ranger Elite
4 segnalini
BRONZO
1 Great grey scout
1 Coordinazione letale
1 Tiro ad effetto
1 Fuoco a volontà
3 segnalini

Ma come a DT, l'esperienza di gioco è fondamentale. Quindi ho smussato il mio esercito di modena (che aveva già preso un buon terzo posto), riducendone la velocità e aumentando la potenza di fuoco.
L'esercito spacca come previsto,fa piazza pulita di quasi tutti, a volte quasi esagerando (un ranger che tira 6 dadi verdi, un rosso e un blu! O_O).
L'esperienza di capomax mi mette in difficoltà ma i capitol giocano "sporco" rispetto l'oscura legione, e prima le abilità dei ranger mi permettono di abbattere i gomorrian che si nascondono dietro i muri, e poi l'esperienza modenese mi ricorda che è inutile accanirmi sull'ezoghoul contro cui non ho speranze, tanto vale usare l'abilità del martian banshee hero e andare a prendere le zone vittoria.
L'unico che mi batte è guardacaso Sgarzel, che gioca Capitol basato sulla velocità dei banshee, che però mi da la rivincita in finale. Nonostante abbia l'iniziativa, un suo errore iniziale mi permette di avere una marcia in più, la sua velocità non mi spaventa e raduno i miei ranger in attesa in una zona vittoria laterale. Lui tenta l'assedio, ma qualsiasi minia cerca di arrivare in zona tiro, cade sotto i miei colpi. La partita "a scacchi" si chiude così portandomi a vincere il mio primo torneo!
Aggiungo solo che è stata una giornata splendida, fair play e tanto divertimento. Peccato non avere avuto la visibilità che ci meritavamo all'interno della ludoteca, anche se sono sempre più convinto che questo gioco avrà il successo anche commerciale che merita. Aspettiamo Lucca, e come sempre, viva mutant, viva l'MCIC!
Atilla - Esercito di Torino 11.10.2008
"Squadra Falco 2"
ORO
1 Martian Banshee Hero
3 Ranger Commander
1 Bersaglio Civetta
2 segnalini
ARGENTO
1 Great grey fighter
2 Ranger Elite
4 segnalini
BRONZO
1 Great grey scout
1 Coordinazione letale
1 Tiro ad effetto
1 Fuoco a volontà
3 segnalini
pagghiume is dead.
-
- Amministratore
- Nome: Davide
Bel torneo, ben affrontato da tutti i giocatori, che sono riusciti a personalizzare il proprio esercito, nonostante le poche miniature disponibili, segno che il gioco consente davvero molta varietà. 
A parte il rincoglionimento della mattina, ho migliorato pian piano il mio modo di giocare, con un esercito fatto una sera in tutta fretta, senza nemmeno testarlo e scritto su un pezzo di carta alla veloce... Il tempo in questo periodo è quello che è...
Comunque di errori ne facciamo ancora tanti tra tutti, altro che scacchi, qui ogni mossa può essere davvero importante!
La prima partita contro Capo_Max vola via con Capo che gioca perfettamente la sua strategia mentre io mi accanisco inutilmente contro i suoi Ezoghoul (errore grave!). La vittoria è netta per lui.
Contro Hala comincio a tremare, pensando alla sua infinita conoscenza del mondo di mutant e del CMG...
I nostri eserciti però sono molto simili, e un paio di tiri fortunati, oltre all'Iniziativa, mi danno la vittoria!
Contro Morte975 il risultato è più largo, ma dovuto al fatto che il nostro nuovo acquisto era alla sua prima partita, senza contare un Tiro spettacolo con 5 Danni su Golgotha, che ha frenato le sue possibilità di recupero. Alla prossima!
Contro Eugenio, compagno di mille demo al CMG, me la vedo davvero brutta (commettendo un paio di errori gravi), ma alla fine la spunto a causa di un suo errore di posizionamento di Alakhai, che consente al mio Technomancer con Campo di Forza e Velocità Bestiale di occupare la Zona Centrale e di vincere ai punti!
Infine finale 3° posto, ancora con Capo_Max che mi aveva stracciato alla prima. Partita veramente tiratissima, la più tirata che abbia mai giocato. Vince lui l'Iniziativa, ma io ho il vantaggio di una Copertura Pesante adiacente a una zona Verde, che prontamente occupo con un Gomorrian, mentre sfrutto l'essere secondo di Iniziativa per lasciare Alakhay e un Technomancer contro gli Ezoghoul. Uno a uno, alternativamente, i nostri pezzi cadono sotto i colpi dei Gomorrian vari, delle varie Invocare Frenesia ecc... Si arriva alla fine, quando Capo_Max non riesce a uccidere Alakhay con un Gomorrian mancando di 1 la gittata, risultato che si rivelerà determinante, con il mio Necromutant Defiler che uccide l'ultimo Ezoghoul, rimanendo l'unica miniatura di un certo livello sul campo (insieme a un Technomancer, contro il Necromutant Bronzo e il Technomancer di Capo_Max), situazione che porta all'abbandono di quest'ultimo.
E per finire, ecco il mio esercito, fatto apposta per usare molto INVOCARE FRENESIA. Probabilmente contro un buon Capitol le avrei prese (FRENESIA è più efficace contro gli O.L.), in ogni caso qualcosa l'ha ottenuto
ORO
1 Alakhai il Furbo
1 Necromutant Defiler
2 Invocare Frenesia
3 Segnalini
Argento
2 Gomorrian Emasculator
5 Segnalini
Bronzo
3 Technomancer
1 Velocità Bestiale
3 Segnalini

