apostata

Rispondi
Avatar utente
zazara
Eretico
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/02/2010, 16:06
Nome: Alessandro
Città: Isola della Scala

apostata

Messaggio da zazara »

"L'Apostata può lanciare tutti gli incantesimi dell'Arte, ma solo a beneficio dell'Oscura Legione"

cosa vuol dire di preciso questa frase?

posso lanciare incantesimi come equilibrio o ripudio?

Grazie
giocabile in ogni momento... nel senso che ogni momento è buono per giocare a Mutant Chronicles!
Avatar utente
nicknine
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2188
Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Località: Lago di Como
Contatta:

Re: apostata

Messaggio da nicknine »

certo, può lanciare qualsiasi incantesimo dell'arte
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Avatar utente
zazara
Eretico
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/02/2010, 16:06
Nome: Alessandro
Città: Isola della Scala

Re: apostata

Messaggio da zazara »

nicknine ha scritto:certo, può lanciare qualsiasi incantesimo dell'arte
si ma incantesimi come ripudio o equilibrio aiutano il giocatore non l'oscura legione nello specifico.
Quello che fatico a capire è il limite agli incantesimi che posso lanciare.
giocabile in ogni momento... nel senso che ogni momento è buono per giocare a Mutant Chronicles!
lucal83
Ussaro
Messaggi: 1111
Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova
Località: genova

Re: apostata

Messaggio da lucal83 »

credo che vada riferito agli incantesimi non personali di combattimento, nel senso che puoi lanciarli solo a favore di guerrieri dell'oscura legione
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: apostata

Messaggio da Paizo »

come dice lucal, pezzo del regolamento:
  • o Le carte Arte normalmente non possono essere giocate a favore dei guerrieri dell’Oscura Legione e viceversa. Un giocatore, per esempio, non può lanciare un incantesimo dell’arte con un proprio Maestro a favore di un proprio guerriero dell’Oscura Legione, ma solo a beneficio di un altro Doomtrooper.
    o Un Maestro che viene “corrotto” dal male ed è considerato sia un Doomtrooper sia un Eretico dell’Oscura Legione, potrà lanciare incantesimi su tutti i guerrieri.
    o Un Maestro che viene convertito completamente all’Oscura Simmetria e perde la sua affiliazione alla Fratellanza (o alla Corporazione) potrà lanciare incantesimi dell’Arte solo a favore dell’Oscura Legione.
    o Qualsiasi guerriero in grado di lanciare incantesimi dell’Arte può lanciarli a beneficio o a svantaggio dei guerrieri affiliati alle Tribù.
    o Gli Incantesimi definiti come INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO o INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO, possono essere lanciati solo durante un combattimento.
    o Gli INCANTESIMI DI COMBATTIMENTO possono essere lanciati su qualsiasi guerriero combattente e il maestro che ha lanciato l’Arte non deve essere necessariamente coinvolto direttamente in quel combattimento.
    o Gli INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO possono essere lanciati solo se il maestro è direttamente coinvolto in un combattimento, sia come Attaccante che come Difensore o come rinforzo.
Avatar utente
zazara
Eretico
Messaggi: 142
Iscritto il: 06/02/2010, 16:06
Nome: Alessandro
Città: Isola della Scala

Re: apostata

Messaggio da zazara »

ok grazie. Penso di aver capito che le limitazioni riguardino fondamentalmente gli incantesimi di combattimento.
giocabile in ogni momento... nel senso che ogni momento è buono per giocare a Mutant Chronicles!
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”