[DE-HM] - Leonnais - comandante - templare

In questo forum gli utenti possono postare le loro idee per nuove carte di Dark Eden.
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=67&t=395
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DE-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Rispondi
the zac

[DE-HM] - Leonnais - comandante - templare

Messaggio da the zac »

TITOLO: Leonnais
TIPO DI CARTA: comandante
AFFILIAZIONE: Templare
RISORSE BLU: O=4, C=4
PC: 10
Tattica: esercito, aviazione
TESTO: Gli insediamenti adiacenti guadagnano +2 al pc. Tutti i guerrieri di Leonnais sono considerati aviazione oltre alla loro normale tattica di battaglia.
iosullenuvole
Cecchino
Nome: Luca
Città: Genova

Re: DE HM "Leonnais" comandante templare

Messaggio da iosullenuvole »

Restringerei il campo a "tutta la FANTERIA è considerata aviazione". Altrimenti anche veicoli e cavalleria potrebbero beneficiare di questo bonus (lo vedo poco propenso il serett a volare :P).
Never, never, never give up!

Immagine
"Sta a chi è più saggio capire il momento in cui tacere o far tacere."

Occhio all'Occhio Bovino!
the zac

Re: [DE-HM] - Leonnais - comandante - templare

Messaggio da the zac »

io ho scritto guerrieri appositamente per fare in modo che tutti volino! anche perchè la tattica aviazione ormai non serve a molto (e poi cmq difficilmente la cavalleria templare e i veicoli sono usati)... come Reichel che converte solo fanteria non è adeguato anche perchè Leonnais non ha altre abilità... volevo costruire una combo con territori che permettono di giocare aviazione.
iosullenuvole
Cecchino

piuttosto ampliamo l'abilità di leonnais! per esempio aggiungendogli la possibilità di convocare carte veicolo con la tattica aviazione senza bisogno di avere in campo l'officina. ok, la cavalleria rimane in disparte ma tutto non si può avere ;)

Immagine

the zac

Messaggio da the zac »

Se guardi il mio nuovo insediamento avamposto aereo è diciamo una trasposizione inferiore del bacino asciutto. e Leonnais è una trasposizione diversificata di Reichel... era inutile farne 2 uguali. Più che altro i veicoli Leonnais è difficile che li giochi dato che le use risorse sono solo cibo e oro... la cavalleria templare è piuttosto inutile per questo volevo fare un comandante che la utilizzasse.

Io lascerei così come sta non è affatto destabilizzante
the zac

Messaggio da the zac »

Potrei altrimenti giungere a questa soluzione: trasformare leonnais come l'abilità di Reichel ma per l'aviazione e trasformare avamposto aereo identico a bacino asciutto ma per l'aviazione.

in questo modo si potrebbero comunque giocare i veicoli templari volanti che sono spesso inutilizzati e non la cavalleria... si potrebbe fare così!
iosullenuvole
Cecchino

Per bacino asciutto (o di carenaggio) mi è stato detto che permette di giocare carte veicolo e cavalleria solo dopo che sono state giocate officina e/o scuderia. :(
Però portremmo rivedere la carta, a meno che non siano già uscite FAQ in proposito, e riconsiderare la cosa così che anche col solo bacino asciutto (o di carenaggio) sia possibile giocare carte veicolo e cavalleria con l'icona marina (e in seguito con quello per l'aviazione o similari). L'idea in effetti sarebbe sensata e aprirebbe la possibilità a nuovi tipi di mazzo.

Immagine

the zac

Messaggio da the zac »

ma che stamo a dì! bacino asciutto fa giocare tutte le carte marina!!! punto!!! senza restrizioni!!

apri un argomento iosullenuvole io non ne ho voglia :)
iosullenuvole
Cecchino

sai già dove andare, non c'è bisogno te ti ci mandi, no? :P eheh

L'argomento comunque lo avevo già aperto, non era solo per il bacino ma anche per altre carte. Io l'avevo inteso come te che si potessero giocare carte veicolo e cavalleria purchè avessero la tattica marina ma mi hanno smentito.

Immagine

the zac

Messaggio da the zac »

la cosa è fastidiosa perchè è come dici tu!
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

BACINO DI CARENAGGIO
Costo Iniziale: 2. COSTIERO. Puoi introdurre in gioco Marina con affiliazione Templare in ogni momento tranne durante attacchi o razzie (devi comunque pagare i Costi Iniziali).

Il bonus fornito dal BACINO DI CARENAGGIO è quello di permetterti di giocare Marina con affiliazione Templare in ogni momento . PUNTO
Sulla carta non è scritto che puoi superare la regola di introdurre VEICOLI e CAVALLERIA senza le carte necessarie.
Quindi con BACINO DI CARENAGGIO puoi introdurre Fanteria Marina in ogni momento, mentre per Cavalleria e Veicoli hai cmq bisogno di carte che ti permettano di introdurle in gioco, poi con BACINO DI CARENAGGIO potrai inserirle anche in altre fasi del turno che non sia la fase azioni. Per esempio durante la fase Razziare, prima che venga dichiarata la razzia, per impedirne lo svolgimento ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
the zac

Messaggio da the zac »

non dice però nemmeno il contrario! se dice marina in ogni momento significano TUTTE le carte marina!
Rispondi

Torna a “DE GDC - Users Homemade Cards”