A parte il rincoglionimento della mattina, ho migliorato pian piano il mio modo di giocare, con un esercito fatto una sera in tutta fretta, senza nemmeno testarlo e scritto su un pezzo di carta alla veloce... Il tempo in questo periodo è quello che è...

Comunque di errori ne facciamo ancora tanti tra tutti, altro che scacchi, qui ogni mossa può essere davvero importante!

La prima partita contro Capo_Max vola via con Capo che gioca perfettamente la sua strategia mentre io mi accanisco inutilmente contro i suoi Ezoghoul (errore grave!). La vittoria è netta per lui.
Contro Hala comincio a tremare, pensando alla sua infinita conoscenza del mondo di mutant e del CMG...

I nostri eserciti però sono molto simili, e un paio di tiri fortunati, oltre all'Iniziativa, mi danno la vittoria!
Contro Morte975 il risultato è più largo, ma dovuto al fatto che il nostro nuovo acquisto era alla sua prima partita, senza contare un Tiro spettacolo con 5 Danni su Golgotha, che ha frenato le sue possibilità di recupero. Alla prossima!

Contro Eugenio, compagno di mille demo al CMG, me la vedo davvero brutta (commettendo un paio di errori gravi), ma alla fine la spunto a causa di un suo errore di posizionamento di Alakhai, che consente al mio Technomancer con Campo di Forza e Velocità Bestiale di occupare la Zona Centrale e di vincere ai punti!
Infine finale 3° posto, ancora con Capo_Max che mi aveva stracciato alla prima. Partita veramente tiratissima, la più tirata che abbia mai giocato. Vince lui l'Iniziativa, ma io ho il vantaggio di una Copertura Pesante adiacente a una zona Verde, che prontamente occupo con un Gomorrian, mentre sfrutto l'essere secondo di Iniziativa per lasciare Alakhay e un Technomancer contro gli Ezoghoul. Uno a uno, alternativamente, i nostri pezzi cadono sotto i colpi dei Gomorrian vari, delle varie Invocare Frenesia ecc... Si arriva alla fine, quando Capo_Max non riesce a uccidere Alakhay con un Gomorrian mancando di 1 la gittata, risultato che si rivelerà determinante, con il mio Necromutant Defiler che uccide l'ultimo Ezoghoul, rimanendo l'unica miniatura di un certo livello sul campo (insieme a un Technomancer, contro il Necromutant Bronzo e il Technomancer di Capo_Max), situazione che porta all'abbandono di quest'ultimo.
E per finire, ecco il mio esercito, fatto apposta per usare molto INVOCARE FRENESIA. Probabilmente contro un buon Capitol le avrei prese (FRENESIA è più efficace contro gli O.L.), in ogni caso qualcosa l'ha ottenuto

