ANNIENTAMENTO
ARTE CINETICA. GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI.
Ogni singola carta ingioco, inclusi tutti i guerrieri, il maestro e questa carta, vengono tolti dal gioco e non possono più ritornarvi durante questa partita. Le immunità non proteggono dagli effetti di questa carta. Carte in mano, mazzo da pescare e carte scartate non vengono influenzate. Non si guadagnano punti.
Errata: Tutti i giocatori finiscono direttamente in prigione, senza passare dal via... e devono pagare 20 euro prima di uscire.
Io notavo tra le carte ammesse ai tornei che ce ne sono parecchie vietate. Poi anche utilizzando la plugin di Doomtrooper per LackeyCCG, notavo che di base sono limitate o vietate certe carte. Tra queste si vedono spesso carte tipo IL FALCONE DEI PELLEGRINI, MASCHERA DELLE VESTALI, CORPORATIVO SHENIGANS...
Ora io mi domando, ma non è un po' esagerato limitare o vietare carte che hanno effetti tutto sommato non così catastrofici, e ignorare una carta come ANNIENTAMENTO che elimina permanentemente tutte le carte in gioco di TUTTI i giocatori?
Anche se si può averne solo una è ininfluente come limitazione.
Pensateci un attimo ma, uno si fa un mazzo con pochissime carte da mettere in gioco (a parte i guerrieri) e poi elimina mezzo mazzo avversario sul più bello della partita. Parlo di un mazzo classico con un tot di carte in gioco, tipo warzone, equipaggiamenti, complessi industriali o fortificazioni varie, ecc.
Tra le carte che andrebbero seriamente vietate io metterei questa, voi non siete d'accordo?
ANNIENTAMENTO
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
Re: ANNIENTAMENTO
che ci siano carte vietate che potrebbero essere "riammesse" è un discorso che ci sta, anche io penso che ci siano alcune carte da riammettere...e ok.
annientamento è una carta che costa 3 AZIONI ed ELIMINA oltre che l'evocatore anche le TUE carte in gioco, diciamo che è la classica mossa della disperazione ma è una carta che ha anche un suo contro e ha un prezzo non da poco da pagare.
giocarla è sempre un rischio.
che poi abbia un effetto devastante beh si sa...chiedere a mirror e ad un suo mazzo sciame di legionari mi pare..
totalmente contrario al vietare annientamento.
ps: per proporre divieti-errate c'è la sezione apposita:
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=36&t=2052
annientamento è una carta che costa 3 AZIONI ed ELIMINA oltre che l'evocatore anche le TUE carte in gioco, diciamo che è la classica mossa della disperazione ma è una carta che ha anche un suo contro e ha un prezzo non da poco da pagare.
che poi abbia un effetto devastante beh si sa...chiedere a mirror e ad un suo mazzo sciame di legionari mi pare..
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Sicuramente ANNIENTAMENTO è una delle carte più potenti di Doomtrooper, ma è costosa e bisogna saperla giocare, mentre carte da te citate come FALCONE DEI PELLEGRINI, MASCHERA DELLE VESTALI, CORPORATIVO SHENIGANS sono decisamente più cattive, in quanto se giocate con un minimo di malizia vanificano gli sforzi di un giocatore o creano loop difficilmente contrastabili e non permettono all'avversario di reagire.
Con ANNIENTAMENTO nessuno ha mai vinto, se dietro non c'è un mazzo solido che fa anche i Punti Promozione.
Con ANNIENTAMENTO nessuno ha mai vinto, se dietro non c'è un mazzo solido che fa anche i Punti Promozione.
- poolaster
- Legionario
- Nome: Giovanni
- Regione: Veneto
- Provincia: Padova
- Città: padova
Hai ragione, è che sto ancora facendo pratica col forum. Ora mi sposterò nell'apposita sezione per un paio di idee.nicknine ha scritto:che ci siano carte vietate che potrebbero essere "riammesse" è un discorso che ci sta, anche io penso che ci siano alcune carte da riammettere...e ok.
che poi abbia un effetto devastante beh si sa...chiedere a mirror e ad un suo mazzo sciame di legionari mi pare..![]()