ORO
1 Alakhai il Furbo
1 Necromutant Defiler
2 Invocare Frenesia
3 Segnalini
Argento
2 Gomorrian Emasculator
5 Segnalini
Bronzo
3 Technomancer
1 Velocità Bestiale
3 Segnalini
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Complimenti a tutti per il torneo, spero la prossima volta di poter partecipare!
E complimento anche per il numero di partecipanti in ascesa, ottimo segnale per il gioco!
E complimento anche per il numero di partecipanti in ascesa, ottimo segnale per il gioco!

- capo_max
- Cavalleria Aerea
esercito di Capo_max
ORO
1 alakai the cunning
2 invocare frenesia
4 segnalini
ARGENTO
2 gommoria emasculator
2 ezoghoul
3 segnalini
BRONZO
2 technomancer
2 velocità bestiale
3 segnalini
la tattica non era male ... usavo i miei "cavallini" per mandarli immediatamente
in corpo a corpo e al secondo turno facevo danni ... 2 cavallini non sono
carne da macello ma distolgono l'attenzione dell'avversario dai gommorian
e almeno riescono a dividere la portata di fuoco del nemico che non è poco
se poi calcoliamo che hanno 5 ferite effettivamente vengono rivalutati ...
L'unica considerazione che posso fare è che oggi nell'oscura legione si usano
pochissime carte comando a parte invocare frenesia e velocità bestiale mentre alla
capitol la scelta è più vasta con un migliore usufrutto di esse
ORO
1 alakai the cunning
2 invocare frenesia
4 segnalini
ARGENTO
2 gommoria emasculator
2 ezoghoul
3 segnalini
BRONZO
2 technomancer
2 velocità bestiale
3 segnalini
la tattica non era male ... usavo i miei "cavallini" per mandarli immediatamente
in corpo a corpo e al secondo turno facevo danni ... 2 cavallini non sono
carne da macello ma distolgono l'attenzione dell'avversario dai gommorian
e almeno riescono a dividere la portata di fuoco del nemico che non è poco
se poi calcoliamo che hanno 5 ferite effettivamente vengono rivalutati ...
pochissime carte comando a parte invocare frenesia e velocità bestiale mentre alla
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
capo_max ha scritto:
Sì ma l'OL ha anche le promo per Halakay e Golgotha. Inoltre IMO è molto forte la CC Apocalisse che fa rischierare le miniature in LDV. Mi ha fatto respirare mentre ero in difficoltà 2/3 volte. Una volta togliendo dal centro del tabellone tutte le minia avversarie

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
Emilius ha scritto:Complimenti ad Atilla per la vittoria! Che ha saputo usare al meglio l'attuale vera forza dei Capitol.
I primi 3 in classifica hanno vinto dei trofei bellissimi e soprattutto si sono aggiudicati 50, 30 e 20 € in buoni spendibili su prodotti NEXUS!!![]()
Dei premi eccezionali!!![]()
direi!!!!!!!!! ottimi davvero come premi!!!!!!!
così che vince diventa più forte senza spendere un eurino...
- capo_max
- Cavalleria Aerea
Re: Torino GMC 11 setembre 2008
sicuramente le promo di alakai e golgotha verranno rivelutate più in avanti
anche perchè oggi si gioca in una maniera troppo basata sui dadi e se devi
essere sincero contro di me al torneo non hai avuto modo di giocare quelle carte
e oggi 2 segnalini da spendere in maniera diversa non sono pochi
anche perchè oggi si gioca in una maniera troppo basata sui dadi e se devi
essere sincero contro di me al torneo non hai avuto modo di giocare quelle carte
e oggi 2 segnalini da spendere in maniera diversa non sono pochi
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
ma il testp della carta per Alakhai si può leggre da qualche parte?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: Brescia
sigh peccato non esserci stato
persivall ha scritto:ma il testp della carta per Alakhai si può leggre da qualche parte?
Carta Livello ARGENTO
3 Icone Oscura Legione
Unica
LA SPADA INSANGUINATA
Giocabile dopo che Alakhai The Cunning ha danneggiato un'unità nemica. Assegna questa carta alla scheda di riferimento di Alakhai The Cunning.
Mentre La Spada Insanguinata è assegnata, Alakhai The Cunning guadagna due dadi gialli (attacco corpo a corpo pesante) mentre attacca.
- persivall
- Mortificator
Emilius ha scritto:persivall ha scritto:ma il testp della carta per Alakhai si può leggre da qualche parte?
Carta Livello ARGENTO
3 Icone Oscura Legione
Unica
LA SPADA INSANGUINATA
Giocabile dopo che Alakhai The Cunning ha danneggiato un'unità nemica. Assegna questa carta alla scheda di riferimento di Alakhai The Cunning.
Mentre La Spada Insanguinata è assegnata, Alakhai The Cunning guadagna due dadi gialli (attacco corpo a corpo pesante) mentre attacca.

Alakhay è sempre Alakhay

- persivall
- Mortificator
Emilius ha scritto:Alakhay è sempre Alakhay![]()
e la promo ancora non ce l'ho

- capo_max
- Cavalleria Aerea
chiedi a Emilius su 4 partite quante volte ha giocato
questa carta ...
il problema non e la carta ma è giocare questa carta ... mi spiego
per come si gioca oggi che la capitol riesce a tirare manciate di dadi,
per ferire una miniatura avversaria devi andare a tiro , attaccare ,
e poi ... rimani sotto il fuoco nemico con il rischio di perdere alakai
al prossimo turno ...
per questo dico che sicuramente queste carte verranno rivalutate
in futuro, ma non sicuramente oggi
questa carta ...
il problema non e la carta ma è giocare questa carta ... mi spiego
per come si gioca oggi che la capitol riesce a tirare manciate di dadi,
per ferire una miniatura avversaria devi andare a tiro , attaccare ,
e poi ... rimani sotto il fuoco nemico con il rischio di perdere alakai
al prossimo turno ...
per questo dico che sicuramente queste carte verranno rivalutate
in futuro, ma non sicuramente oggi
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Nome: Nadir
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
secondo me state giungendo a conclusioni troppo affrettate. Abbiamo visto ancora pochissime soluzioni adottate, specialmente per l'OL. Provate a leggere bene le carte comando e a guardare le abilità dei guerrieri. Gli OL non sono solo dei kamikaze grossi e stupidi.
pagghiume is dead.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
ma infatti non stò parlando male di niente ho solo detto che sicuramente
quando usciranno miniature per carte da diversificare il gioco sicuramente
le miniature uscite fino ad oggi verranno rivalutate ... poi prese singolermente
le miniature dell'OL sono fortissime ... matutto è condizionato a quello che è
uscito fino ad oggi e la capito con i bonus di movimento e di dadi che
si danno le miniature tra loro ad oggi è sicuramente imbattibile
quando usciranno miniature per carte da diversificare il gioco sicuramente
le miniature uscite fino ad oggi verranno rivalutate ... poi prese singolermente
le miniature dell'OL sono fortissime ... matutto è condizionato a quello che è
uscito fino ad oggi e la capito con i bonus di movimento e di dadi che
si danno le miniature tra loro ad oggi è sicuramente imbattibile
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS